BRIOSCHI - Maxi cessione: Arrivano 188 milioni....

quello che va detto a chi si avvicina oggi al titolo é che a 0,073 quotiamo esattamente come i giorni precedenti la notizia della cessione di 188 milioni e della mega plusvalenza.

insomma non sono prese di beneficio da calvacata.

siamo stati disarcionati ancora prima di entrare nell'arena.
 
quello che va detto a chi si avvicina oggi al titolo é che a 0,073 quotiamo esattamente come i giorni precedenti la notizia della cessione di 188 milioni e della mega plusvalenza.

insomma non sono prese di beneficio da calvacata.

siamo stati disarcionati ancora prima di entrare nell'arena.
Va detto anche un'altra cosa un titolo illiquido come questo si puo' manovrare facilmente, ed e' lasciato in balia del vento anche dalla,. societa' stessa. Che AMAREZZA
 
No... E Cmq perché vendere oggi quando poteva farlo piano piano nei giorni scorsi?
È un fesso?
Motivi per vendere dopo i numeri di ieri anche a sforzarmi non ne trovo e infatti non vendo.
Ripeto sono un po' meravigliato dalla reazione del titolo tuttavia ho visto di peggio in borsa
Buongiorno a tutti, non sono mlto assiduo, ma quando posso vi leggo tutti.
Parto dal mio punto forte, il prezzo di carico di 0,067.
Ho mantenuto fino ad oggi in prospettiva di quello che si ventilava al seguito della vendita dei due immobili, valutazione con uno zero in meno dopo la virgola, deluso ma il prezzo di carico mi permetteva di mantenere la posizione.
Dividendo, anche in questo caso sul barcone basta che ci sia uno che urla terra terra tutti vedono la terra all'orrizonte, io che sono in ogni caso in posizione positiva, mantengo o prendo il dividendo o il rialzo della notizia. Delusione.
Non ho venduto ieri perchè non ero presente sul pezzo, ma di tenerla non ci penso, poi come dice qualcuno per entrare ci sono piu occasioni che per uscirne.
 
perché vendere oggi quando poteva farlo piano piano nei giorni scorsi?
È un fesso?
A volte, se non si pianificano ex ante tutte le evenienze nel minimo particolare, ci si trova nella condizione di dover liquidare a qualsiasi prezzo per far cassa. Capita, non dovrebbe capitare, ma capita eccome, sia coi privati che con qualche fondo a causa riscatti quote. Pochi pianificano accuratamente in base ai propri obiettivi finanziari e al proprio profilo di rischio ritrovandosi in situazioni spiacevoli da gestire.
Ciao ;)
 
Buongiorno a tutti, non sono mlto assiduo, ma quando posso vi leggo tutti.
Parto dal mio punto forte, il prezzo di carico di 0,067.
Ho mantenuto fino ad oggi in prospettiva di quello che si ventilava al seguito della vendita dei due immobili, valutazione con uno zero in meno dopo la virgola, deluso ma il prezzo di carico mi permetteva di mantenere la posizione.
Dividendo, anche in questo caso sul barcone basta che ci sia uno che urla terra terra tutti vedono la terra all'orrizonte, io che sono in ogni caso in posizione positiva, mantengo o prendo il dividendo o il rialzo della notizia. Delusione.
Non ho venduto ieri perchè non ero presente sul pezzo, ma di tenerla non ci penso, poi come dice qualcuno per entrare ci sono piu occasioni che per uscirne.
comprendo tutte le posizioni. Ognuno è bello che la veda a proprio modo.

Mi pongo uno delle domande che girano tra le teste degli azionisti. Ma se con quasi 200 MLN di vendita immobili, non sei riuscito a dare manco 5 mln di dividendo, avendo ancora una bella fetta di debito da ripagare.... quanto impiegherete a tronare in attivo e distribuire le briciole?
anche fosse che qeust'anno arrivassero 20MLN di Leonka, e magari ripiani altra parte di debito, con affitti vari (tra cui il nuovo contratto dei due edifici venduti) si arriva ad avere il segno + alla fine del bilancio o va tutto in stipendi bonus etc ? e noi azionisti ci facciamo sto film perenne?

Ho sto dubbio che viene riflesso dalle quotazioni del titolo. Spero che si rianimi e con lui anche il morale, mio e di altri ( ad ora siamo a 0,0744)
 
Mah forse sbaglierò ma io mi sono riletto i numeri e da ieri continuo a comprare... Sicuro non vendo
 
comprendo tutte le posizioni. Ognuno è bello che la veda a proprio modo.

Mi pongo uno delle domande che girano tra le teste degli azionisti. Ma se con quasi 200 MLN di vendita immobili, non sei riuscito a dare manco 5 mln di dividendo, avendo ancora una bella fetta di debito da ripagare.... quanto impiegherete a tronare in attivo e distribuire le briciole?
anche fosse che qeust'anno arrivassero 20MLN di Leonka, e magari ripiani altra parte di debito, con affitti vari (tra cui il nuovo contratto dei due edifici venduti) si arriva ad avere il segno + alla fine del bilancio o va tutto in stipendi bonus etc ? e noi azionisti ci facciamo sto film perenne?

