maurizio galimberti

Peraltro non capisco perché chiedi cosa si pensi dell'avviso che tu ci hai mostrato e poi non ti vanno bene certe considerazioni.
Bastava dire fin da subito che 'faceva meglio a stare zitto' e così lo avremmo fatto anche noi.


siccome ho avuto modo di leggere il suo profilo, ci sono persone che hanno preso delle sue opere, le stesse non sono in possesso di nessuna autentica (intendo autentica dell'artista)ma hanno il certificato che rilascia la meeting.

Mi pare assurdo che lui non voglia autenticare un'opera passata in asta ( quindi ritenuta buona) attualmente presente su ebay.. mi sembra assurdo

Come mi pare assurdo pagare l'archivio Nord est , ben 300€ non mi pare corretto.
 
siccome ho avuto modo di leggere il suo profilo, ci sono persone che hanno preso delle sue opere, le stesse non sono in possesso di nessuna autentica (intendo autentica dell'artista)ma hanno il certificato che rilascia la meeting.

Mi pare assurdo che lui non voglia autenticare un'opera passata in asta ( quindi ritenuta buona) attualmente presente su ebay.. mi sembra assurdo

Come mi pare assurdo pagare l'archivio Nord est , ben 300€ non mi pare corretto.
Mi pare che tu sia più 'dentro la questione' di quanto era finora emerso...
 
Bisogna guardare meglio come ha circoscritto i fatti l'autore.
Parla di opere 'su Ebay senza autentica' (non in altre aste) e quindi di regali o furti.
Direi che quindi si è scagliato contro cose ben precise e non contro chi, per altri motivi, non ha l'autentica di un suo lavoro.

Si ok capisco il tuo discorso....
Ma supponiamo che tu compri un'opera senza autentica perché la persona che te la vende ti dice che l'ha presa direttamente dall'artista e tu ti fidi, poi tu la cambi con un'altro collezionista; quest'ultimo va dall'artista per l'autentica e se sente rispondere che non la fa perché era un regalo....capisci che non regge??
L'artista in quel caso DEVE confermare o meno l'autenticità, non può rifiutarsi di farlo, a meno che non sia falsa!!
 
Mi pare che tu sia più 'dentro la questione' di quanto era finora emerso...


Sono un collezionista in passato ho preso anche io delle opere di Galimberti alcune in asta...

Alcune opere prese in asta le avevo viste prima su ebay, capisci il mio problema=? Questa uscita che ha fatto è abbastanza imbarazzante

Eh sono deluso nel vedere come il mercato sia crollato cosi..
 
Si ok capisco il tuo discorso....
Ma supponiamo che tu compri un'opera senza autentica perché la persona che te la vende ti dice che l'ha presa direttamente dall'artista e tu ti fidi, poi tu la cambi con un'altro collezionista; quest'ultimo va dall'artista per l'autentica e se sente rispondere che non la fa perché era un regalo....capisci che non regge??
L'artista in quel caso DEVE confermare o meno l'autenticità, non può rifiutarsi di farlo, a meno che non sia falsa!!

deve? E perchè mai? Comunque faccio notare che ha confermato l'autenticità di quelle opere dicendo peró, in anticipo, che non rilascerà autentica scritta.
In altri termini, se compri in un certo mercato a certe condizioni si vede che ti va bene cosí...
Mi sembra legittimo, inoltre, che voglia limitare la speculazione di terzi su opere che non erano destinate al mercato.
 
anche questa discussione su galimberti fa capire quanto il COA sia carta straccia senza valore....
 
Il mercato dell'artista a mio parere ERA crollato forse soprattutto per episodi simili, in cui si era creata una filiera di speculatori (non so quanti in buona fede: io ad es. senza autentica o archivio manco mi sogno di acquistare quindi chi lo fa, magari ad un prezzo minore generato proprio da quella mancanza, poi non dovrebbe lamentarsi più di tanto).
Spero - per il bene dell'artista e dei suoi VERI collezionisti - che il comunicato sia solo l'inizio di una serie di paletti da porre in primis a tutela dell'arte commerciabile grazie al consenso (iniziale) di Galimberti.
 
deve? E perchè mai? Comunque faccio notare che ha confermato l'autenticità di quelle opere dicendo peró, in anticipo, che non rilascerà autentica scritta.
In altri termini, se compri in un certo mercato a certe condizioni si vede che ti va bene cosí...
Mi sembra legittimo, inoltre, che voglia limitare la speculazione di terzi su opere che non erano destinate al mercato.

No scusami, se permetti questo discorso doveva farlo almeno 5 anni non oggi perchè purtroppo le galleria e lui non riescono più a vendere...

Siamo arrivati talmente bassi che oggi un mosaico di 15 polaroid costa come archiviare la stessa opera...

HA FATTO LA PIPI FUORI DAL VASO ...
 
deve? E perchè mai? Comunque faccio notare che ha confermato l'autenticità di quelle opere dicendo peró, in anticipo, che non rilascerà autentica scritta.
In altri termini, se compri in un certo mercato a certe condizioni si vede che ti va bene cosí...
Mi sembra legittimo, inoltre, che voglia limitare la speculazione di terzi su opere che non erano destinate al mercato.
;)
Ma quanto sono divertenti i furbetti che si rendono conto di essere stati meno furbetti di quanto pensavano e che però hanno pure il coraggio di lamentarsi dando le colpe ad altri (che loro hanno contribuito a 'rovinare')?
:D
 
anche questa discussione su galimberti fa capire quanto il COA sia carta straccia senza valore....

