Mediaset

castellic

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
Ho un po di mediaset, vanno un po su OK! e un po giu' KO! .
Bisogna tenere ho abbandonare?? :specchio:

adesso ripartono le indagini spagnole per togliere telecinco a mediaset. Il che influirà sul valore del titolo. A questo aggiungiamo la privazione di una rete matematicamente certa e la riduzione della pubblicità con eventuali ricadute dello scandalo del calcio sui diritti televisivi. A me non pare un bel quadro... Anzi se tutto procederà nel migliore dei modi i 5€ potrebbero essere dietro l'angolo

Situazione poco allegra.
Speriamo per un buon lunedì e poitirerò le somme
Io cmq sono fiducioso, una buona partenza Chissà

SALUTI dalla Calabria

è entrato Silvio il 18 maggio.

Siamo a 9 speriamo per domani

Forza SILVIO

Salve a tutti, ottimo rialzo oggi, la resistenza di breve si trova a 9,05.
Intanto qualcuno di grosso entra, qualcuno di grosso esce.
Alle 13.49.15 scambio di 319.667 pezzi a 8,99.
Ciao

è un po' che non la seguivo... e mi pare che anche sul forum sia trascurata... qualcuno più attento sa che giochini stanno facendo? è da ieri che manovrano con ordini anomali che vanno e vengono

ma che è successo a questo titolo? non lo segue più nessuno... e scambia pochissimo... oggi sul book ci sono praticamente solo due MM che ogi hanno deciso di tener su il prezzo :mmmm:

beh, questo è ovvio... ma è strano tale immobilismo su un titolo come MS

specchio ha scritto:
beh, questo è ovvio... ma è strano tale immobilismo su un titolo come MS
a me non sembra molto strano. Tutti evitano accuratamente in attesa delle decisioni del governo

Ricerca precisa news

MEDIASET +1,5% Citigroup e Goldman Sachs consigliano l'acquisto

Websim - 28/06/2006 12:17:21

Mediaset (MS.MI) avanza dell'1,5% e sale a 8,995 euro. In Europa sale tutto il settore media (+0,5%) grazie soprattutto alle novità nello scontro in atto fra i due giganti della musica, l'inglese Emi e l'americana Warner Music. Ognuno dei due vorrebbe comprare l'altro. L'ultima offerta l'ha avanzata Warner ed Emi oggi fa un balzo dell'8% alla Borsa di Londra.

Tutto questo, però, c'entra poco o niente con Mediaset che non opera nell'industria musicale. E' più probabile, quindi, che il rialzo della società televisiva sia propiziato dalle note di due grossi broker, Citigroup (ieri) e Goldman Sachs (oggi).

Secondo Citigroup, Mediaset è stata pesantemente penalizzata dalla Borsa nel corso del 2005 (-4%) e gli attuali prezzi ormai scontano in pieno il rischio che il governo Prodi vari provvedimenti penalizzanti per il gruppo della famiglia Berlusconi. Inoltre il ciclo degli investimenti pubblicitari è vicino a un rilancio. Ai prezzi attuali Mediaset vale 14,1 volte gli utili previsti per il 2007, un multiplo più basso rispetto al settore. Tenuto conto di tutto questo, e anche di un dividendo che dà un rendimento del 5%, Citigroup conferma la raccomandazione buy.

Quanto a Goldman Sachs, esprime in generale un giudizio cauto su tutti i media europei: i suoi analisti non vedono motivi per cui gli utili del settore debbano accelerare, con due eccezioni: Mediaset e Telecinco (tv spagnola controllata da Mediaset). Questo perché in Italia e in Spagna la crescita della pubblicità sarà più forte nel secondo semestre dell'anno. La raccomandazione è buy per entrambi.

www.websim.it

Titoli correlati a questa news: MEDIASET S.P.A MS.MI (News, Quotazione), MEDIASET S.P.A MDS.FRA (News, Quotazione)

finalmente si parte

Il sole 24 ore
Prospettive medio termine

In ottica di medio / lungo periodo (prospettive a 1/3 mesi) il titolo è in una fase di tendenza graficamolto ribassista, da evitare al momento come investimento. In caso di presenza in portafoglio attivare una copertura (hedging) appropriata.Il rischio di una evoluzione al ribasso verrebbe evidenziato dalla rottura di8.066euro. La possibilità di una evoluzione al rialzo verrebbe segnalata, per quello che riguarda il breve termine, dalla rottura di8.357, livello che rappresenta anche il target di breve per eventuali operazioni controtendenza.

:angry::angry::angry:
Saluti a tutti

Io so' una cosa:
Vendere per alcuni 7,8.
Neutra per altri 8,6.
DIVIDENDO 0,43 per azione.
Compro oggi 1000 Mediaset a 8,08-0,43=7,65.
Allora sara' da vedere se il vendere target........... 7,8 aveva
gia' scontato il dividendo............Altrimenti si salvi chi puo'!
;)

castellic ha scritto:
Il sole 24 ore
Prospettive medio termine

In ottica di medio / lungo periodo (prospettive a 1/3 mesi) il titolo è in una fase di tendenza graficamolto ribassista, da evitare al momento come investimento. In caso di presenza in portafoglio attivare una copertura (hedging) appropriata.Il rischio di una evoluzione al ribasso verrebbe evidenziato dalla rottura di8.066euro. La possibilità di una evoluzione al rialzo verrebbe segnalata, per quello che riguarda il breve termine, dalla rottura di8.357, livello che rappresenta anche il target di breve per eventuali operazioni controtendenza.

:angry::angry::angry:
Saluti a tutti

Non sono le notizie che avremmo voluto sentire, sono dell'avviso che prima del 21/05/2007 giorno di pagamento del dividendo , se ricordo bene, il titolo quoterà molto di più rispetto adesso , gli analisti non sono sempre affidabili, il titolo ha comunque quadagnato ed è solido. queste notizie servono solo a raffreddare gli animi ed a ritardare l'inevitabile, la risalita del titolo_Ottimismo ci vuole. :yes: :yes: :yes: :yes: OK!

Speriamo bene. Io spero ad una risalita, anche piano piano

Io ci sono entrato oggi in Mediaset a 8,10...
E mi sembra un ottimo investimento. OK! OK!

Dopotutto Mediaset ha le reti private italiane più importanti ed inoltre ha il bussines del digitale terrestre....
Mica bruscolini :D

OK! Target minimo 9 eurozzi!!!! OK!

Indietro