media ponderata Directa!

Mrnox

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
oggi ho venduto un'azione pensando di guadagnarci una cifra perchè sulla schermata che fornisce directa il prezzo di acquisto del titolo era x, ma non era il prezzo giusto, quello giusto per loro era più alto in quanto fanno una media ponderata sugli acquisti fatti dello stesso titolo , non contenti di ciò sulla performance giornaliera è riportato un importo, ma quello acreditatomi è di molto inferiore sempre per questa benedetta media ponderata, sta di fatto che ho venduto pensando di guadagnare un tot ma effettivamente non era così, ho telefonato e hanno detto che è giusto il loro calcolo, ma una persona quando vende un titolo può calcolarsia la media ponderata del titolo in base a quante volte lo ha negoziato? a me sembra una scocchezza per non dire altro!
se potete fatemi chiarezza!

Il conteggio del capital gain per i titoli (diverso è il discorso per i derivati) deve essere effettuato assumendo come costo di carico la media ponderata per i quantitativi: pertanto il calcolo di Directa è corretto sotto l'aspetto fiscale.

a livello fiscale nessuno contesta nulla, il fatto è che sulla schermata di acquisto e vendita il titolo mi appariva acquistato alla cifra relativala alla ponderata non al prezzo effettivo di acquisto, quindi mi ha tratto in inganno!

Alcuni TOL visualizzano il prezzo di carico fiscale, altri no: in entrambi i casi manca una delle due informazioni.

Non considero la cosa una mancanza, però.

Indietro