Sì, ma il Signor Galimberti si dimostra poco logico. Sarà colpa di chi acquista un suo lavoro (capirai che colpa grave) se ha acquistato un lavoro che lui ha regalato o ha lasciato uscire in modo poco avveduto dal suo studio? Che discorso è questo? Lui deve solo dire se l'opera è buona o no, non fare i capricci e dire che non la archivierà mai e poi mai perchè lui è stato un tordo. Non può essere il collezionista in buona fede a ripagarlo dei suoi errori e delle sue leggerezze. Impari piuttosto a produrre meno e a gestirsi meglio.
Io non avevo nessuna intenzione di comprare un Galimberti (attenzione stiamo parlando di un tale Galimberti non di Newton o di Cartier Bresson), e a maggior ragione sono ora sicuro che questa tentazione non mi verrà mai.
 
;)
Ma quanto sono divertenti i furbetti che si rendono conto di essere stati meno furbetti di quanto pensavano e che però hanno pure il coraggio di lamentarsi dando le colpe ad altri (che loro hanno contribuito a 'rovinare')?
:D

È tutta qui la questione... Insomma, chi è che l'ha fatta veramente fuori dal vaso?
 
;)
Ma quanto sono divertenti i furbetti che si rendono conto di essere stati meno furbetti di quanto pensavano e che però hanno pure il coraggio di lamentarsi dando le colpe ad altri (che loro hanno contribuito a 'rovinare')?
:D


Guarda avendole prese in asta, PRESSO LA MEETING ART ho tutte le carte in mano per dire che l'opera è stra buona.

Coloro che li hanno rovinati sono le stesse galleria che mettono in asta blocchi di 20 opera a sessione..

non è mica per un asta su ebay che il mercato crolla daiiii
 
OGGI L'ARTISTA MAURIZIO GALIMBERTI HA PUBBLICATO QUESTO POST SULLA SUA PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK


CERTIFICATI AUTENTICA OPERE DI MAURIZIO GALIMBERTI ...

Onde evitare spiacevoli ed imbarazzanti discussioni , preciso che le mie opere acquistate su Ebay sprovviste del relativo certificato di autentica , tali rimarranno !!!
In quanto per nessuna ragione al mondo il sottoscritto rilascerà certificati di autentica per opere comprate su Ebay, in quanto generalmente opere regalate ad amici ( in alcuni casi opere rubate da persona a lungo assistente con la caratteristica di essere un furbetto da cortile poco ma molto poco onesto...) e, successivamente in modo disonesto dagli stessi " amici " messa in vendita !!!!


Cosa ne pensate?
Confermo ogni virgola di quanto scritto su tuo invito.
Così è, se ti pare...
 
Quindi quale è il problema? Una eventuale rivendita?


Che lui non autentica l'opera presa in meeting perchè era prima su ebay...

ti pare normale ?

ti pare normale vedere 20 opere oggi in meeting? e 12 alla capitolium ?

secondo te sono opere proveniente da singoli collezzionisti ????

ma daiiiii ragazzi, questi sono i galleristi oppure potrebbe essere lui stesso mah...
 
Che lui non autentica l'opera presa in meeting perchè era prima su ebay...

ti pare normale ?

ti pare normale vedere 20 opere oggi in meeting? e 12 alla capitolium ?

secondo te sono opere proveniente da singoli collezzionisti ????

ma daiiiii ragazzi, questi sono i galleristi oppure potrebbe essere lui stesso mah...
Ma questo cosa c'entra col comunicato che hai postato?
 
Il Signor Galimberti si è affidato ad un noto mercante che lo ha convinto a fare tante di quelle foto e tante di quelle foto che adesso... si è perso il controllo della situazione! Però quando doveva prendere i soldini per questa svagonata di foto, fotine, mosaici, libri, new york, venezia, berlino, multipli, stramultipli e altre cavolate, mica si è reso conto che stava aprendo oltre misura le cateratte? Adesso, forse perchè i soldini non li ha poi presi tutti, cerca di recuperare la situazione in maniera cervellotica. Doveva pensarci prima: un artista se non si sa gestire poi paga le conseguenze.
 
Il Signor Galimberti si è affidato ad un noto mercante che lo ha convinto a fare tante di quelle foto e tante di quelle foto che adesso... si è perso il controllo della situazione! Però quando doveva prendere i soldini per questa svagonata di foto, fotine, mosaici, libri, new york, venezia, berlino, multipli, stramultipli e altre cavolate, mica si è reso conto che stava aprendo oltre misura le cateratte? Adesso, forse perchè i soldini non li ha poi presi tutti, cerca di recuperare la situazione in maniera cervellotica. Doveva pensarci prima: un artista se non si sa gestire poi paga le conseguenze.


Concordo in pieno, vai spiegarlo al signorino che non capisce .. che il comunicato è una SCUSA
 
Indietro