Mediaset +2.5%

t.montana

Nuovo Utente
Registrato
28/3/12
Messaggi
2.457
Punti reazioni
101
Mentre lo Stato dovrà emettere debito ad un costo piu alto per l'innalzarsi dello spread e dei rendimenti, le imprese pagheranno di conseguenza di più ogni (ammesso che venga concesso) finanziamento, i risparmiatori vedranno assottigliarsi i propri risparmi...qualcuno ci guadagna:
i fortunati azionisti di Mediaset Graph - Borsa Italiana
Mi sembra l'immagine chiara degli ultimi 20 anni di berlusconismo.
I dati non sono controvertibili, sono fatti, non parole.
 
Mentre lo Stato dovrà emettere debito ad un costo piu alto per l'innalzarsi dello spread e dei rendimenti, le imprese pagheranno di conseguenza di più ogni (ammesso che venga concesso) finanziamento, i risparmiatori vedranno assottigliarsi i propri risparmi...qualcuno ci guadagna:
i fortunati azionisti di Mediaset Graph - Borsa Italiana
Mi sembra l'immagine chiara degli ultimi 20 anni di berlusconismo.
I dati non sono controvertibili, sono fatti, non parole.

A me un dato incontrovertibile che salta agli occhi è che tramite lo spread riescono tranquillamente ad assoggettare un'intera nazione. Ora lo fanno anche giustamente con Berlusconi, ma in futuro lo potranno fare con chiunque altro non faccia certe scelte. E questa cosa mi fa assolutamente paura.
 
Vero, ma sarebbe democratico avere un leader di destra scelto dal popolo, quindi diciamo che in entrambi i casi non si ha democrazia. Penso che ove si fosse potuto scegliere il leader del pdl non si avrebbe avuto tutto questo...
In nessun paese un politico fallito (per 20 anni) ha altre chance, in nessuna società un amministratore che porta ad una crisi di liquidità avrebbe vita lunga......
Per me dovrebbe godersi una dorata pensione, anche dandogli l'immunità, non me ne frega nulla...basta che non faccia altri danni.
 
Mentre lo Stato dovrà emettere debito ad un costo piu alto per l'innalzarsi dello spread e dei rendimenti, le imprese pagheranno di conseguenza di più ogni (ammesso che venga concesso) finanziamento, i risparmiatori vedranno assottigliarsi i propri risparmi...qualcuno ci guadagna:
i fortunati azionisti di Mediaset Graph - Borsa Italiana
Mi sembra l'immagine chiara degli ultimi 20 anni di berlusconismo.
I dati non sono controvertibili, sono fatti, non parole.

non ho capito se scherzi o meno. Basta prendere un grafico di Mediaset sul lungo periodo per rendersi conto di quanto siano fortunati gli azionisti Mediaset


Oggi Mediaset è salita per questa



Mediaset: Per Deutsche Bank è tornato il momento di puntare sul titoloBuy è il nuovo rating di Deutsche Bank su Mediaset.

Deutsche Bank ha alzato il suo rating su Mediaset (IT0001063210) da "Hold" a "Buy" ed il target sul prezzo da €1,30 a €2. Deutsche Bank indica in una nota che le condizioni operative per il settore dei media dovrebbero restare difficili nel breve termine. Ciò sarebbe d'altra parte già in larga misura scontato. I titoli ciclici sarebbero di conseguenza attrattivi. La banca d'affari tedesca crede che Mediaset possa essere uno dei maggiori beneficiari di una sopresa positiva da parte dell'economia e del mercato pubblicitario europeo.
 
A me un dato incontrovertibile che salta agli occhi è che tramite lo spread riescono tranquillamente ad assoggettare un'intera nazione. Ora lo fanno anche giustamente con Berlusconi, ma in futuro lo potranno fare con chiunque altro non faccia certe scelte. E questa cosa mi fa assolutamente paura.

Mi pare palese la presa per i fondelli che solo il partito unico dell'euro finge di non vedere.
 
a dire che gli azionisti di mediaset son fortunati ci vuole un bel coraggio...
penso sia il titolo assieme a telecom più legnato di tutti
bancari esclusi
anzi...forse peggio pure dei bancari :eek:
 
non ho capito se scherzi o meno. Basta prendere un grafico di Mediaset sul lungo periodo per rendersi conto di quanto siano fortunati gli azionisti Mediaset

Oggi Mediaset è salita per questa



Mediaset: Per Deutsche Bank è tornato il momento di puntare sul titoloBuy è il nuovo rating di Deutsche Bank su Mediaset.

Deutsche Bank ha alzato il suo rating su Mediaset (IT0001063210) da "Hold" a "Buy" ed il target sul prezzo da €1,30 a €2. Deutsche Bank indica in una nota che le condizioni operative per il settore dei media dovrebbero restare difficili nel breve termine. Ciò sarebbe d'altra parte già in larga misura scontato. I titoli ciclici sarebbero di conseguenza attrattivi. La banca d'affari tedesca crede che Mediaset possa essere uno dei maggiori beneficiari di una sopresa positiva da parte dell'economia e del mercato pubblicitario europeo.


ti ho letto un secondo di ritardo
;)
 
Gli azionisti mediaset se avessero dovuto pagare le frequenze tv allo Stato (che avrebbe potuto utilizzare gli introiti per evitare i tagli alla sanità), avrebbero avuto minori utili. Quindi li ritengo davvero fortunati, nell'aver potuto godere della possibilità di dettare le regole a proprio uso....ma magari ne sapete qualcosa di più voi berluschioni sul beauty contest :)
Ps. poi ognuno è libero di preferire di regalare le frequenze, pagare le multe comunitarie per procedure di infrazioni e consentire un livello di vita adeguato al vecchio piuttosto che avere a disposizione un letto in ospedale nel caso malaugurato ne aveste necessità. de gustibus...
Ciao
 
Indietro