BRIOSCHI - Maxi cessione: Arrivano 188 milioni....

Dopo un turno di notte massacrante mi sveglio con un mezzo sorriso, stando ai proclami pensavo molto molto meglio, soprattutto nei volumi, due milioni di volume è un floop per la notizia rilasciata, poi sostenere il valore con mille azioni in acquisto lascia il tempo che trova.

160.000 euro di scambi.... una miseria
 
Ottima operazione...timing perfetto con rialzo tassi..brava la società...Hasta la vista siempre:bye:
 
Non è bello rientrare dopo una candela in gap up come quella di ieri, però un pò in apertura ne ho prese
 
Infatti per ricordarmi subito il loss che feci tanti anni fa, va in negativo 😬
 
Infatti per ricordarmi subito il loss che feci tanti anni fa, va in negativo 😬

Ciao carissimo, appena ti ho letto ho fatto lo stesso pensiero, ma per non entrare a gamba tesa mi sono morso la lingua.
 
prese di profitto dopo una lunga salita senza motivazioni fondamentali :o

cessone immondo.....
 
Che non ci fossero pasti a gratis in borsa lo davo per assodato, ma che il mercato reagisse in questo modo,francamente non me lo aspettavo, hanno comprato solo quelli del portale.

Dopotutto il mercato quello vero,quello che giudica,quello che specula è quello che traina, non lo ha mai preso in considerazione, io personalmente mi metto a ruota.
 
Ultima modifica:
188 milioni di euro di questi tempi, con un rendimento di circa il 5.3%, sono un prezzo davvero interessante.

Ai tempi del lancio di Mf nord si puntava a cedere al 6%.

Nestlè l'abbiamo svenduta al 7%

L'operazione una volta conclusa è ottima.

Rimane una piccola quota ma il grosso lo portaiamo a casa.

Ma poi di cosa stiamo parlando se capitalizza grossomodo l'utile netto di questa sola cessione??

Brioschi vale 3-4 volte l'attuale prezzo in borsa.

Contento chi vende, io sono ai miei massimi e me le tengo tutte.
3-4 volte mi sembra esagerato visto i debiti:D
 
3-4 volte mi sembra esagerato visto i debiti:D

Con questa montagna di soldi, ed i prossimi che arriveranno dal retail park, si chiuderanno tutti i debiti e rimarranno quelli autoliquidanti come il lease-back della piazza commerciale (cinema-palestra-hotel e small shops) e ci sarà cassa.

A ruota abbiamo ancora 15mila metri a mf nord ed il quadrante a nord della tangenziale per MF sud pronto a partire.

MF sud è una volta e mezza MF nord...oltre 300mila mq di slp.

Credo sarà inevitabile trovare partners "robusti" finanziariamente per affrontare uno sviluppo dal valore di fatturato oltre il miliardo di euro


Il nav me lo aspetto al 31-12 ancora in salita a circa 0.24

Cieli bluOK!
 
0,088 poi 0,094 potrebbero essere i prossimi obiettivi
 

Allegati

  • Screenshot_20220722_174230.jpg
    Screenshot_20220722_174230.jpg
    120,8 KB · Visite: 16
Con questa montagna di soldi, ed i prossimi che arriveranno dal retail park, si chiuderanno tutti i debiti e rimarranno quelli autoliquidanti come il lease-back della piazza commerciale (cinema-palestra-hotel e small shops) e ci sarà cassa.

A ruota abbiamo ancora 15mila metri a mf nord ed il quadrante a nord della tangenziale per MF sud pronto a partire.

MF sud è una volta e mezza MF nord...oltre 300mila mq di slp.

Credo sarà inevitabile trovare partners "robusti" finanziariamente per affrontare uno sviluppo dal valore di fatturato oltre il miliardo di euro


Il nav me lo aspetto al 31-12 ancora in salita a circa 0.24

Cieli bluOK!

