massive attack!!

vezio crisafulli

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
13/5/03
Messaggi
2.025
Punti reazioni
33
ma è vero che nel '91 non potevano chiamarsi così..?!! Comunque: grandi!


MASSIVE ATTACK LYRICS

"Five Man Army"

[Daddy G]

Trendy wendys you know what i mean
Hangin' around with girl who's rolling up her jeans
She watches her street cred 'cause she's no dummy
Saw rockin the microphone and now she's calling me a honey
Says I know what I want don't move with thugs
We're house parties hip hop and smoking drugs
And whoever's been the boss she's down with 'em
She's always on time 'cause the girl got rhythm
To avoid all complications i'll give some information
About a certain location under Paddington Station
'Cause when I host my show-a I avoid the girl called lola
Who's more pu-pu-public than the drink they call it coca cola
I’m just practice posing face is shaded in black
Is dominating as my color the massive attack
Right now i hit it kick it flow smooth hit middle wicket

[Tricky]

I take a small step now it's a giant stride
People say I'm loud why should I hide
Only had a small taste so what a waste
I quietly observe though it's not my space
Bottom end's heavy you know we're never even
People call me Tricky for particular reason
I've got you see and I've got to let you know
See we're rockin' in your area rock beneath your balcony
My baby just cares for me well that's funny
Her touch tickles especially on my tummy

[Daddy G]

Now who's got the microphone

[Tricky]

Now who's honey

[Daddy G]

A turbo turbo and chant with a charge
Addy, Daddy G wild bunch crew at large
Don't call me an officer just call me a sarge
Mashing up the country planning also abroad
Plan to go to America when I get a visa card

[Tricky]

But gettin' a visa card nowadays isn't hard

[Daddy G]

So keep your ears glued listen to every chord
Tokyo city's one place that we toured
Four technic plus two mixer board
Sharper than a Wilkinson razor sword

[3D]

When I was a child I played subbuteo on
My table then I graduate to studio one
’Cos D’s my nom de plume you know but 3’s my pseudonym
And around my neck you know I wear the sony budokan
Indigo blues you got me in my own shoes
The people dancing in the shape for what they make
They can't lose
Yes waxing lyrical but this time it's not satirical
It's kinda spherical so jam me in a ???
This is the miracle of the dubplate dub selection

[Daddy G]

So whether you're black white or half-caste in your complection

[3D]

Yes pull out your phono plug and tuck you in your phony
It's started by marconi resumed by sony
A summary by wireless history and only
The massive attack ??? explosione

[Horace Andy]

Get away with you gangsters
We don't want it
Get away with you gangsters
We don't like it
Eternal love eternal love
Money money money
Root of all evil
Money money money
Root of all evil
 
Una "finestra" sul mondo
dei Massive Attack


Un album cupo e intelligente, che riflette lo spirito tormentato del nostro tempo. E' il nuovo attesissimo disco in arrivo da Bristol, 100th Window.
di Olivia Corio

MILANO – Musica che avvolge, protegge e inquieta. Morbida come ovatta ma allo stesso tempo ruvida come carta vetrata. Il sound dei Massive Attack è tornato racchiuso nello scrigno di un album battezzato 100th Window. Il quarto della carriera magistrale di uno dei gruppi più incisivi della scena britannica, artefice di una rivoluzione sonora, quella avvenuta con la pubblicazione di album come Blue Lines e Protection, capolavori di musica elettronica nati sotto il segno dell’ibridazione culturale. Musica colta, quella del trio di Bristol, in grado di emozionare ma anche di vendere. L’ultimo album, Mezzanine, ha superato tre milioni di copie. E il nuovo disco ha tutte le carte in regola per sfondare. A partire dal singolo apripista, Special Cases, interpretato dalla voce libera e viscerale di Sinead O’ Connor. Dietro le quinte la sensibilità di 3 D, unico "membro" del trio originale impegnato nel progetto. Mushroom se ne è andato per divergenze di idee, mentre Grant "Daddy Gee" Marshal si è preso una pausa per poi tornare in scena con l’inizio del prossimo tour. Dunque un album quasi solista quello che uscirà nei negozi il 10 febbraio. Forgiato però assieme a un validissimo gruppo di professionisti a partire da Neil Davidge, già produttore di Mezzanine, e con la collaborazione di interpreti carismatici come Horace Andy, principe del reggae, e la O’Connor, voce in quattro tracce del disco.



