Mbappe tecnicamente limitato

Io ho visto dalla curva,da spettatore, vedere un lancio di 30 metri o forse piu' , e Basten stoppare la palla col collo del piede bloccandola a terra. Un ammortizzatore a posto del piede. Non lo dimentichero' mai. Rimasi si stucco.

Tecnica.
Beh, direi che le abilità tecniche di Van Basten si potrebbero illustrare con esempi migliori. Se uno non sa stoppare una palla che arriva da 30 metri non gioca manco a quel livello. Io ho fatto uno stop che i miei compagni si ricordano ancora. C'era un forte vento e la palla arrivava ondeggiando, giocando su di un campo in terra (l'erba spariva una settimana dopo l'inizio della stagione) con sassi e ondulazioni varie, mi sono trovato a sbilanciarmi per cui quando la palla è arrivata non ero pronto con il destro (il mio piede preferito) e ho stoppato la palla chiudendo i piedi come quando si fa il saluto militare sbattendo i tacchi, e ammortizzando perfettamente il pallone che è rimasto li :p :cool: Altro che Van Basten :p :D:D:D
 
Beh, direi che le abilità tecniche di Van Basten si potrebbero illustrare con esempi migliori. Se uno non sa stoppare una palla che arriva da 30 metri non gioca manco a quel livello. Io ho fatto uno stop che i miei compagni si ricordano ancora. C'era un forte vento e la palla arrivava ondeggiando, giocando su di un campo in terra (l'erba spariva una settimana dopo l'inizio della stagione) con sassi e ondulazioni varie, mi sono trovato a sbilanciarmi per cui quando la palla è arrivata non ero pronto con il destro (il mio piede preferito) e ho stoppato la palla chiudendo i piedi come quando si fa il saluto militare sbattendo i tacchi, e ammortizzando perfettamente il pallone che è rimasto li :p :cool: Altro che Van Basten :p :D:D:D
Beh, direi che le abilità tecniche di Van Basten si potrebbero illustrare con esempi migliori. Se uno non sa stoppare una palla che arriva da 30 metri non gioca manco a quel livello. Io ho fatto uno stop che i miei compagni si ricordano ancora. C'era un forte vento e la palla arrivava ondeggiando, giocando su di un campo in terra (l'erba spariva una settimana dopo l'inizio della stagione) con sassi e ondulazioni varie, mi sono trovato a sbilanciarmi per cui quando la palla è arrivata non ero pronto con il destro (il mio piede preferito) e ho stoppato la palla chiudendo i piedi come quando si fa il saluto militare sbattendo i tacchi, e ammortizzando perfettamente il pallone che è rimasto li :p :cool: Altro che Van Basten :p :D:D:D

Me coj.oni. :)

No e' che mi rimase impresso perche' la palla praticamente gli rimase attaccata ai piedi come con la colla ed era un lancio forte e proveniva da lontano. Fucla cosa che mi ricordo di piu' di quella partita.
 
il cigno di utrecht era bellissimo nel gesto atletico quanto sublime tecnicamente e letale come goleador, il dio del calcio, invidioso, ce l'ha rubato anzitempo :'(

il piu grande attaccante che io abbia mai visto

d'altra parte 277 gol in 373 partite amichevoli a parte in ajax e milan parlano chiaro
 
Ultima modifica:
mbappè tecnicamente illimitato...

è un mix fra ronaldo il fenomeno e cristiano ronaldo...
 
appena ha affrontato squadre decenti, zero goal.
se il marocco pieno di infortunati si può considerare una squadra decente :o
 
il cigno di utrecht era bellissimo nel gesto atletico quanto sublime tecnicamente e letale come goleador, il dio del calcio, invidioso, ce l'ha rubato anzitempo :'(

il piu grande attaccante che io abbia mai visto

d'altra parte 277 gol in 373 partite amichevoli a parte in ajax e milan parlano chiaro
Oltre ad aver avuto una carriera breve non aveva ottenuto risultati importanti nella Coppa del Mondo.
Nel 1990 l'Olanda negli ottavi aveva incontrato la Germania ed i tedeschi avevano vinto 2-1; mi pare che Kohler avesse marcato bene Van Basten, anche se per una trattenuta su Van Basten era stato assegnato il rigore realizzato da Koeman (per la Germania avevano segnato Klinsmann e Brehme).

