Mattone, all'orizzonte altri 12 mesi di crisi

se tu soffrissi di rinite allergica come me penseresti che è una fantastica idea

chi ti ha detto che non puoi aprire le finestre?:mmmm:

cosi sapevo....ma l' A++ mi pare nn l'A base....(si che poi è tutta una mezza cavolata, nel senso che ci sono ampi discorsi tecnici circa la modalità costruttiva da rispettare, ma in pochi lo fanno IMHO) insomma io le chiamerei classe A nominale.......



guarda che l'unità trattamento aria nn so se hanno i filtri antipolline di default, mica è la macchina!!! :D
 
Ultima modifica:
Tu stai demolendo tutte le mie certezze, ero convinto che erano i privati piu' propensi a calare, ma soprattutto avrei giurato che dopo il 2 ci fosse il tre e invece tu ci piazzi un bel 4:D:D:D.

eh certo perchè sul tre ho letto che era d'accordo....:D;)
i privati dipende, alcuni nn calano....altri magari si, ma statisticamente
Molta offerta e in aumento, sempre più deserte con meno concorrenza.

Il punto 2) mi lascia perplesso, credevo il contrario.


Si vedi quello che ho detto prima, con costruttori da 1350 €/mq in classe A, nessun privato ce la fa (manco io), c'è da dire che nel caso specifico è probabile che abbia pagato poco la terra......

io mi aspetto prezzi medi tra 1.5k e 2k per il futuro nn meno....;)
 
Piuttosto, pongo un altro tema.
Con il nuovo mondo del lavoro, meno statico, vale davvero la pena in molti casi comprare un immobile???
Non trovate che vincoli pesantemente le scelte professionali (e anche un eventuale cambio salutare di vita...tipo un trasferimento all'estero)?
Ricordatevi che il lavoratore italiano (dal cuoco all'ingegnere allo stesso manager, giusto x dare un'idea) è molto richiesto e ben pagato fuori dall'italia.

Verissimo,c'è anche un cambiamento di mentalità e di prospettive lavorative.
Il posto fisso sempre nella stessa città per tutta la vita sarà sempre più raro.
 
Verissimo,c'è anche un cambiamento di mentalità e di prospettive lavorative.
Il posto fisso sempre nella stessa città per tutta la vita sarà sempre più raro.

invence io penso proprio che sarà il contrario
il paradigma consumistico prevede lo spostamento perchè bisogna sfruttare ogni briciola di spazio per fare economia
la crisi che viviamo è la crisi di questo modello

stò parlando del lavoratore normale o poco più
chiaro che il manager avrà ruoli molto + dinamici
 
In questo 3d sono state scritte molte cose condivisibili,volevo solo far notare un fenomeno in atto da poco che a saperlo interpretare potrebbe dare indicazioni nel futuro prossimo,ossia il massiccio rientro dei capitali neri depositati all'estero.A Chiasso si sgama più gente con banconote nascoste in entrata che viceversa ,le banche austriache fanno pubblicità su quotidiani italiani di frontiera ,segno evidente che passata la paura l'onda sta tornando indietro.Io credo che a breve questo cash verrà usato per ghiotti bocconi a buon prezzo nell'edilizia.

li beccano dopo 2 secondi :o
 
Le banche non regalano soldi a morti di fame che non saranno in grado di onorare i debiti
L'hanno fatto in passato (in Italia molto meno), non lo faranno più in futuro, la BCE con il càzzo che gli consentirà di fare più politiche del genere, si va verso la vigilanza unica bancaria europea, per cui scordatevi il credito facile e i mutui al 100% almeno per questa era geologica :o

io ricordo sempre un progetto ue dell'inizio del 2009, ai tempi assolutamente non attuabile, che potrebbe tornare in auge con la vigilanza bancaria. forse i più anzianotti del fol immobiliare lo ricordano.
 
