MATRIX Reloaded

Dulcinea

Inoublieusement...
Punti reazioni
489
Ho visto l'anteprima ieri sera, piena di curiosità e attesa, che non è stata delusa, pur pensando che come il primo... nessuno :)
Il film è spettacolare: una gioia per gli occhi che sono continuamente sollecitati da immagini, spesso al rallentatore, come ormai nella tradizione del film.
Gli effetti speciali sono infiniti, alcuni esagerati, (Neo che vola...) ma tutto contribuisce al piacere della vista e la musica che li sottolinea è perfetta.
Almeno due le scene cult: Neo con i cloni di Smith e l'inseguimento in autostrada. La Bellucci ha una piccola parte, ma il marito "poliglotta" è straordinario. Come il guardiano delle chiavi e l'Architetto. E che dire dell'Oracolo...
Matrix non assomiglia a nessun film di fantascienza. Matrix è Matrix. Pieno di simbolismi, di mitologia, un po' zen e con un pizzico di spicciola filosofia.
Nessun voto alla pellicola, di solito non sono obiettiva per le cose che amo.
Da vedere ASSOLUTAMENTE al cinema. Matrix muore in una scatola piccola...

Dulcinea

Per Nut: Neo... vestito come un prete, simile a Dio è maledettamente sexy e l'amore che ha per Trinity lo rende irresistibile. E poi bacia così bene...

(E' stato molto difficile scrivere "questa frivolezza" dopo il thread dedicato ad un'amica. Non so cosa sia successo e a chi, ma quel post mi ha molto turbata per il dolore che ho avvertito. Mi spiace... e questa mia "inutile" recensione, può risultare crudele come la vita che inesorabilmente continua... ma forse anche questo è vivere)

non mi è mai riuscito capire film di questo tipo.
Ci verresti con me al cinema per spiegarmelo?

Scritto da Dulcinea
............ E poi bacia così bene...

...............

:eek:

Sai poi diventa esageratamente business, si perde la verginità iniziale del messaggio di un film. Per i puristi è così.

Comunque a me il genere piace.

Re: Re: MATRIX Reloaded

Scritto da andale
questa poi me la spiegate, eh...

Non mi è mai riuscito di spiegare un bacio. Chiudo gli occhi e... sento.

Deep: è vero, ma spesso non voglio nessun messaggio dai film che vedo, ma solo emozioni. Anche se ogni volta di genere diverso.

Watson: potremmo andare al cinema di ritorno da Manchester. Ti va bene?

Re: Re: Re: MATRIX Reloaded

Scritto da Dulcinea

e quindi stavolta, presumo, ti è capitato col Reeves..?!! :eek: :confused:

Re: Re: Re: Re: MATRIX Reloaded

Scritto da andale
e quindi stavolta, presumo, ti è capitato col Reeves..?!! :eek: :confused:

La misura, andale. Ricordati la misura.

Ho scritto parole che avrei fatto meglio a tenere nel mio scrigno e tu, come spesso accade, non sai quando è preferibile il silenzio.

Re: Re: Re: Re: Re: MATRIX Reloaded

Scritto da Dulcinea
La misura, andale. Ricordati la misura.

Ho scritto parole che avrei fatto meglio a tenere nel mio scrigno e tu, come spesso accade, non sai quando è preferibile il silenzio.

per favore, non fatemi delle inutili morali, grazie.

Re: Re: Re: MATRIX Reloaded

Scritto da Dulcinea

Deep: è vero, ma spesso non voglio nessun messaggio dai film che vedo, ma solo emozioni. Anche se ogni volta di genere diverso.

Watson: potremmo andare al cinema di ritorno da Manchester. Ti va bene?

vabbene.
Se ci sbrighiamo facciamo in tempo a vedere l'ultimo spettacolo.
Io non mi cambio,vengo vestito da prete tanto la sala è al buio e se ci baciamo nessuno ci vede.

ciao

Re: Re: Re: Re: MATRIX Reloaded

Scritto da watson
...
Io non mi cambio,vengo vestito da prete tanto la sala è al buio e se ci baciamo nessuno ci vede.

ciao

:):) vestito ancora da prete!!

