Massimale di prelievo in contanti presso banca

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
E' normalissimo che una carta di credito non possa essere alimentata con un altra carta di credito.

Beh, normalissimo non direi, piuttosto direi che è un po' un controsenso! Prima ti rompono le scatole per non farti usare i contanti e poi ti rendi conto che ci sono una marea di limitazioni...
Anche per lo scambio di valute volevano solo contanti...
Allora io che voglio 10.000 euro di sterline che faccio vado in banca e chiedo il contante di sterlina per ugual valore per poi comprare una valuta estera? Bah...

Beh, normalissimo non direi, piuttosto direi che è un po' un controsenso! Prima ti rompono le scatole per non farti usare i contanti e poi ti rendi conto che ci sono una marea di limitazioni...
Anche per lo scambio di valute volevano solo contanti...
Allora io che voglio 10.000 euro di sterline che faccio vado in banca e chiedo il contante di sterlina per ugual valore per poi comprare una valuta estera? Bah...

ma mettere del contante sù una carta di credito è comunque tracciabile....
con la carta poi fai pagamenti tracciabili...
quindi se ricarichi 500 euro al mese e li metti sù post pay non penso ci siano problemi.....e se cambi 10 mila euro in sterline è comunque tracciabile il cambio...
io penso si riferiscano sempre a contante che prelevi e poi non ha traccia, mica di 100 euro al mese, magari se prelevi spesso parecchi soldi....
così come, se li versi sul conto....

Scusa, ma cosa cambia andare in banca, prelevare 5.000 euro in contanti, vado in posta ricarico la poste pay per 2.000 euro e con i 3.000 me le converto in sterline rispetto a: vado in banca/posta, uso la carta di credito o bancomat per ricaricare la postepay per 2.000 euro e uso sempre la carta di credito per comprare delle sterline?

Mettiamo che uno ha il conto no-line e non può andare presso un vero e proprio istituto di credito a prendere i soldi in cassa, mica può fare la fila al bancomat ogni giorno a prelevare 250 euro? Ma che razza di servizio è?

Scusa, ma cosa cambia andare in banca, prelevare 5.000 euro in contanti, vado in posta ricarico la poste pay per 2.000 euro e con i 3.000 me le converto in sterline rispetto a: vado in banca/posta, uso la carta di credito o bancomat per ricaricare la postepay per 2.000 euro e uso sempre la carta di credito per comprare delle sterline?

Mettiamo che uno ha il conto no-line e non può andare presso un vero e proprio istituto di credito a prendere i soldi in cassa, mica può fare la fila al bancomat ogni giorno a prelevare 250 euro? Ma che razza di servizio è?

veramente ci sono anche i maxi prelievi, molte banche lo fanno la mia mi sembra fino a 750 euro al giorno ti fà prelevare...
capisci che ora tutto ciò che usi e ritiri contanti, viene controllato? tra mille anni sparirà il contante e pian piano sarà tutto tracciabile....
ora sembra tutto inutile ma è così....si stanno preparando per farlo....
solo che siamo in italia e tutto sembra un controsenso

Bah, ad oggi anche solo pensarlo mi sembra un'utopia... Voglio dire, lo Stato o chi per esso vuole avere il controllo di tutte le persone, eliminando la privacy e qualunque cosa possa sfuggirgli di mano non lo sarà più. Questa è un'altra forma di dittatura e mi auguro che non accadrà mai!

Dover giustificare uno come spende i suoi soldi, perchè l'ha fatto o a chi li ha dati ogni qualvolta venga richiesto lo trovo assurdo...

La libertà degli innocenti è finita a causa della slealtà degli impostori, oppure è finita perchè Stato e sistema Bancario vogliono avere il potere del controllo a tutti i costi?

Riprendo questo topic perchè dopo quello che è successo a Cipro e dopo alcune indiscrezioni che parlano di un possibile prelievo forzoso anche dai ns conti correnti (anche se non ci sono notizie certe ma solo voci che lasciano il tempo che trovano), mi chiedo: il prelievo di contanti superiore ai € 1.000 della gente che non vorrà più rischiare di subire patrimoniali o che non si fida più a tenere i propri soldi sotto la gestione bancaria, è così utopico che possa accadere con una certa forza? E quando la banca non potrà impedirti il ritiro dei vostri soldi e ti chiederà almeno di darle motivazioni ecco, queste sono proprio le cose che si potranno dire, magari togliendoci pure certe soddisfazioni di dichiarare a questi ladri il perchè non vogliamo più lasciare i nostri soldi sui loro conti!

Riprendo questo topic perchè dopo quello che è successo a Cipro e dopo alcune indiscrezioni che parlano di un possibile prelievo forzoso anche dai ns conti correnti (anche se non ci sono notizie certe ma solo voci che lasciano il tempo che trovano), mi chiedo: il prelievo di contanti superiore ai € 1.000 della gente che non vorrà più rischiare di subire patrimoniali o che non si fida più a tenere i propri soldi sotto la gestione bancaria, è così utopico che possa accadere con una certa forza? E quando la banca non potrà impedirti il ritiro dei vostri soldi e ti chiederà almeno di darle motivazioni ecco, queste sono proprio le cose che si potranno dire, magari togliendoci pure certe soddisfazioni di dichiarare a questi ladri il perchè non vogliamo più lasciare i nostri soldi sui loro conti!

Ci penso tutti i giorni...

Credo proprio che sarebbe il caso di prelevare tutto prima possibile...

Ho l'impressione che non ci sia ancora troppo tempo se non si vorra' rimanere con la candela in mano...

L'intenzione di questo stato ladrone mi sembra chiara, espropriare dei propri risparmi ogni cittadino!!!

Ci penso tutti i giorni...

Credo proprio che sarebbe il caso di prelevare tutto prima possibile...

Ho l'impressione che non ci sia ancora troppo tempo se non si vorra' rimanere con la candela in mano...

L'intenzione di questo stato ladrone mi sembra chiara, espropriare dei propri risparmi ogni cittadino!!!

Il problema, credo, è che quando questo accadrà, sarà tardi! I grandi capitali sono già fuori e molti altri si muoveranno in anticipo proprio come le grandi soffiate di borsa mentre resteranno soltanto i pesci piccoli come molti di noi, dove andranno a prelevare e riscucchiare in poco tempo tutti quegli interessi che abbiamo maturato nel corso di anni...:censored:

Indietro