Media mobile adattativa

:mmmm: Qui molti confonde personaggi Marvel con personaggi realtà.
...
Io consiglia sale e scende con scale.:D

:bye:

Forse leggi troppi fumetti ;)..
ma la tua briciola di verità profuma di pane fresco e a me piace il pane.
Fare le scale è faticoso ma può allungare la vita (se non soffri di cuore..)

Namaste, e Buon Natale

maurizio

Io augura Buon Natale a tutti voi.

E spinge voi a riflessione:

Quello io detto su smoothing rischio é concetto importante anche se generale. Smoothing può essere ottimizzazione, può essere matrice correlazione stima default, può essere indicatore ratio performance\rischio,può essere media, può essere regole ex ante come chiama voi, può essere tutto quello che da voi illusione di aver modellizzato fluttuazioni per trarre profitto da queste.

Io, con molta umiltà, ricorda che siamo su forum internet, non in cima Olimpo.

Con molta umiltà ricorda che tutti tentativi di stringere maglie su mercato, di affinare modello perfetto, di contemplare tutte eventualità per disegnare curva profitto senza scossoni fallite ad oggi miseramente. Forse voi dimenticato recente passato e storia Mr.Li.

Lui modellizzato prezzo obbligazioni collaterali debito con formula magica copula gaussiana..lui preso tutte variabili e infilato correlazione queste in gamma...numero magico costante che in se racchiudeva universo rischio e che rendeva formula copula perfetta, elegante, indiscutibile.

Tutti preso copula per fare affari...gamma...se voi capito..essere ottimizzazione:).

Io no racconta finale storia di Natale...voi tutti sapete come finita(ma forse ancora no finita)...ma ribadisce voi concetto base che mondo dimenticato:

Investimento é acquisto bene destinato a produrre un ritorno economico.

Investimento ha rischio implicito che bene muti suo valore nel tempo.

Se valore scende tu deve avere fondi per reintegrare, diversificare, coprire, mediare, sostenere, sviluppare.

Mondo ha creduto che formula matematica può sostituire soldi.

Mercato ha ricordato mondo che non é così....che se tu va da macellaio e da formula covarianza chiedendo in cambio pollo ruspante macellaio tira te mannaia.

Mercato a ricordato che se tu riesce a trovare modello perfetto, TS magico, Media Adattiva...generalizzando se tu riesce a modellizzare rischio, tu decreta fine mercato.

E mercato no intenzione finire. Preferisce finire te.

Buon Natale di nuovo...usate testa.

No è che su Econometria, poco si posson vedere gli analisti tecnici.

Il Signore ha detto cose scontate, anche se sicuramente reali.

Qui non si parla di previsioni, c' è stato un accenno sì e no, non mi pare sifficiente per tacciare il 3D come un topic dove si ricerchi e si sproloqui di previsioni (semmai su Econometria...).

Mi pare che ci vorrebbe più rispetto verso l' Analisi Tecnica da parte degli Econometrici, e viceversa (anche se capita più spesso che siano gli Econometrici a considerare l' AT come un qualcos di secondo livello).

Sono due materie completamente distinte a mio avviso, non hanno nulla a che spartirsi.

Qui non si parla di prevedere nel senso stretto della significato, si parla di TRADARE, di fare i soldi con i soldi, punto.

Ognuno lo fa come vuole e come crede, basta ci riesca: se per farlo utilizza nozioni di AT, o AF, o Econometria, o l' Astrologia, poco importa.

Ognuno si scelga il suo settore di studi, uno o più di uno, e ne tragga il meglio possibilmente per riempirsi le tasche.

Tutto il resto son "cavilli".

Rimane giusto il concetto che tendenzialmente non si prevede, nè con l' AT, nè con l' AF, né con l' Econometria, ecc.

TENDENZIALMENTE.

IMHO.

Buon Natale.