3 D si dichiara soddisfatto del risultato. L’album è stato completamente riscritto dopo lunghe sessioni in studio. In un primo tempo i Massive Attack avevano registrato più di ottanta ore di jam sessions per poi rimaneggiarle e cercare di costruire dei brani per l’album. Un'impresa titanica che non li portò da nessuna parte. Poi decisero di ricominciare tutto da capo. Con la mente completamente vergine. Così è nato 100th Window. Un lavoro dalle atmosfere misteriose, come il titolo aperto a più di un’interpretazione. “100th Window è un concetto, un’idea – spiega 3D – Non importa quanto ti sforzi di proteggere la tua privacy, la tua sicurezza. Ci sarà sempre una via di entrata, uno spiraglio, una finestra che si apre. C’è sempre un modo per farsi largo nella testa di qualcuno”.


I testi dell’album sono più “politici” di quelli dei lavori precedenti. Corrono sul filo di temi attuali come la guerra, la paura, la clonazione, gli omicidi efferati compiuti dai genitori verso i figli. A prayer for England affronta proprio questo tema, facile preda della retorica che con la voce di Sinead O’Connor diventa una preghiera pura e rabbiosa. Inquietante ma aperto a un filo di speranza il singolo, Special Cases , costruito su strati di basso, batteria, inserti elettronici, che si srotolano assieme alle parole, l’invito a consolarci, a cercare la bontà nelle persone che ci circondano, per dimenticare la paura. “Se pensi a quelli che accade nel mondo – ammette 3D – non puoi che sentirti insicuro. Ma di fronte a questa insicurezza, allo stato fragile del pianeta, puoi trovare conforto se vicino a te c’è una persona buona ”. Il videoclip del singolo, in onda su Mtv e All Music da lunedì prossimo, è la storia di due cloni, un maschio e una femmina, che senza sapere di esserre entrambi cloni si incontrano e si attraggono. Le immagini, quasi tutte d’archivio (poco o nulla è stato girato apposta per il video), ripercorrono la storia dei cloni dalla scissione delle cellule staminali all’inserto di queste nell’ovulo.

Nonostante l’apertura a temi legati all’attualità, 3D si chiama fuori dalle voci politiche della musica. “Solo pochi sono riusciti a scrivere canzoni di protesta bellissime, in grado di essere contemporaneamente dei pezzi splendidi. Personalmente non mi considero all’altezza. Quello che facciamo è utilizzare il mezzo che abbiamo, la musica, per riflettere. Per questo io e Damon (dei Blur, ndr ) abbiamo comprato una pagina pubblicitaria sul New Musical Express per invitare a pensare alla guerra in Iraq. Vogliamo un dibatitto, vogliamo che la gente sappia cosa c’è dietro all’amministrazione di Bush”. Tornando alla musica 3D anticipa le novità del prossimo tour, in partenza dall’Australia e in arrivo in Italia in primavera (il 10 maggio al Filaforum di Milano, il 5 giugno all’arena di Verona, il 6 all'Arena Flegra di Napoli). “Utilizzeremo un gigantesco schermo LED interattivo – spiega – E poi ci butteremo sul nuovo materiale. Stiamo pensando al nuovo album che dovrebbe essere pronto tra un anno. Abbiamo in mente qualche nome tra i volcalist. Uno di questi sarà Tom Waits. Ci teniamo molto a lavorare con lui”.
 
3D dei Massive attack indagato per pedofilia


Dopo Pete Townshend l'inchiesta britannica sulla pedo-pornografia colpisce anche l'artista del gruppo pioniere del trip-hop. Ma lui si dice innocente.


LONDRA - L'inchiesta sulla pedofilia in Gran Bretagna, che ha già coinvolto il chitarrista degli Who, colpisce un altro grande della musica. Questa volta è toccato a 3D dei Massive Attack. L'artista, infatti, risulta indagato nella maxi inchiesta sulla pedo-pornografia via Internet che nel Regno Unito ha già fatto varie vittime eccellenti, soprattutto nel mondo dello spettacolo. IL musicista è stato fermato dalla polizia di Avon e Somerset (sud-ovest Inghilterra) ed interrogato, ma subito dopo è stato rilasciato in attesa di ulteriori indagini.

