Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Scritto da solecalante
COSA TI SERVE?
Scritto da solecalante
in particolare, che impressioni
Scritto da solecalante
nn skerzo, se vuoi fare delle domande precise.......ti rispondo;
rispondo solo a domande inerenti alle business schools e nn domande xsonali xo'
poi fai come vuoi.....
Scritto da nemesy
Grazie per le info, veramente
Io mi sto per laureare e non ho esperienza lavorativa, quindi mi pare di capire che le possibilità di entrare in un mba usa sono quasi nulle.
O mi sbaglio?
Scritto da solecalante
guarda ogni business school ha le sue regole scritte e nn ( la columbia nn rikiede in specifico esperienza lavorativa puntano soprattutto sulle performance accademiche, caratteristiche personali e promessa manageriale, l' altra che conosco e' harvard ma sull' mba conosco poko conosco harvard x i PHd in Business) ricordati che queste nn fanno solo master ma anke dottorati di ricerca i Ph.d nn hai mai preso in considerazione di farlo ? Dura di piu( 4 o 5 anni x finirlo) ma ti lascia aperta sia la possibilita di carriera nell' industria che in quella accademica che affrontare concorsi in organizzazioni internazionali come :world bank, IMF, x l' europa BEI , ECB ecc ecc
Ti suggerisco anke di vedere xo' i masters della London School of economics in particolare i masters in accounting and finance e quello in finance and economics, la LSE ha un accordo con la chicago graduate school of business , infatti chi termina uno di questi 2 master allla lse entra automaticamente se lo vuole all' MBA di chicago ( uno tra i piu prestigiosi al mondo nella finanza) ottenendolo in un periodo piu breve; praticamente in 2 anni ti porti a casa 2 masters invece di uno, li alla LSE nn c'e' bisogno di esperienza lavorativa x entrare, mi sembra una buona scappatoia x l' inconveniente dell' esperienza lavorativa, cmq devi sapere che entrare in uno di quei 2 masters e' sempre molto difficile ( guarda www.lse.ac.uk poi vai su sito del departement of accounting and finance e li trovi le informazioni, questa cosa qui la fece un mio caro amico che aveva il tuo stesso problema)
Ti lascio un ulteriore indirizzo www.nova-mba.org questa e' l' associazione ex mba li c'e' qualcosa
Auguri![]()
Scritto da nemesy
Questo gmat sembra interessante, in più molte università utilizzano il punteggio al posto del voto di laurea per la graduatoria di ingresso.
Un PHd no sinceramente non l'avevo preso in considerazione, hai informazioni anche su questo?
Ma come mai sei così esperto sull'argomento![]()
Scritto da solecalante
ho dovuto anke io fare certi studi a suo tempo quindi ho dovuto a mio malgrado informarmi x nn sbagliare
che vuoi sapere dei phd?
Scritto da nemesy
Più o meno le stesse cose dell' MBA com'è l'ambiente studentesco, come sono strutturate le lezioni, qual'è la preparazione effettiva dei docenti, quali i costi tra soggiorno e rette, quale il valore sul mercato del lavoro italiano, quali solo i requisiti per accedervi, e quali sono le migliori facoltà, qual'è la durata.
Grazie![]()