BRIOSCHI - Maxi cessione: Arrivano 188 milioni....

quindi il passaggio postato non c'entra un kaiser col possibile dividendo?
 
quindi il passaggio postato non c'entra un kaiser col possibile dividendo?
C'entra ma se il bilancio è in perdita l'assemblea potrà deliberare di rinviare a nuovo la perdita o di coprire la perdita con l'utilizzo delle riserve disponibili (che non ci sono). Tu puoi distribuire un dividendo o attingendo dall'utile dell'esercizio o distribuendo riserve (es. utili di anni precedenti). Non c'è un utile quest'anno e non ci sono riserve di utili precedenti. Insomma, non c'è nulla che si possa distribuire, era chiaro un mese fa quando l'ho scritto per la prima volta e sono stato insultato per questo.
 
L'utile è consolidato ma a livello di bilancio civilistico c'è una perdita di 4 milioni. Come ampiamente prevedibile e come dissi qualche tempo fa non c'è spazio per deliberare un dividendo, non possono proprio farlo.

Maxi cessione: Arrivano 188 milioni....
OK. lo hai detto e ridetto, con pacatezza , nessuno ha insultato, semplicemente non é vero che una società in perdita non puo distribuire dividendi. Su questo non eravamo d'accordo.

Ci sono quotate che escono in perdita e danno lo stesso il dividendo. Distribuisci riserve .

Brioschi ha riserve disponibili nel civilistico ?

La risposta e' NO
 
Ultima modifica:
e l'assemblea è riservata a loro.
noi se vogliamo dobbiamo mandare le domande

fanno ridere .......
 
OK. lo hai detto e ridetto, con pacatezza .

Pero ci sono quotate che escono in perdita e danno lo stesso il dividendo. Distribuisci riserve .

Brioschi ha riserve disponibili nel civilistico ?

La risposta e' SI da ultimo bilancio completo 2021. Qui allego prospetto.

Ci dovrebbero esser 10 milioni.
E invece non ci sono, perchè se sono indicate riserve per 10,9 milioni, ci sono riserve negative (prdite esercizi precedenti accumulate negli anni) per 13,8 milioni. Prima di distribuire un dividendo devi OBBLIGATORIAMENTE coprire le perdite precedenti quindi +10 e -13 fa -3. Ergo non ci sono riserve. Fidatevi, è il mio mestiere...
 
C'entra ma se il bilancio è in perdita l'assemblea potrà deliberare di rinviare a nuovo la perdita o di coprire la perdita con l'utilizzo delle riserve disponibili (che non ci sono). Tu puoi distribuire un dividendo o attingendo dall'utile dell'esercizio o distribuendo riserve (es. utili di anni precedenti). Non c'è un utile quest'anno e non ci sono riserve di utili precedenti. Insomma, non c'è nulla che si possa distribuire, era chiaro un mese fa quando l'ho scritto per la prima volta e sono stato insultato per questo.
grazie molto chiaro.
 
dobbiamo sperare sul leoncavallo e soprattutto sullo stadio
 
a pag 4 comunicato......
"
Gli azionisti di Brioschi Sviluppo Immobiliare saranno convocati per discutere e deliberare sul
bilancio al 31 dicembre 2022 e sulla destinazione del risultato di esercizio nonché sulle politiche di
remunerazione e sui compensi corrisposti nel 2022
. Scusate ma allo perché hanno scritto la destinazione del risultato di esercizio se non c’è ?
 

Allegati

  • 9260.jpg
    9260.jpg
    76,5 KB · Visite: 6
Io continuo a mantenere tuttavia ho una domanda che mi sorge spontanea...
Vorrei proprio sapere quali mai possano o debbano essere le condizioni che fanno salire questo titolo?
Oggi sono rimasto decisamente deluso non che questo titolo sia la prima volta che delude ma oggi davvero credevo in qualcosa di diverso.
 
Non l'ho trovato
grazie hai capito cosa intendevo, sai dopo anni e anni di menate di bellino con il nav speravo in una nuova quotazione del Nav dichiarata nel resoconto di tutto quello esplicitato, ai pifferai piaceva tanto.
 
Comunque oggi dopo i numeri dati non era certo da meno 5 in fondo capitalizza 60 milioni mica 600
 
Io continuo a mantenere tuttavia ho una domanda che mi sorge spontanea...
Vorrei proprio sapere quali mai possano o debbano essere le condizioni che fanno salire questo titolo?
Oggi sono rimasto decisamente deluso non che questo titolo sia la prima volta che delude ma oggi davvero credevo in qualcosa di diverso.
Domanda a chi hai sempre dato retta, io personalmente da quando è stata quotata, come è stata quotata , e la struttura societaria nel suo complesso familiare la dice lunga, poi come qualcuno ha piu volte scritto di valori di quotazione superiori del 500% di quelli attuali e anche di più, io sono solo felice per tutti noi, ma vedere che c'è gente a valori nettamente superiori di quelli attuali e che dopo anni spera solo di uscirne in pareggio mi fa molta tristezza. Pensate solo a Hirpus che ci sperava tanto..........
 
e l'assemblea è riservata a loro.
noi se vogliamo dobbiamo mandare le domande

fanno ridere .......
Questi hanno solo venduto azioni della loro società quando messa sul mercato a dei prezzi che oggi sono da FANTASCIENZA per salvare altra società in grave crisi operazione scissioneproporzionaleinversa, vendendo tutto quello che era possibile però rimanendo nella maggioranza di legge, quindi tutti noi azionisti Ricci compreso non contiamo un bellino, poi possiamo anche andare in assemblea a scarammerarlo a fare i fighi di bilanci valutazioni ma non contiamo un Tazzo.
Non possiamo nemmeno criticare nulla hanno fatto tutto alla luce del sole, e in regola con le norme.
 
Domanda a chi hai sempre dato retta, io personalmente da quando è stata quotata, come è stata quotata , e la struttura societaria nel suo complesso familiare la dice lunga, poi come qualcuno ha piu volte scritto di valori di quotazione superiori del 500% di quelli attuali e anche di più, io sono solo felice per tutti noi, ma vedere che c'è gente a valori nettamente superiori di quelli attuali e che dopo anni spera solo di uscirne in pareggio mi fa molta tristezza. Pensate solo a Hirpus che ci sperava tanto..........
Io non do retta proprio a nessuno... Decido con la mia testa.
Forse ti sbagli con altre persone
 
Io non do retta proprio a nessuno... Decido con la mia testa.
Forse ti sbagli con altre persone
Sicuramente, come non ho mai sentito critiche se non nei confronti miei e di quei pochi che hanno avuto un giudizio critico, negativo.
 
Indietro