3D, il cui vero nome è Robert Del Naja, si dichiara innocente. ''Vi prego non date giudizi affrettati'', ha detto l'artista proclamando la sua piena fiducia nella giustizia. Il gruppo dei Massive Attack, pionieri del trip-hop, sono attualmente nelle classifiche con il loro quarto album, 100th Window .
 
watson, devo dire, con queste sue continue ricerche online e non, si conferma ottimo investigatore..:o :rolleyes:
 
Massive Attack: via al tour impegnato


Robert Del Naja, leader della band di Bristol, sbarca a Milano per il primo dei concerti italiani. "Con lo show faremo riflettere la gente". Su schermi giganti le cifre dei morti e feriti delle guerre.


MILANO - I numeri delle guerre, dei morti, dei feriti, dei danni per far capire l'orrore delle conflitti a partire da quello in Iraq. E' questo il tema centrale del tour dei Massive Attack che sabato al Filaforum di Milano fa la sua prima tappa italiana. Seguiranno tre date: Verona il 5 giugno, Napoli l'8 luglio e Torino il 18. 3D, al secolo Robert Del Naja, il leader della band inglese che ha lanciato il trip-hop, sfodera la sua anima pacifista con ardore. "Questa guerra è stata inumana e illegale - ha detto il musicista di Bristol alla vigilia del concerto - da una parte i bombardamenti e dall'altro i conti e gli interessi per la ricostruzione. E' una cosa oscena e in questo caso si sa benissimo cosa c'é dietro".

"Lo show è stato concepito - ha proseguito 3D che indossava una maglietta originale della nazionale di calcio irachena - con degli schermi giganti pieni di statistiche che in ogni Paese sono nella lingua del posto in modo che gli spettatori possano essere coinvolti e riflettere sul senso e l'orrore della guerra e con il linguaggio del computer che ormai tutti sono abituati a usare. Servirà per portare a conoscenza di tutti le guerre nel mondo. Io mi chiedo se visto lo sviluppo di oggi non sarebbe stato possibile evitare di arrivare a una situazione come questa".

"Vivo una sorta di contraddizione, di conflitto - ha ammesso - da un lato il business della musica, le major discografiche, dall'altro la mia posizione individuale. Io guardo a Amnesty International, Greenpeace e ad altre associazioni impegnate. Penso che la musica debba anche distrarre, a volte non far pensare, ma poi non si può far finta di niente, talvolta bisogna impegnarsi".

Dopo un tema così importante, Robert Del Naja ha dedicato qualche parola all'ultimo disco, '100th window', per il quale oggi gli è stato consegnato il disco di platino per le 100 mila copie vendute: "E' un ritorno alle origini, ho riscoperto le sonorità dei primi tempi; ho potuto lavorare liberamente, ma non so mai dire se sono soddisfatto".
 
massive_attack2_FL_2.jpg
 
Ricetta del giorno
Chioggia fleet rollè (o quasi)
di Andrea Maria Moronato

Ricetta del giorno


CHIOGGIA FLEET ROLLE’ (o quasi)





Ingredienti per due persone





Skipper ITA 26499


Timoniere che sa da tappo (definizione Dal Bon)


Armo express


Rodati driving school


Pelo “inventore pazzo”


Oselladore e Perini cazzuti





Preparazione


Impastare una generosa dose di fantasia col “timoniere che sa da tappo”; raggiunto una buona consistenza, il “Timoniere” unisce l’armo “express” (fiocco dalla lingua fuori e randa di sola stecca alta).


Fare una buona partenza scegliendo il lato buono, quindi gestire la bolina fino ad essere secondi alla prima boa di bolina attaccati a Oselladore e lanciarsi in una poppa da urlo. Rosolati gli avversari, girare primi la boa di poppa e gestire la seconda bolina fino al terzo in boa, soprattutto con aumento del vento.


Ripetere, usando anche il minipimer, la procedura della poppa prestando però attenzione che l’amalgama non impazzisca per l’esplosione del kevlar del tangone. Nel qual caso da primi ad un terzo dalla boa, gestire senza bestemmie il terzo posto.


