Massimali RC auto

salsipuede

ʕ•ᴥ•ʔ
Registrato
8/6/10
Messaggi
6.823
Punti reazioni
481
ma son solo io a preoccuparmi del massimale RC auto? In classe 1 Allianz mi propone il rinnovo per circa 230 Euro con massimale 50/50. Per curiosità ho provato a considerare alternative ma non ho trovato niente con massimali paragonabili, come se la normalità fosse 6,45/1,3 o poco più... Tempo fa qualcuno ipotizzava di tirar sotto una moto con due passeggeri (Dio non voglia, ma ne ho viste...). E' il mio massimale che è esagerato? Quali compagnie offrono per esempio 20/20 con un aumento contenuto del premio?
 
scusa, mi interessa l'argomento; non capisco i num. che significato abbiano, tipo 50/50 equivale a 50 milioni e 50 milioni ?
6.45 1.3 ?
 
si, la mia polizza attuale per la Responsabilità Civile ha massimale 50.000.000 Euro per le persone e altrettanti per cose/animali. Per legge il primo non può essere inferiore a 6.450.000 e il secondo a 1.300.00. Avevo scelto i massimali alti che non mi costavano molto di più... ma Allianz offre anche l'opzione 6,5+6,5 e la 20+20.
 
Secondo me i massimali minimi di legge vanno piu' che bene. Prima che una compagnia di assicurazione paghi 6.450.000 euro per la persona o 1.300.000 euro per le cose......ce ne vuole. Minimo ci sta una vertenza legale che dura vent'anni.
 
Secondo me i massimali minimi di legge vanno piu' che bene. Prima che una compagnia di assicurazione paghi 6.450.000 euro per la persona o 1.300.000 euro per le cose......ce ne vuole. Minimo ci sta una vertenza legale che dura vent'anni.

Se hai 70 anni ci sta, sei morto di vecchiaia prima. Ma se incidenti a 40 anni e dopo una vertenza legale di 20 anni ti trovi a dover pagare 1.500.000 invece di zero, devi cacciar fuori 200mila euro di tasca tua a 60 anni, per averne risparmiati 3 sull'assicurazione
 
boh... alla fine ho fatto il preventivo online con UnipolSAI per massimali minimi di legge per 90 Euro, l'ho portato in Agenzia e me li hanno alzati a 40/10 con premio lordo annuo di 99 Euro (e a quel punto gli ho buttato dentro altri 25 Euro di garanzie accessorie...). Devo dire che non avrei potuto arrivarci facendo tutto online.
 
Che io ricordi la Vittoria è un altra ad offrire massimali molto alti, e con le convenzioni le polizze RCA son buone. Gli altri assicuratori qui dicevano che non pagavano, ma li mi fermo.
 
non sei l'unico a preoccuparti, a me scade il 13/11 e difatti sto pensando anche io che sia il caso di aumentarli, di solito si tratta di pochi euro/decine di differenza...sapete quali assicurazioni online danno questa possibilità?

Grazie!
 
Quando ho preso io la patente il massimale era in lire e corrispondeva a 1,5 miliardi, 750k euro quando è arrivato l'euro. Non so se avete idea di quanto possa costare un mortale o peggio una invalidità permanente grave ma salvo entrare in un corteo e fare fuori la metà delle persone presenti, i minimi di legge sono più che adeguati, magari mi darei un'occhiata alle rinuncie alla rivalse, franchigie ed altre cose ma il massimale è l'ultimo dei problemi.
 
io sono a conoscenza di diversi casi dove c'è scappato il morto, ma in tutti i casi non ho mai visto pagare più di un milione per soggetto. poi se disgraziatamente metti sotto una della famiglia Ferrero, allora li le cose cambiano.
 
Tempo fa avevo letto che quando si sceglie una assicurazione auto la prima cosa da guardare/considerare e' di avere massimali alti
 
Indietro