Mediaset solo discussioni sul titolo e news

A Parigi la vedono diversamente. Dopo essersi accorto che l' affare di portarsi a casa Premium non era poi così tanto un affare, Bolloré aveva tentato di proporre altri schemi, tra cui quello - funesto - di limitarsi a rilevare il 20% di Premium e salire invece in tre anni non più al 3,5% ma al 15% di Mediaset attraverso un prestito convertendo. La cosa fece imbufalire i Berlusconi che, diluendosi, avrebbero rischiato di perdere il controllo. Finisce a carte bollate.


Usate la testa...prima di bervi quello che dicono
 
A Equita non sfugge nulla : alzato prontamente il TP a 3,4 ... significativo appeal speculativo ... :asd:
 
B+B+B :D

Bollorè Ben ammar e Berlusconi....che furbacchioni.
Leggete le dichiarazini del 2016 di questi personaggi.

Occhio....questo è il preludio alla "pace"..quindi...OCIO (VEDIAMO SE C'AZZECCO)

La sfida machista tra Matteo e Bollore impatta sul duello Mediaset-Vivendi - Il Fatto Quotidiano

FONTE LA STAMPA DI OGGI

L' occasione per dare un colpo di frusta anche in Italia arriva all' apertura, ieri, dei mercati americani. Un investitore istituzionale dà l' ordine a un gruppo di banche di «piazzare» un 3% di Mediaset. Da Time Warner e dal gruppo Murdoch, cui il pacchetto viene proposto, arriva un «no grazie». Vivendi invece compra. Non aspettava altro che l' occasione giusta per costringere, in qualche modo, Pier Silvio Berlusconi e Marina a scendere a patti. «Da secondo socio nessuno potrà più dubitare che la mia intenzione non sia che quella di fare gli interessi di Mediaset, e sistemare Premium», è il ragionamento di Bolloré.


Vedremo che succede, io la mia ipotesi l'ho fatta.
 
Obblighi di comunicazione delle partecipazioni rilevanti : al raggiungimento, superamento o diminuzione delle soglie percentuali di partecipazione rilevanti (in questo caso il 3%) in una società con azioni quotate sorge l’obbligo, in capo al partecipante, di darne comunicazione alla società partecipata ed alla stessa Autorità.

Una cosa é comunicare in base alla legge di avere superato la soglia del 3% , bel altra cosa é dire che si vuole accumulare azioni fino a raggiungere il 10-20% facendo salire i prezzi magari del 50-60% e spendendo parecchi milioni in piú.

Fossi stato al suo posto,umilmente avrei comunicato di aver superato la soglia del 3% e poi quatto quatto , senza fare tanto rumore avrei accumulato in silenzio titoli Mediaset.

Magari Bollorè fa cosí perché é uno " sborone", un bauscia come dicono a Milano e a lui " ci piace spendere piú milioni" :yes:

Boh...forse ho capito male ma leggendo a destra e manca ho capito che di solito chi accumula lo fa in silenzio per non fare "partire' i titoli.

Generalmente i titoli si fanno "partire" per essere venduti a prezzi piú alti non per l'accumulazione.

Magari sto Bollorè appartiene a un'altra scuola di pensiero,a lui piace comprare a prezzi alti e darsi arie di grandeur.
 
Una cosa é comunicare in base alla legge di avere superato la soglia del 3% , bel altra cosa é dire che si vuole accumulare azioni fino a raggiungere il 10-20% facendo salire i prezzi magari del 50-60% e spendendo parecchi milioni in piú.

Fossi stato al suo posto,umilmente avrei comunicato di aver superato la soglia del 3% e poi quatto quatto , senza fare tanto rumore avrei accumulato in silenzio titoli Mediaset.

Magari Bollorè fa cosí perché é uno " sborone", un bauscia come dicono a Milano e a lui " ci piace spendere piú milioni" :yes:

Boh...forse ho capito male ma leggendo a destra e manca ho capito che di solito chi accumula lo fa in silenzio per non fare "partire' i titoli.

Generalmente i titoli si fanno "partire" per essere venduti a prezzi piú alti non per l'accumulazione.

Magari sto Bollorè appartiene a un'altra scuola di pensiero,a lui piace comprare a prezzi alti e darsi arie di grandeur.