Quindi ritirare da forno e servire con un buon bicchiere di bianco.
 
stamattina, al terzo ascolto del vecchio Blue Lines, con loro ho chiuso, per oggi...:o
 
I Massive Attack possono essere considerati i pionieri dello spirito trip hop e certamente uno dei gruppi più innovativi e che più hanno influenzato la generazione musicale che stava nascendo in quel momento. Il loro suono ipnotico - una sensuale fusione di ritmi hip-hop, melodie soul, vibrazioni groove, e campioni scelti - segna l'inizio della musica dance degli anni 90, e che spianò poi la strada ad alcuni artisti acclamati come i Portishead, gli Sneaker Pimps, Beth Orton e Tricky, a sua volta loro discepolo.

Le loro radici risalgono al 1983 con la formazione dei Wild Bunch, uno dei primi e più acclamati sound system/Dj collective arrivato dalla scena musicale inglese. Riconosciuti per aver integrato in un modo assolutamente unico vari stili musicali, dal punk al reggae all'R&B, i party organizzati dal gruppo divennero presto degli appuntamenti da non perdere per i ragazzi che popolavano i club di Bristol.

Nel 1987 due dei membri dei Wild Bunch - Andrew 'Mushroom' Vowles e 'Daddy G' Marshall - si unirono ad un artista locale di graffiti, 3D, alla anagrafe Rober Del Naja, per formare i Massive Attack. Un altro dei membri dei Wild Bunch divise il suo tempo fra il nuovo gruppo e il suo nuovo progetto, i Soul II Soul. Il primo singolo del gruppo, "Daydreaming,", uscì nel 1990 con alla voce la cantante Shara Nelson e la partecipazione di Tricky, un altro dei collaboratori dei Wild Bunch. Seguì il classico "Unfinished Sympathy" e subito dopo, l'ennesimo sforzo della band, prese il titolo di "Safe From Harm". Finalmente, nel 1991 i Massive Attack realizzarono il loro LP d'esordio, Blue Lines che divenne senza spiegazione un successo commerciale. Il disco venne preso in considerazione dalle maggiori critiche musicali e divenne presto un classico in molti club.

Nelson, che aveva partecipato alla realizzazione di gran parte dei pezzi più memorabili dell'album, uscì dal gruppo per crearsi una carriera da solista e, poco dopo, il gruppo cambiò nome con il più sintetico 'Massive' per non dare adito a sospetti di coinvolgimento e approvazione nei confronti della Guerra del Golfo.






Massive Attack are back

Dopo tre anni fuori dalle scene, i Massive Attack - una volta rimpossessati del loro nome per esteso - riuscirono sul mercato con l'album intitolato Protection. Lavorando ancora con Hooper e Tricky, presero con loro anche la vocalist Nicolette e Tracy Thorn degli Everything But The Girl. Dall'LP ne furono estratti tre singoli: Karmacoma, Sly e la traccia che da il titolo all'album, remixata in seguito da Mad Professor e rinominata No Protection. Dopo il tour che seguì, i Massive Attack si dedicarono per lo più a remixare pezzi di grandi musicisti inclusi gruppi come i Garbage. Lavorarono anche con Madonna in un pezzo compreso nel disco-tributo alla memoria di Marvin Gaye.

Durante l'estate del 97, per promuovere la loro apparizione al festival musicale annuale di Glatonbury, il gruppo realizzò un nuovo EP, Risingson.

Il terzo album dei Massive Attack, Mezzanine, uscì a metà del 1998; con l'aggiunta della cantante reggae Horace Andy, i cori realizzati da Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins e la nuova arrivata Sara Jay. Mezzanine divenne una hit culto secondo tutte le critiche e il pezzo venne trasmesso in tutti i club e college macinando singoli come Teardrop e Inertia Creeps. Ne seguì un tour in America e in Europa, ma il membro fondatore della band Andrew 'Mushroom' Volwes lasciò il gruppo nel 1999 perché non si trovava più d'accordo con la linea presa dal gruppo dopo Mezzanine. 3D e Daddy G continuarono a suonare come duo avvelendosi di collaborazioni importanti come David Bowie o i Dandy Warhols.