Ma l'avete visto servizio pubblico ? c'era una "ex" agente immobiliare di Roma, adesso disoccupata, in 6 mesi non hanno venduto una casa..
 
Ma l'avete visto servizio pubblico ? c'era una "ex" agente immobiliare di Roma, adesso disoccupata, in 6 mesi non hanno venduto una casa..

e , va be' non è la sola, tra l'altro ricordo a tutti, che l'agente immobiliare medio non si è distinto per correttezza in passato, oltre alla provvigione esosa da 3% dal venditore e 3% dall'acquirente ( con aggiunta di iva ) è un esborso gigantesco, poi si parla dei notai, che invece hanno la responsabilità diretta sull'atto e hanno onorari più bassi, il resto sono tasse.
 
Basta finita con questi discorsi.
I prezzi ormai hanno fatto base a -20% almeno rispetto a quelli del 2008, lo vedo dagli annunci nuovi, che escono già a prezzi inferiori rispetto a quelli dei celoduristi che hanno in vendita il tugurio da 2 anni e più.
Fra un anno è prevedibile un ulteriore -20% che farà inevitabilmente base anche quello.
Quando i prezzi riparartiranno, non lo faranno certo ai livelli del 2008 ma a quelli che ci saranno alla ripartenza, e con molta probabilità ci metteranno decenni a rivedere quei livelli.
Qui c'è gente che ancora crede che è stato tutto uno scherzo e si risveglieranno una mattina con i prezzi superiori a quelli del 2008.
Aspettare a vendere non ha nessun senso, nessuna ripresa è all'orizzonte anzi pure la FIAP prospetta ancora cali per almeno un anno, mai e poi mai rivedremo una folle scalata come quella degli anni passati, al piu' il mattone starà al passo con l'inflazione, meglio quindi vendere subito e comprare bot al 4.5%.
E' piu' facile che si avveri la profezia dei maya in ritardo entro l'anno :D
Non fare cosi'...vuoi un po' di maalox?
 
e , va be' non è la sola, tra l'altro ricordo a tutti, che l'agente immobiliare medio non si è distinto per correttezza in passato, oltre alla provvigione esosa da 3% dal venditore e 3% dall'acquirente ( con aggiunta di iva ) è un esborso gigantesco, poi si parla dei notai, che invece hanno la responsabilità diretta sull'atto e hanno onorari più bassi, il resto sono tasse.


:rolleyes: guarda che le agenzie in questo momento stanno chiedendo al venditore l'1,5 o il 2% massimo al venditore.
se chiedono oltre il 4% lo fanno su cifre molto basse tipo monolocali.
 
e , va be' non è la sola, tra l'altro ricordo a tutti, che l'agente immobiliare medio non si è distinto per correttezza in passato, oltre alla provvigione esosa da 3% dal venditore e 3% dall'acquirente ( con aggiunta di iva ) è un esborso gigantesco, poi si parla dei notai, che invece hanno la responsabilità diretta sull'atto e hanno onorari più bassi, il resto sono tasse.

Sono perfettamente d'accordo con te!
 
ahhh che bello è previsto un rimbalzino per il 2013 :bow::bow::D
 
Si è vero! in sostituzione della fine del mondo che è stata rinviata!

:mmmm:puo' essere che fosse per quello che le banche non concedevano mutui, poi chi li avrebbe risarciti.:D
Da domani credito a gogo
 
Tu un po' di sonnifero??? Cosi' almeno dormi, che sono già le due :D:D.

Sono rimasto in piedi convinto che il 21-12-2012 crollasse tutto per davvero...Ore di sonno perse per dar retta ad una capzata immane...:D
 
Sono rimasto in piedi convinto che il 21-12-2012 crollasse tutto per davvero...Ore di sonno perse per dar retta ad una capzata immane...:D

ma cosa vuoi che finisca, il mondo è pieno di debiti e i debiti ALLUNGANO LA VITA!!!! :clap::clap:
 
Indietro