Magari trovassero un partners che crede nel progetto
Sarebbe come vincere al lotto
 
Magari trovassero un partners che crede nel progetto
Sarebbe come vincere al lotto

Ti riferisci ad un programma che richiede del tempo, ora la speranza è che la notizia della vendita rimanga attiva , o se vogliamo dirla in prima pagina per un po di tempo, e che non venga scontata nel giro di poche sedute, se poi in tre sedute tutte a + 25% all'ora torno in concessonaria, mentre chi mandava epiteti a chi vendeva a 0,0662, io un tick sopra ero già al tavolo, e parlo di soli 15 giorni trascorsi da oggi.
Chiaro che poi quando ti leggo, mi ricordo di te, noi siamo quelli dentro da molto tempo e di cetrioli volanti ne abbiamo visti tanti, a differenzadi quelli che sono tecnici, bravi e vincono sempre anche quando tutti perdono.
 
Ti riferisci ad un programma che richiede del tempo, ora la speranza è che la notizia della vendita rimanga attiva , o se vogliamo dirla in prima pagina per un po di tempo, e che non venga scontata nel giro di poche sedute, se poi in tre sedute tutte a + 25% all'ora torno in concessonaria, mentre chi mandava epiteti a chi vendeva a 0,0662, io un tick sopra ero già al tavolo, e parlo di soli 15 giorni trascorsi da oggi.
Chiaro che poi quando ti leggo, mi ricordo di te, noi siamo quelli dentro da molto tempo e di cetrioli volanti ne abbiamo visti tanti, a differenzadi quelli che sono tecnici, bravi e vincono sempre anche quando tutti perdono.


Il mio consulente finanziaro è diverso.:sbavvv::sbavvv:

https://www.youtube.com/watch?v=DFq8C1uUXXI
 
Questo utente vive nelle residenze di milanofiori

Come era lecito aspettarsi tra ripartenza post covid e le migliaia di nuovi "abitanti" degli uffici aperti da qualche mese la piazza commerciale ha ripreso a lavorare a buon regime.

Nel frattempo il retail park è praticamente al completo di locazioni ( leroy-merlin-risparmio casa-Prenatal- Divani- nuovo store animali- Humanitas centro medico-etc..)e pronto per la cessione.

Ricordo che tutta la piazza con small-shops, palestra, cinema, ristoranti ed hotel è di proprietà brioschi.

Così come il parco commerciale adiacente.16mila metri circa da sviluppare rimasti.

Solo con questi asset (e l'incasso in arrivo) si vale oltre la capitalizzazione attuale azzerati i debiti.

Tutto il resto ,

dove il "core" è l'area di rozzano (320mila metri di slp al 49%),

oltre a cascinazza (pagata ahimè 40 milioni) e torneamento a monza, santa cesarea terme, leoncavallo, latina

ed altri cespiti sono praticamente aggratis.
 
Questo utente vive nelle residenze di milanofiori

Come era lecito aspettarsi tra ripartenza post covid e le migliaia di nuovi "abitanti" degli uffici aperti da qualche mese la piazza commerciale ha ripreso a lavorare a buon regime.

Nel frattempo il retail park è praticamente al completo di locazioni ( leroy-merlin-risparmio casa-Prenatal- Divani- nuovo store animali- Humanitas centro medico-etc..)e pronto per la cessione.

Ricordo che tutta la piazza con small-shops, palestra, cinema, ristoranti ed hotel è di proprietà brioschi.

Così come il parco commerciale adiacente.16mila metri circa da sviluppare rimasti.

Solo con questi asset (e l'incasso in arrivo) si vale oltre la capitalizzazione attuale azzerati i debiti.

Tutto il resto ,

dove il "core" è l'area di rozzano (320mila metri di slp al 49%),

oltre a cascinazza (pagata ahimè 40 milioni) e torneamento a monza, santa cesarea terme, leoncavallo, latina

ed altri cespiti sono praticamente aggratis.

Chagans vedo che passano gli anni e sei ancora quello più sul pezzo.
Quando hai tempo riesci a fare una stima con dettaglio del valore del "resto"?
Grazie
 
io dopo l'annuncio della imminente cessione a 188 milioni mi aspettavo un paio di giornate a +20%; invece un +10% seguito da un +2,5% e magari lunedì scende

C'è una fregatura da qualche parte ?

:mmmm:
 
Indietro