Nel febbraio 2003, dopo 5 anni di attesa, i Massive Attack realizzano il loro quarto album, 100th Window, con un titolo ispirato dal libro di Charles Jennings che ha come tema le problematiche legate alla sicurezza elettronica.
Con questo album, registrato e composto nella 'loro' Bristol, i Massive Attack fanno un balzo indietro e ci riportano alle sonorità dub-reggae mischiate con altri campioni più psichedelici come facevano agli inizi della loro carriera.
Ospiti d'eccezione scaldano le atmosfere dell'intero LP. Ancora una volta torna Horace Andy e a sorpresa troviamo nel singolo Special Cases la voce penetrante di Sinead O'Connor. Molte altre, tuttavia, sono le tracce da non sottovalutare, come ad esempio Name Taken o Small Time Shot Away.






Massive Attack official site

Il sito ufficiale dei Massive Attack riprende lo stile crepuscolare di alcune tracce dell'ultimo disco e delle prime realizzazioni, lavorando su una grafica interessante che pur restando sul minimale è movimentata da immagini che appaiono sullo sfondo e che ci riportano alle atmosfere dei club di Bristol. L'ora segnalata, non a caso è indietro rispetto a quella italiana, conforme al fuso orario.
Se tenterete di entrare un'altra volta nel sito vedrete che l'aspetto sarà cambiato. Non preoccupatevi, non avete sbagliato, fa parte del gioco. La grafica infatti si dimostrerà più complicata del previsto. Più tempo passerete al suo interno e più ne accadranno. Se vedrete apparire uno strano omino, ad esempio, cliccateci pure sopra: verrete catapultati in una realtà parallela, dalla quale sarà molto difficile uscire.
Se ne volete sapere di più sui misteri che questo sito nasconde cliccate su Help e una spiegazione e altri trucchi vi verranno spiegati più nel dettaglio.
Tutte le tracce dell'ultimo album possono essere ascoltate gratuitamente nella sezione Discography. Foto dei componenti della band e altre immagini curiose sono disponibili invece nella sezione Gallery. Interessante è anche la sezione dedicata alle interviste dove, cliccando sulla domanda che più vi incuriosisce potrete leggere esaurienti risposte.
Giudizio positivo quindi, su tutta la linea, per questa band inglese che in 12 anni è diventata una delle più valide del panorama trip hop.
 
All’uscita del singolo epocale “Unfinished Sympathy” (febbraio 1991), i Massive Attack, per evitare ogni connessione con l’attacco americano all’Iraq durante la Guerra Del Golfo, lasciarono cadere la parola Attack dal nome. Oggi, in una situazione politica simile, decidono di pubblicare un album politico e allo stesso tempo sensuale. Al comando è rimasto il solo 3D che stavolta sceglie la voce di Sinéad O’Connor, oltre a quella ormai fissa di Horace Andy, per tratteggiare conturbanti scenari da incubo, in corrispondenza con la realtà attuale. Il fascino di 100th Window viene dalla fusione tra battiti elettronici occidentali, ritmi africani e archi orientali, attorniati da suoni ossuti e morbide linee vocali. Lo stomaco è inchiodato a terra dai bassi, trattati ed espansi (il dub); la mente viene trascinata lontano dagli archi e dalle tastiere. Al senso di oppressione del precedente Mezzanine 3D cerca di sfuggire con parole ricche di speranza (invocazioni alla gioia e a Jah, la preghiera per l’Inghilterra) e di sensualità (le immagini-lampo di “Butterfly”). Per chi vuole ascoltare il presente e cerca di capire il futuro.
 
Lyrics of Mezzanine traslate into Italian
ANGELO
(Angel)

Sei il mio angelo
Sceso dall' alto
Per portarmi l'amore

I suoi occhi
E' nel lato oscuro
Neutralizza
Tutti gli uomini che vede

Ti amo, ti amo, ti amo...

Sei il mio angelo
Sceso dall'alto

Ti amo, ti amo, ti amo...





