BRIOSCHI - Maxi cessione: Arrivano 188 milioni....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Si parla spesso della bassissima capitalizzazione, si parla poco della pfn, che è il solo tallone d'Achille
 
Si parla spesso della bassissima capitalizzazione, si parla poco della pfn, che è il solo tallone d'Achille

rapporto PFN patrimonio netto é ora 0,5.

fantastico, altro che tallone d'Achille......

sarà un problema per telecom dove questo rapporto é vicino a 1,5
 
Si parla spesso della bassissima capitalizzazione, si parla poco della pfn, che è il solo tallone d'Achille

Ciao max credo che dopo la vendita degli edifici accenture sia proprio uno dei lati più interessanti in base alle proprietà...se pensi che solo vendendo il restante 28% fondo il restante debito sarebbe abbattuto in modo evidente...aggiungici che probabilmente entro l'estate dovrebbe concludersi la causa leoncavallo...il problema qua è un altro...sapere il motivo perché la tengono bassa...credo lo scopriremo prima o poi...
 
Ciao max credo che dopo la vendita degli edifici accenture sia proprio uno dei lati più interessanti in base alle proprietà...se pensi che solo vendendo il restante 28% fondo il restante debito sarebbe abbattuto in modo evidente...aggiungici che probabilmente entro l'estate dovrebbe concludersi la causa leoncavallo...il problema qua è un altro...sapere il motivo perché la tengono bassa...credo lo scopriremo prima o poi...

interessando poco ad una platea ampia di investitori, sia retail che istituzionali, è purtroppo facile manipolare i prezzi verso il basso. La gravità come ausilio al trading sembra essere preferita da chi specula su brioschi
 
interessando poco ad una platea ampia di investitori, sia retail che istituzionali, è purtroppo facile manipolare i prezzi verso il basso. La gravità come ausilio al trading sembra essere preferita da chi specula su brioschi

Una volta scrissi che il titolo era come il gioco delle tre tavolette, piccolo banco, tempo limitatissimo, tre compari, un po di movimento e uno/ due entravano, lo vediamo anche nel breve ex azionisti che monitorano il titolo, ai bei tempi entravano di slancio.
Si tirava via il tavolino e tutto tornava come prima, la bassa marea, e visto che siamo sensibili al clima, anche il titolo si è sempre piu ritirato come le acque.

Poi si puo discutere di tutto, però questi sono i fatti.
 
Una volta scrissi che il titolo era come il gioco delle tre tavolette, piccolo banco, tempo limitatissimo, tre compari, un po di movimento e uno/ due entravano, lo vediamo anche nel breve ex azionisti che monitorano il titolo, ai bei tempi entravano di slancio.
Si tirava via il tavolino e tutto tornava come prima, la bassa marea, e visto che siamo sensibili al clima, anche il titolo si è sempre piu ritirato come le acque.

dei 3 compari, 2 sono i fratellini Cabassi e il terzo? :confused:
 
dei 3 compari, 2 sono i fratellini Cabassi e il terzo? :confused:

I fratellini, come in tutti i lavori sporchi, hanno dato mandato a quello che si è deciso di denominarlo "manina", pertanto hai inviduato un solo compare,:D

Il Baro, quello che con 1 / 2 / 7 / 11 pezzi ti fa chiudere in positivo magari alla pari, poche volte non riuscendo a coprire la lettera alla parità lo lascia negativo, però sempre cercando di limare la perdita di fine giornata.
 
Ultima modifica:
Se un leone vede un cerbiatto se lo va a sbranare ma se vede un elefante ci pensa due volte...al momento solo cerbiatti impauriti...il leone ha campo libero....tempo al tempo:o
 
Ho le spalle larghe..........però.........

Leggo la parola "tempo" e visto che conosco in buona parte il "tempo" passato su questo 3d, e quali utenti che da "tempo" detengono il titolo, posso immaginare che cosa possano percepire alla lettura del "tempo al tempo".

Sarebbe utile costruttivo la parola quando.....solo perchè avvicina di piu l'evento desiderato: es A primavera spero sia bel tempo......... abbiamo quattro mesi di durata perchè si svolga una giornata di bel tempo, e definito ua attesa, per la cronaca abbiamo sfruttato tutte le stagioni.:D
 
Purtroppo a questo giro finale...la clessidra è stata girata...
 
Chi tempo e tempo aspetta, tempo perde.
 
Questa volta stranamente ci sta mettendo più tempo a tornare ai nastri di partenza...forse chi ha comprato qlcsina il giorno della trimestrale li ha messi da parte...buona giornata
 
Una volta scrissi che il titolo era come il gioco delle tre tavolette, piccolo banco, tempo limitatissimo, tre compari, un po di movimento e uno/ due entravano, lo vediamo anche nel breve ex azionisti che monitorano il titolo, ai bei tempi entravano di slancio.
Si tirava via il tavolino e tutto tornava come prima, la bassa marea, e visto che siamo sensibili al clima, anche il titolo si è sempre piu ritirato come le acque.

Poi si puo discutere di tutto, però questi sono i fatti.

Oggi piove bene, il tavolino è chiuso ??
 
Questa volta stranamente ci sta mettendo più tempo a tornare ai nastri di partenza...forse chi ha comprato qlcsina il giorno della trimestrale li ha messi da parte...buona giornata

Come non detto...la ricomprimono...mi sa che il motivo è proprio quello citato da eccoloevai...attendiamo svuotamento ultima clessidra...saluti
 
per quanto surreale mi pare oramai destinata scendere sino a quando non decideranno sto dividendo.

quindi almeno altre TRE mesi di sofferenze.
 
per quanto surreale mi pare oramai destinata scendere sino a quando non decideranno sto dividendo.

quindi almeno altre TRE mesi di sofferenze.

mah.........ho qualcosa mi sfugge o è un goal a porta vuota:D
io protendo per la seconda
 
Indietro