Re: Re: Re: Re: Re: MATRIX Reloaded

Scritto da Dulcinea
:):) vestito ancora da prete!!

te l'avevo detto che mi sarei vestito da prete per la finale!
Intanto il grande giorno si avvicina.
Ieri mi ha telefonato Natalia.Mi ha detto che si vestirà di rosso nero;il solito conformismo degli artisti.
Bene,tu potrai sbizzarirti con colori più vivaci.

Come va con i gestacci?Imparato qualche nuovo verso?
Mi raccomando non mi far fare brutta figura.
Io sto imparando nuove bestemmie.Vestito da prete farò un figurone.

Questo lo conosci?

smile033.gif

Va utilizzato se la squadra avversaria sbaglia un rigore o un gol facile.Da accompagnare con un sorrisetto da scemi.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: MATRIX Reloaded

Scritto da watson

........

Come va con i gestacci?Imparato qualche nuovo verso?
Mi raccomando non mi far fare brutta figura.
Io sto imparando nuove bestemmie.Vestito da prete farò un figurone.

Questo lo conosci?

smile033.gif

Va utilizzato se la squadra avversaria sbaglia un rigore o un gol facile.Da accompagnare con un sorrisetto da scemi.

Ma Watson, io pensavo andassimo a vedere una partita!!!
Non ho imparato niente di nuovo. Posso al limite fare il gesto delle corna nel caso il portiere non veda un fuorigioco (dovrai dirmi tu quando, almeno fino a quando non mi insegni a riconoscerlo).

Ok, vestiti pure da prete, tanto lo fa anche Matrix, ma non ti azzardare a dire una sola bestemmia! ti concedo, vista la tensione del momento, una vasta gamma di parolacce.

forza milannnnnnnn... :):):)

Scritto da Dulcinea

....................
Il film è spettacolare: una gioia per gli occhi che sono continuamente sollecitati da immagini, spesso al rallentatore, come ormai nella tradizione del film.
...................
È vero la regia ha curato con particolare attenzione le scene spettacolari che penso che soddisfino gli appassionati di quel genere.

Per quanto mi riguarda avrei preferito, una minore quantità di scene d’arti marziali che si assomigliano tutte, e magari un maggior ampliamento di alcuni dialoghi, approfondendo alcune tematiche appena accennate…..

Ciao Giulia:), molto belli sono i collegamenti che fai nel thread omonimo della porta accanto, tra alcuni nomi e fatti del film e le divinità della mitologia greca.
In particolare trovo che la Notte(Nyx ) e la Terra (Gea), le quali sorgono dal Caos abbiano una straordinaria rassomiglianza con alcune attuali teorie sulla genesi dell'Universo.
FR

Un film orrrrrribile!

Dialoghi poveri di significato, ipertecnologia inutile, scazzottate a non finire.... secondo me gli autori non si capiscono più neppure loro nella trama del film.
Ci sono delle assurdità totali, tanto quanto attori assurdi.... e tanto quanto ATTRICI assurde... la Bellucci dovrebbe limitarsi ai calendari.

Ridicole le scene dell'orgia di Zion con tanto di discodance..... poi la smancerie da quattro soldi del "ma io ti amo" di Neo che resuscita Trinity, poi arriva sto megapresidentegalattico stile fantozziano, le storie dei programmi che si mettono assieme e si fanno pure le corna....

Rifatelo!

Ammetto che vedere un film sul piccolo schermo sia quasi ucciderlo, ma ieri sera non sono neppure riuscita a vederne la metà. Mi ha stufata.
Se sono anormale, lo è anche mio marito, che si era annoiato ben prima di me.

Masca

Ammettiamolo. E’ la “Corazzata Potiomkin” del 2003.

Sono andato a vederlo con una con la quale avevo qualche progetto e probabilmente la scelta mi è stata fatale. In caso contrario, vi terrò informati. :D

A lei il film è piaciuto abbastanza, ma io che è solo per la presenza di Keanu…..