RISINGSON
(Risingson)

Ti ho visto scendere verso un freddo specchio
Non è mai stato più chiaro nel mio errore per cui
Clicchi una lucentezza sulla tua fronte o
La controlli con i segni del corridoio
Mi fai strada nell' intrico dei club
Ci faremo srtrada nella nebbia dub

Affondo nei peli del mio amore
E' come vai giù al lavabo del bagno degli uomini
E' triste parlare di come pensano i pazzi
Affondo nei peli del mio amore
Non la distinguo da un'altra ragazza
Non la distinguo da un'altra
Guardami scappare ora sei svanita... continua a sognare

Perchè vuoi portarmi a questa festa e respirare
Non vedo l'ora di andarmene
Ogni volta che lo facciamo sai che tagliamo le linee
Dove sono spariti tutti quei fiori?
Era da tanto tempo
Perchè continui a mettermi alla prova, continui ad assegnarmi compiti
Io continuo su richiesta

Gente-giocattolo mi trasforma in ragazzo
Gente-giocattolo mi trasforma in ragazzo
Sono invisibili quando il viaggio e breve
Diventano fisici, molto sotto le mie labbra
E tutto cio che hai è volgare
Ora sei persa e letale
Ora è un buon momento, devi lasciare tutto
Questa brava gente... continua a sognare

Più grazioso dell'uccello in cima all'albero
Meno care del chip dentro il mio portatile
Tutte le combinazioni che potresti fare con me
Più simpatica della ragazza che nella tua mente sei libera
Telecomando automatico di cristallo, siamo qui per darti emozioni

Te ne svanisci sullo sfondo
Come un fumo di qualità che ti fa star meglio
Come un uomo che ti scivola dentro
La tua birra scadente è pina di lacrime di coccodrillo
Guardali scappare ora sei svanita... continua a sognare
Ho trovato un motivo
Gente-giocattolo mi trasforma in ragazzo
Gente-giocattolo mi trasforma in ragazzo
Continua a sognare.





LACRIMA
(Teardrop)

Amare, amare è un verbo
Amare è un verbo di azione
Senza paura sul mio respiro
Impulso morbido
Mi scuote mi rende più leggera
Senza paura sul mio respiro

Lacrima sul fuoco
Senza paura sul mio respiro

Luce luce della materia
Fiori neri sbocciano
Senza paura sul mio respiro
Fiori neri sbocciano
Senza paura sul mio respiro

Lacrima sul fuoco
Senza paura sul mio respiro

L'acqua è il mio occhio
Specchio davvero fedele
Senza paura sul mio respiro
Lacrima nel fuoco della confessione
Senza paura sul mio respiro
Specchio davvero fedele
Senza paura sul mio respiro

Lacrima sul fuoco
Senza paura sul mio respiro

Ti inciampi nel buio
Ti inciampi nel buio





L'INERZIA STRISCIA
(Inertia Creeps)

Ricordati di me cara sollevami verso le tue labbra
Due ego denutriti con i fianchi snodati
Stringilo a me saldamente, sono una scala mobile
Ti colpiro' cosi' puoi inalare
Chiaramente
L'esperienza extra corporea interferisce
I miei sogni stanno volando, quasi svengo
Mi circondano benche' io sia malinconico
Lentamente

Salendo lentamente
L'inerzia continua
Lei sale lentamente
Lentamente
Salendo lentamente
Linerzia striscia
Salendo lentamente
Lei viene
Salendo lentamente
Lei viene
Salendo lentamente
L'inerzia striscia
Salendo lentamente
Lei viene
Salendo lentamente
Salendo lentamente

In casa mia nessuna cromatura e' chiara come
Vedi me ora con quelli a me piu'vicini, piu' cari
Gia' visto quando sono troppo impegnato con il lavoro
La stanza cambiando si fa a me piu' cara
Tra di noi c'e' la tua cucina
Dove ha incontrato il mio prurito irritante
Sono gia' stato qui
Sono qui da sempre

Salendo lentamente
L'inerzia continua a salire lentamente
L'inerzia striscia salendo lentamente
Linerzia continua a muoversi lentamente
Lei arriva
Salendo lentamente
Salendo lentamente
Arriva salendo lentamente
L'inerzia striscia salendo lentamente

Lei arriva
Non c'e' un rumore nella mia citta' immobile
Svegliarsi e' una bugia nella tristezza della mattina
Muovo ancora la mia antenna dentro di te
Il nylon brucia la coperta con Sue

La gravita' e' zero, vedi non riesco a muovermi
Rinbalzo sulle pareti perdo l'equilibrio e cado
Non posso essere dolce anche se completiamo
E le immagini si congeleranno
Guardami camminare a quattro zampe
E' passato tanto tempo

Lei arriva
Lei arriva
Voglio stregarti
Lei arriva
Voglio stregarti
Lei arriva

Mi sono sintonizzato sulla tua lunghezza d'onda
Mi sono sintonizzato sulla tua lunghezza d'onda
Accetti una corda?
Di' che mi costringerai a seguirti
Dai costringimi a seguirti