Ho sto dubbio che viene riflesso dalle quotazioni del titolo. Spero che si rianimi e con lui anche il morale, mio e di altri ( ad ora siamo a 0,0744)
Ricordati l'investimento nel fondo altrimenti i debiti sarebbero meno di 50 milioni se ipoteticamente usassero gli utili per abbattere i debiti allora quasi gli azzererebbero.
 
Dobbiamo capire cosa faranno degli utili... Li porteranno a riserva?
 
Occorre partecipare assemblea tramite proxy e votare contro remunerazione e mozione proposta da bastogi!!!
 
Ricordati l'investimento nel fondo altrimenti i debiti sarebbero meno di 50 milioni se ipoteticamente usassero gli utili per abbattere i debiti allora quasi gli azzererebbero.
l'ho scritto (male) nel messaggio che hai replicato ma l'ho scritto.

Appunto oggi Brioschi è ben strutturata con gestione hotel ed affitti ... ma se servono solo a pagare gli stipendie bonus a noi che cavolo ci stiamo a fare li? Se manco con una vendita da 200mln siete riusciti a disegnare una forma di remunerazione per noi poveri pistoloni, fatico a vedere diversamente per il futuro. Sembra fatto apposta.

Quindi: riusciremo mai noi azionisti ad avere la nostra? Sulla carta tanti progetti, tanti terreni, tante aspettative. Ma quando arriviamo al dunque?

aggiungo come ciliegina che quest'anno poi con l'inflazione che è, tenere fermi i soldi senza avere ritorni è una perdita secca
 
Fai bene ad abbassare il prezzo medio in ptf, come fai bene a non vendere in perdita. OK!
Abbassare cosa? Il mio pmc credimi è molto molto basso in quanto tradate più volte e il grosso comprato tra 0,6 e 0,7.
Attendo serenamente capitalizza 58 milioni e criticità finanziare non ne vedo.
Non vedo né che grossi margini al ribasso 0,06 0,05 oppure credete possa capitalizzare meno?
Io non credo
 
Con quale maggioranza ?
Una famiglia due società quotate nello stesso settore, praticamente gemelle e un sacco di fratellastri nella catena societaria, forse c'è chi ha capito dopo decenni, oltre non posso ....... in borsa ci si quota per cercare i soldi non per distribuirli, e se viene fatto viene contemplato come o cosi o pomi', perché dividere una torta quando posso mangiarla tutta?
 
Buongiorno a tutti, non sono mlto assiduo, ma quando posso vi leggo tutti.
Parto dal mio punto forte, il prezzo di carico di 0,067.
Ho mantenuto fino ad oggi in prospettiva di quello che si ventilava al seguito della vendita dei due immobili, valutazione con uno zero in meno dopo la virgola, deluso ma il prezzo di carico mi permetteva di mantenere la posizione.
Dividendo, anche in questo caso sul barcone basta che ci sia uno che urla terra terra tutti vedono la terra all'orrizonte, io che sono in ogni caso in posizione positiva, mantengo o prendo il dividendo o il rialzo della notizia. Delusione.
Non ho venduto ieri perchè non ero presente sul pezzo, ma di tenerla non ci penso, poi come dice qualcuno per entrare ci sono piu occasioni che per uscirne.
sottoscrivo tutto...io le ho a 0,0654 :D si ride per non piangere....
 
it.investing.com
it.investing.com

Il crollo delle banche fa salire la paura per il settore immobiliare!!​

Troppe INCERTEZZE e Turbolenze!!
Per NON dire dei continui RIALZI dei TASSI.
QUESTA è la CRUDA Realtà!!
 
Ultima modifica:
ciao a tutti

chi mi può chiarire perché hanno girato la proprietà di Santa Cesarea da una società all'altra sempre loro causando una minusvalenza



grazie
 
ciao a tutti

chi mi può chiarire perché hanno girato la proprietà di Santa Cesarea da una società all'altra sempre loro causando una minusvalenza



grazie
Non saprei ma inizio a ritenere che sono capiziosi nell'operare.
Concordo con Cacao sulla superficialità con cui la decisione su dividendo sia da prendersi in assemblea. Poi se anche no div ma un bel buy back del 10% titoli con cancellazione azioni. Perché no?
 
ciao a tutti

chi mi può chiarire perché hanno girato la proprietà di Santa Cesarea da una società all'altra sempre loro causando una minusvalenza



grazie
Ma sai che mi hai fatto venire in mente, un complesso faraonico , ricordo in Emilia-Romagna ma non la città, dove il progetto era una conversione.
 
Indietro