Detto fra italiani: ma perché si prendono a cazzotti per due ore se tanto è inutile? Nessuno si fa nulla!

L’Architetto è copiato paro paro dal megadirettore galattico di Fantozzi.

Il Merovingio poi è forse il personaggio peggio caratterizzato che ricordi.

Gli effetti speciali, per me sono inferiori al primo Matrix, dove la scena dell’elicottero che si schianta contro il grattacielo resta insuperata.

Voti:

Trama: 4

Effetti: 5

Keanu: 6, di stima

Bellucci: 3

Merovingio: Zero! :D

:(

Scritto da Dulcinea
Ho visto l'anteprima ieri sera, piena di curiosità e attesa, che non è stata delusa, pur pensando che come il primo... nessuno :)
Gli effetti speciali sono infiniti, alcuni esagerati, (Neo che vola...) ma tutto contribuisce al piacere della vista e la musica che li sottolinea è perfetta.
Almeno due le scene cult: Neo con i cloni di Smith e l'inseguimento in autostrada. La Bellucci ha una piccola parte, ma il marito "poliglotta" è straordinario. Come il guardiano delle chiavi e l'Architetto. E che dire dell'Oracolo...
Matrix non assomiglia a nessun film di fantascienza. Matrix è Matrix. Pieno di simbolismi, di mitologia, un po' zen e con un pizzico di spicciola filosofia.
Nessun voto alla pellicola, di solito non sono obiettiva per le cose che amo.
Da vedere ASSOLUTAMENTE al cinema. Matrix muore in una scatola piccola...

Dulcinea

Per Nut: Neo... vestito come un prete, simile a Dio è maledettamente sexy e l'amore che ha per Trinity lo rende irresistibile. E poi bacia così bene...

(E' stato molto difficile scrivere "questa frivolezza" dopo il thread dedicato ad un'amica. Non so cosa sia successo e a chi, ma quel post mi ha molto turbata per il dolore che ho avvertito. Mi spiace... e questa mia "inutile" recensione, può risultare crudele come la vita che inesorabilmente continua... ma forse anche questo è vivere)

Sotto le spoglie di un giocattolo si nasconde una pellicola che farà epoca. Ma occorrerà del tempo perché questo possa essere. Siamo irreversibilmente umani.

Salve Neo. Io sono l’architetto. Ho creato io Matrix. Ti stavo aspettando. Tu hai molte domande e sebbene il tuo processo abbia alterato la tua coscienza resti irreversibilmente umano ergo alcune delle mie risposte potrai comprenderle altre no. Concordemente malgrado la tua prima domanda possa essere la più pertinente potresti renderti conto o non renderti conto che essa è anche la più irrilevante.

La tua vita è il prodotto di un residuo a lungo pensato del bilanciamento delle equazioni inerenti alla programmazione di Matrix.

Pressappoco le stesse parole si possono leggere tra le pagine del vecchio testamento.

Re: Re: MATRIX Reloaded

Scritto da f.federico.s
Sotto le spoglie di un giocattolo si nasconde una pellicola che farà epoca. Ma occorrerà del tempo perché questo possa essere. Siamo irreversibilmente umani.

Salve Neo. Io sono l’architetto. Ho creato io Matrix. Ti stavo aspettando. Tu hai molte domande e sebbene il tuo processo abbia alterato la tua coscienza resti irreversibilmente umano ergo alcune delle mie risposte potrai comprenderle altre no. Concordemente malgrado la tua prima domanda possa essere la più pertinente potresti renderti conto o non renderti conto che essa è anche la più irrilevante.

La tua vita è il prodotto di un residuo a lungo pensato del bilanciamento delle equazioni inerenti alla programmazione di Matrix.

Pressappoco le stesse parole si possono leggere tra le pagine del vecchio testamento.

Scusa... dove sono scritte queste parole, non mi sembra di averle mai lette nell'antico testamento... ma... forse avrò dimenticato...

:eek: :eek: :eek:

Indicami il punto ... non si sa mai... può darsi che tra le varie equazioni ci siano le quotazioni di domani

:D :D :D

Indietro