Sai, l'inerzia striscia
Linerzia striscia e lei arriva
Di' che lei arriva
Di' che lei arriva
Di' che lei arriva
Di' che lei arriva





RAGAZZA DISSOLTA
(Dissolved Girl)

Vergogna, che vergogna
Credo di essermi persa di nuovo
Giorno, ieri
In realtà dovrei partire, ma rimango

Dì il mio nome
Ho bisogno di un po' di amore per alleviare il dolore
Ho bisogno di un po' di amore per alleviare il dolore
E' facile ricordare quando è arrivato

Perchè mi sembra di essere
di essere già stata qui
Non sei il mio salvatore
Ma non me ne vado ancora

Sfumare, fatta sfumare
La passione riceve comunque troppa considerazione
Dì, dì il mio nome
Ho bisogno di un po' di amore per alleviare il dolore
Ho bisogno di un po' di amore per alleviare il dolore
E' facile ricordare quando è arrivato

Perchè mi sembra di essere
Di essere già stata qui
Non sei il mio salvatore
Ma non me ne vado ancora

E sembra qualcosa
Che ho fatto in passato
potrei fingerlo
Ma ne voglio ancora, oh





L'UOMO DELLA PORTA ACCANTO
(Man Next Door)

C'è un uomo, quello della porta accanto
Nel mio quartiere
Nel mio quartiere
E mi fa star male

Rincasa così tardi la notte
Sempre un problema e una litigata
Sempre un problema e una litigata
Dura tutta la notte

Devo andarmene da qui
Non è un bel posto perchè io rimanga
Devo portare via la mia famiglia
Troveremo un posto tranquillo

Senti le pentole cadere
Colpiscono la mia parete
Colpiscono la mia parete
Non si riposa proprio

Rincasa così tardi la notte
Sempre un problema e una litigata
Sempre un problema e una litigata
Dura tutta la notte

Devo andarmene da qui
Non è un bel posto perchè io rimanga
Devo portare via la mia famiglia
Troveremo un posto tranquillo





LATTE NERO
(Black Milk)

Non sei quello che mi mangia
Non sono il tuo cibo
Ti amo per sempre
Ti amo in questo momento

Mangiami nello spazio
Del mio cuore
Ti amo per sempre
Ti amo in questo momento

Fontana madre
Che non vive affatto
Il massimo dei miei desideri
Alcuni possono saltare alto
Ti amo per sempre
Ti amo in questo momento

Cosa si può desiderare?
Solo l'amore





AMMEZZATO
(Mezzanine)

Sono un po' curioso da te nelle situazioni affollate
E quando sono sereni i tuoi amici e i tuoi nemici
Con cui abbiamo volato e passeggiato come due gentilmente illuminati
Perche' non chiudi gli occhi e mi riinveti

Sapevi di avere un cuore di pietra
Avresti dovuto dirmelo
Avresti potuto dirmelo

Continueremo fino all'alba
E il traffico aumenta
E le finestre ronzano

Tutta la settimana con gli amici
Donami serate e fine settimana
serate e fine settimana

Voglio bene a i tuoi
Possiamo rilassarci
Tutti questi altri difetti
Tutti questi altri difetti

Sarai d'accordo che e' uno sballo tipico
Voli e vedi passare il tuo nome
E una volta il nome e' passato
Non piu' spesso dell'acqua non piu' spesso del fango
E l'AK fa un rumore sordo
Tramonta cosi' frequentemente
Facciamolo silenziosamente e velocemente
Non accigliarti
Ha un gusto migliore quando scende

Voglio bene a i tuoi
Possiamo rilassarci
Tutti questi altri difetti
Tutti questi altri difetti
Tutti questi altri difetti
Porteranno al mio

Tutti questi altri difetti
Tutti questi altri difetti
Porteranno al mio
Tutti questi altri difetti
Tutti questi altri difetti
Vedrai che
Porteranno al mio
Possiamo allentare tutti questi altri difetti
Possiamo allentare tutti questi altri difetti





GRUPPO QUATTRO
(Group Four)

Bevo un sobrio fiasco di te'
Mentre le telecamere mi controllano
E lo sballo mi circoda, mi circonda
Lo sballo mi circonda, lo sballo mi circonda

