media mobile

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

cyclical

Trader FullTime
Punti reazioni
114
mi consigliate una buona media mobile semplice per due grafici daily uno a 90 giorni ed uno a 180 giorni

Grazie

le medie mobili si testano

consiglio lettura libro di MURPHY

pagina 205

puoi indicarmi anche il titolo e possibilmente la casa editrice? Grazie

Scritto da trendinrialzo
puoi indicarmi anche il titolo e possibilmente la casa editrice? Grazie

Analisi tecnica dei mercati finanziari

john murphy

hoepy

Ultima modifica:
Scritto da trendinrialzo
mi consigliate una buona media mobile semplice per due grafici daily uno a 90 giorni ed uno a 180 giorni

Grazie

dipende anche dal titolo, o indice in questione;)

Scritto da trendinrialzo

Grazie

Copio e incollo:

È abbastanza difficile standardizzare l'ampiezza di una media e la definizione dal punto di vista numerico. Generalmente una media a 5 giorni' può essere definita di brevissimo termine, a '21' di breve, a'60' di medio e a '100 o 200' di lungo periodo. Altri analisti usano valori derivanti da importanti studi del passato come i numeri della serie di Fibonacci (..5,8,13,21,34,55,89,144,233, ecc) che sembrano funzionare benissimo con particolari titoli e commodities.

Re: Re: media mobile

Scritto da bbob
Copio e incollo:

È abbastanza difficile standardizzare l'ampiezza di una media e la definizione dal punto di vista numerico. Generalmente una media a 5 giorni' può essere definita di brevissimo termine, a '21' di breve, a'60' di medio e a '100 o 200' di lungo periodo. Altri analisti usano valori derivanti da importanti studi del passato come i numeri della serie di Fibonacci (..5,8,13,21,34,55,89,144,233, ecc) che sembrano funzionare benissimo con particolari titoli e commodities.

Attenti che parlando dei numeri di fibonacci rischiate di scatenare le ire del sig. Ernesto.
E poi quando ve lo levate più da dosso.....:D :eek: :eek:

Murphy comunque è la bibbia dell'analista tecnico, ne raccomando caldamente l'acquisto. Senza scaricarlo illegalmente da qualche parte.

Charlie

Scritto da trendinrialzo

Grazie
scusa ma quale sarebbe la differenza tra uno a 90 e uno a 180 giorni ? :D

Indietro