Ti faccio notare:

il gruppo, si legge in un comunicato, «intende continuare ad acquistare azioni Mediaset in base alle condizioni di mercato, fino a diventare, ove possibile, il secondo maggiore azionista industriale». La quota a cui punta è significativa e «in un primo tempo, potrebbe rappresentare tra il 10 e il 20% del capitale di Mediaset»

Tradotto (a casa mia): muovo la mia pedina per proporre la pace con Berlusconi (presumo convincendo Berlusconi ad emettere un convertendo) e fare un patto di sindacato o roba simile e poi lavorare sulla convergenza con le tlc insieme in Italia.

Ho l'impressione che qua chi scrive abbia al 90% le fette di salame sugli occhi....mia impressione.
 
FONTE LA STAMPA DI OGGI

L' occasione per dare un colpo di frusta anche in Italia arriva all' apertura, ieri, dei mercati americani. Un investitore istituzionale dà l' ordine a un gruppo di banche di «piazzare» un 3% di Mediaset. Da Time Warner e dal gruppo Murdoch, cui il pacchetto viene proposto, arriva un «no grazie». Vivendi invece compra. Non aspettava altro che l' occasione giusta per costringere, in qualche modo, Pier Silvio Berlusconi e Marina a scendere a patti. «Da secondo socio nessuno potrà più dubitare che la mia intenzione non sia che quella di fare gli interessi di Mediaset, e sistemare Premium», è il ragionamento di Bolloré.


Vedremo che succede, io la mia ipotesi l'ho fatta.
Non ho capito se in base alla tua ipotesi il titolo è destinato a salire o meno
 
mi sembra molto sensata la tua frase!!!:)

io sono un nuovo trader ma nel nostro mondo reale si pensa così!

andrò short , quello che dici mi convince!!

Guarda, il mio intervento non é un invito allo short.

Sappiamo bene che la borsa nel breve puó essere irrazionale e cose strane possono succedere ,lo stesso Keynes diceva :" “The market can stay irrational longer than you can stay solvent".

Volevo solo sottolineare lo strano modo di Bolloré di 'accumulare' azioni.
 
Non ho capito se in base alla tua ipotesi il titolo è destinato a salire o meno

Io non sono un veggente, ho solo dato la mia interpretazione a questa mossa.
Poi ognuno ragioni con la sua testa, ma perfavore ragioni.
 
guardate che anche su Telecom ha sempre detto o fatto intuire dal primo ingresso che sarebbe salito ulteriormente; il titolo è salito da 0,60€ a 1,20€ ...ora finita la speculazione sta tornando alla base; però va detto che Mediaset già di suo era risalita oltre 4€ dai minimi sotto 2€ di anni fa... quindi, fatto salvo, che potrà essere un periodo di saliscendi notevole, i 4€ direi che sono un obiettivo plausibile; le guerre, RCS insegna, alla fine portano sempre nel breve-medio ad UP importanti; poi è inutile guardare troppo in avanti e fare come i soloni dell'economia che fanno previsioni al 2020 quando poi, guardando a ritroso, vedi che spesso steccano malamente anche quelle a 6 mesi
 
Ti faccio notare:

il gruppo, si legge in un comunicato, «intende continuare ad acquistare azioni Mediaset in base alle condizioni di mercato, fino a diventare, ove possibile, il secondo maggiore azionista industriale». La quota a cui punta è significativa e «in un primo tempo, potrebbe rappresentare tra il 10 e il 20% del capitale di Mediaset»

Tradotto (a casa mia): muovo la mia pedina per proporre la pace con Berlusconi (presumo convincendo Berlusconi ad emettere un convertendo) e fare un patto di sindacato o roba simile e poi lavorare sulla convergenza con le tlc insieme in Italia.

Ho l'impressione che qua chi scrive abbia al 90% le fette di salame sugli occhi....mia impressione.

La mossa di Vincent Bollore' potrebbe risultare un'ulteriore sfida per il gruppo di Cologno Monzese. L'operazione potrebbe rientrare in un risiko che vedrebbe scendere in campo anche i colossi delle tlc Telefo'nica, Telecom Italia ed Orange; quest'ultima avrebbe tra l'altro gia' espresso il proprio interesse verso Canal+, la pay tv di Vivendi.