Occhi chiusi cielo spalancato
Ragazza sanza limiti sospiro senza limiti
Da qualche altra parte
Indefinitamente lontano
Ingrandisce e approfondisce
Pronta a cantare
Il mio sesto senso segue tranquillamente il mio respiro
E ascolto

Le chiavi ciondolano dalla mia mano

Le mie orecchie sanno che i miei occhi sono chiusi

Pensieri che periscono come contrabbando
Mi alleno alle arti marziali
Come pubblicizzato
Rinforzo le mie zone indebolite
Come pubblicizzato

Ho visto attraverso una piccola passarella vetrata
Un mondo in me
Pronta a cantare
Il mio sesto senso segue tranquillamente il mio respiro

Vago tremolante

E ascolto
Le mie orecchie sanno che i miei occhi sono chiusi
Pronta a cantare
Il mio sesto senso segue tranquillamente il mio respiro

Vago tremolante
E ascolto
Le mie orecchie sanno che i miei occhi sono chiusi

Controllo i chiavistelli, metto le chiavi nei lucchetti
Nessuna situazione da scuotere, eono libero di vagare
Tra finti paraventi e riviste

Occhi chiusi cielo spalancato
Ragazza sanza limiti sospiro senza limiti

Pensare che ero sdraiato vicino a te
Sprecando tempo quando avrei potuto fare
Un lavoro semplice a luci soffuse

Bevo un sobrio fiasco di te'
Finche' la luce del giorno non mi manda a casa
Vago tremolante

Sogno ad occhi aperti
Lentamente apro il mondo
Ascolto il tempo
Del cielo stellato
Mi giro a mezzanotte
Ho visto attraverso una piccola passarella vetrata
Un mondo in me
Sogno ad occhi aperti
Lentamente apro il mondo
Ascolto il tempo
Del cielo stellato
Mi giro a mezzanotte





(SCAMBIO)
(Exchange)

Yeah yeah yeah ah
Vedi il volto di un uomo
Ma noni il suo cuore
Vedi il volto di un uomo
Ma non conoscerai mai i sui pensieri

Ovunque tu vada
C'è un uomo a cui dire amore
Mai nè l'uno nè l'altro, mai nè l'uno nè l'altro
Credici davvero

Perchè il tuo cuore è il tuo cuore
E i tuoi pensieri i tuoi pensieri
Non mischiare mai l'amore e l'odio

Vedi il volto di un uomo
Ma noni il suo cuore
Vedi il volto di un uomo
Ma non conoscerai mai i sui pensieri
Vedi il volto di un uomo
Ma non conoscerai mai i sui pensieri
Vedi il volto di un uomo
 
la mia preferita! (la versione con gli Alma è ancora più bella!!!)

Tricky
you sure you want to be with me
i've nothing to give
won’t lie and say this lovin's best
leave us in emotional peace
take a walk, taste the rest
no, take a rest

3D
i see you digging a hole in your neighborhood
you’re crazy but you’re lazy
no need to live in a lean-to
your troubles must be seen to seen to
money like it's paper with faces i remember
i drink on a daily basis
though it seldom cools my temper
it never cools my temper

Tricky
walking through the suburbs though not exactly lovers
you’re a couple, 'specially when your body’s doubled
duplicate, then you wait for the next kuwait

(both)
karmacoma, jamaica an' roma (x4)

3D
you sure you want to be with me i’ve nothing to give
take a walk take a rest taste the rest(x2)
take a walk take a rest a taste of rest

Tricky
don't want to be on top of your list
phenomenally and properly kissed
we overcome in 60 seconds
with the strength we have to together
but for now, emotional ties they stay severed
when there’s trust there’ll be treats
and when we funk we'll hear beats

(both)
karmacoma, jamaica an' roma (x4)

3D
deflowering my baby, are you my baby mate
i must be crazy, see i'm swazy
digging a hole in your neighborhood
you're crazy but you're lazy, must be lazy

Tricky
don't wanna on top of your list
monopoly and properly kissed

3D
deflowering my baby, are you my baby mate
my baby
deflowering my baby, are you my baby mate
i must be crazy, you must be lazy

(both)
karmacoma, what?, jamaica an' roma (x4)
 
Indietro