Nella Coppa del Mondo Mbappé ha avuto ben altro impatto, e ieri in semifinale non ha segnato ma ha contribuito in modo rilevante nelle azioni delle 2 reti della Francia.
Nel quarto di finale si è visto che per limitare drasticamente Mbappé serve che lo affronti un difensore di livello internazionale che corra veloce più o meno come lui, ossia Kyle Walker.

Attualmente i calciatori lavorano principalmente per le squadre di club e probabilmente la massima espressione del calcio è la Champions' League, a cui partecipano le squadre con quasi tutti i migliori calciatori del mondo ed anche diversi tra i migliori tecnici.
 
Ultima modifica:
il cigno di utrecht era bellissimo nel gesto atletico quanto sublime tecnicamente e letale come goleador, il dio del calcio, invidioso, ce l'ha rubato anzitempo :'(

il piu grande attaccante che io abbia mai visto

d'altra parte 277 gol in 373 partite amichevoli a parte in ajax e milan parlano chiaro
In un periodo in cui gli attaccanti erano massacrati dai difensori e non certo difesi come ora.
 
appena ha affrontato squadre decenti, zero goal.
se il marocco pieno di infortunati si può considerare una squadra decente :o
Grazie Giorgino, il tuo parere mi fa sperare che vincerò le mie due scommesse su Mbappé capocannoniere e Francia vincitrice del Mondiale :p :cool:
 
Oltre ad aver avuto una carriera breve non aveva ottenuto risultati importanti nella Coppa del Mondo.
Nel 1990 l'Olanda negli ottavi aveva incontrato la Germania ed i tedeschi avevano vinto 2-1; mi pare che Kohler avesse marcato bene Van Basten, anche se per una trattenuta su Van Basten era stato assegnato il rigore realizzato da Koeman (per la Germania avevano segnato Klinsmann e Brehme).

Nella Coppa del Mondo Mbappé ha avuto ben altro impatto, e ieri in semifinale non ha segnato ma ha contribuito in modo rilevante nelle azioni delle 2 reti della Francia.
Nel quarto di finale si è visto che per limitare drasticamente Mbappé serve che lo affronti un difensore di livello internazionale che corra veloce più o meno come lui, ossia Kyle Walker.

Attualmente i calciatori lavorano principalmente per le squadre di club e probabilmente la massima espressione del calcio è la Champions' League, a cui partecipano le squadre con quasi tutti i migliori calciatori del mondo ed anche diversi tra i migliori tecnici.
con Van Basten (Gullit e Rijkard) l'olanda ha ottenuto l'unico successo internazionale, l'euro 88
Van Basten arrivò ancora convalescente, iniziò in panca poi fu messo ala
poi nel suo ruolo e fu il capocannoniere del torneo segnando un gol fantastico nella finale
 
Ultima modifica:
Grazie Giorgino, il tuo parere mi fa sperare che vincerò le mie due scommesse su Mbappé capocannoniere e Francia vincitrice del Mondiale :p :cool:
la francia è la squadra tipica che vince...
noiosissima dal mio punto di vista, mi fa venir voglia di un bel tuffo nel vuoto.
però è vincente. quindi ci sono pure io con te per la scommessa.
però secondo me lo merita messi stavolta.
 
la francia è la squadra tipica che vince...
noiosissima dal mio punto di vista, mi fa venir voglia di un bel tuffo nel vuoto.
però è vincente. quindi ci sono pure io con te per la scommessa.
però secondo me lo merita messi stavolta.
il genio di Messi può stravolgere il pronostico. Dall'altra parte però c'e' un altro mezzo fenomeno che se è in giornata vince partita da solo.
 
TRIPLETTA MIGLIORE IN CAMPO


STIGAZZI 2 TRED CANNATI SU 2

TANTA ROBBBBBA
 
Mbappé migliore in campo (almeno dopo l’uscita di Di Maria), attaccante mostruoso.

Lui e Haaland sono già il top e non appena finirà la monotematica narrazione messiana (giusta e senz’altro meritata, ma ormai agli sgoccioli), saranno celebrati come meritano.
 
Il bello di questa sezione è che ci possono scrivere tutti ma proprio tutti.
Anche gente che in un Bar Sport nella vita reale verrebbe buttata fuori a calci per manifesta somaraggine calcistica.
 
.. ieri sera un paio di gol e un assist.. lo sanno fare tutti..
 
Indietro