Quello io detto su smoothing rischio é concetto importante anche se generale. Smoothing può essere ottimizzazione, può essere matrice correlazione stima default, può essere indicatore ratio performance\rischio,può essere media, può essere regole ex ante come chiama voi, può essere tutto quello che da voi illusione di aver modellizzato fluttuazioni per trarre profitto da queste.

Con molta umiltà ricorda che tutti tentativi di stringere maglie su mercato, di affinare modello perfetto, di contemplare tutte eventualità per disegnare curva profitto senza scossoni fallite ad oggi miseramente. Forse voi dimenticato recente passato e storia Mr.Li.

Lui modellizzato prezzo obbligazioni collaterali debito con formula magica copula gaussiana..lui preso tutte variabili e infilato correlazione queste in gamma...numero magico costante che in se racchiudeva universo rischio e che rendeva formula copula perfetta, elegante, indiscutibile.

Tutti preso copula per fare affari...gamma...se voi capito..essere ottimizzazione:).

Io no racconta finale storia di Natale...voi tutti sapete come finita(ma forse ancora no finita)...ma ribadisce voi concetto base che mondo dimenticato:

Se valore scende tu deve avere fondi per reintegrare, diversificare, coprire, mediare, sostenere, sviluppare.

Mercato ha ricordato mondo che non é così....che se tu va da macellaio e da formula covarianza chiedendo in cambio pollo ruspante macellaio tira te mannaia.

Mercato a ricordato che se tu riesce a trovare modello perfetto, TS magico, Media Adattiva...generalizzando se tu riesce a modellizzare rischio, tu decreta fine mercato.

Tu avere espresso concetti INECCEPIBILI, ora io capire meglio tuo discorso (io avere scritto precedente post, prima di vedere tuo ultimo).

Non a caso, ho scritto poco fa, che i soldi si fanno con i soldi ;), le formulette vengono dopo :D

Ultima modifica:
fondamentalista islamico molto bravo, lui divertito molto me con consigli utili per folista quadratico medio
ma io no uomo ragno, io no folista q.m., io no scemo, io avverso a rischio come mio nick
mia previsione solo 1 step avanti
io rischia poco, mio step solo 1 ora max 2
io non piace medie, io non piace copula gaussiana, io fa altro tipo copula . . . :D:p

Auguri Buon Natale a tutti pure a islamico anche se lui Natale non usa

fondamentalista islamico molto bravo, lui divertito molto me con consigli utili per folista quadratico medio
ma io no uomo ragno, io no folista q.m., io no scemo, io avverso a rischio come mio nick
mia previsione solo 1 step avanti
io rischia poco, mio step solo 1 ora max 2
io non piace medie, io non piace copula gaussiana, io fa altro tipo copula . . . :D:p

Auguri Buon Natale a tutti pure a islamico anche se lui Natale non usa

Anche io no usa mai medie, no usa mai cupola, no usa troppa matematica, se non ultraselezionata rispetto a mie esigenze reali, io usa cervello (io crede , io spera :D).

Io dovuto ottimizzare un tempo, andata bene, ma io NO PIACE ottimizzare, a me piacere avvolte tessuto semplice, avvolte seta, avvolte velluto: io no ricerca drappi degli Angeli.

A me piacere anche adattare al panta rei, che no significa per forza ottimizzare, io consiglia lettura diversa da sterili libri di trading, io pensa che dopo lettura diversa, tutti noi tradare meglio e più tranquilli, io consiglia questo.

Buon Natale a tutti.

Grazie e auguri di buon Natale anche a te!

Sono sempre stata piacevolmente sorpresa dalle menti indiane che ho avuto la fortuna di conoscere. Soprattutto quelle informatiche.

Tu avere detto qui (forse non solo qui e forse molto prima di me) quello che io scritto da tanto su fol.

Così essere, ma non disperare: modelli efficaci no tutti uguali, s*******to uno, esserci altro e la giostra continuare...

E' un lavoro difficile :D

Indietro