Di sicuro la mossa conferma il fermento che sta attraversando il comparto media internazionale, sottolineato anche dall'intenzione del magnate Murdoch di promuove un'opa sul 100% del capitale di Sky, di cui gia' detiene il 39 per cento. Con l'acquisizione Murdoch unirebbe le piattaforme di Sky e Fox, per affrontare cosi' la discesa in campo di operatori di tlc, con un occhio attento anche al possibile ingresso di Vodafone.

E il tutto senza dimenticare l'avanzata nel vecchio continente di Netflix.
 
Bravo ati. Io ci tenevo a sottolineare che bollorè dice SECONDO azionista industriale, questo significa che vuole un'alleanza e vuole contribuire al capitale di Mediaset con un convertendo.
vedremo la mossa dei Berlusconi, troveranno certamente un accordo, da soli non hanno futuro, questo è chiaro.


Chi ha shortato sui massimi è in gain e probabilmente sta chiudendo, volumi monstre.
 
Bravo ati. Io ci tenevo a sottolineare che bollorè dice SECONDO azionista industriale, questo significa che vuole un'alleanza e vuole contribuire al capitale di Mediaset con un convertendo.
vedremo la mossa dei Berlusconi, troveranno certamente un accordo, da soli non hanno futuro, questo è chiaro.


Chi ha shortato sui massimi è in gain e probabilmente sta chiudendo, volumi monstre.

l'eventuale convertendo dovrà avere un prezzo di conversione molto più alto degli attuali valori, sennò Fininvest si impicca da sola...
 
... già ... certo che se Pilvio ha le idee chiare come per il F.C. ...
 
l'eventuale convertendo dovrà avere un prezzo di conversione molto più alto degli attuali valori, sennò Fininvest si impicca da sola...

Invece restando da soli cosa fanno?
Boh compra pure, io ho shortato e gainato, ora aspetto.
 
Invece restando da soli cosa fanno?
Boh compra pure, io ho shortato e gainato, ora aspetto.

Diciamo pure che ti è apparsa la madonna che abbiano deciso uno storno .....:D ..la verità è che con questi volumi di dubbi ve ne sono ben pochi ed è evidente che si stiano facendo uno scambio di favori a mercato.....inoltre secondo te emettono un convertendo facendosi diluire :D e magari anche scalare :D ma di che stiamo parlando ?? lo giudico pressochè impossibile considerato quanto accaduto a luglio e a prescindere da questo per Bollore parla la sua storia basta vedere le precedenti scalate......:cool::bye:
 
Invece restando da soli cosa fanno?
Boh compra pure, io ho shortato e gainato, ora aspetto.

1) ho già comprato settimane fa a 2.50...

2) uno short sul +25% ci può stare intraday, ma non lo lascerei aperto alle 17.35...

3) a 3.20/3.50 dargliele è da matti, soprattutto con queste premesse!

4) fa come te pare...
 
Bon ne riparliamo a giochi fatti.
Non ho le sensazioni che avevo con Alerion e RCS...magari mi sbaglio.
 
Après le rachat par Vivendi de 3,01% du capital de Mediaset, Natixis fait un point sur le dossier. Pour le courtier, "cette prise de participation n'est pas une surprise" étant donné que "Mediaset est un actif important pour Vivendi au regard de sa stratégie d'expansion mondiale sur des bases latines". Toutefois, une OPA de Vivendi sur Mediaset ne semble pas d’actualité, Fininvest n'étant pas pour le moment "pas disposé à négocier et sceller l'alliance qui avait été annoncée en avril 2016", estime l'analyste.
En tout cas, l'objectif de Vincent Bolloré semble très clair pour Natixis. Il souhaite "pousser à des premières collaborations (probablement en demandant une place au conseil) mais aussi se positionner dans la perspective d'une éventuelle restructuration du capital du groupe à moyen/long terme".
La banque d'investissement de BPCE maintient sa recommandation "Neutre" sur la valeur ainsi que son objectif de cours de 18,8 euros.

_____________

Un'offerta di Vivendi su Mediaset costerebbe poco meno di 2,5 mld - MilanoFinanza.it

Sta già incorporando un premio speculativo.

Non credo in questa fase possa raggiungere i 4€ come qualcuno qui scrive. Lo ritengo improbabile.

Penso molti oggi abbiano venduto (magari in parte) per considerazioni probabilistiche.
 
Ultima modifica:
Indietro