Mediob-14Rend Ti Pub - IT0003681910

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

zerocoupon

member
Punti reazioni
95
IT0003681910 Mediob-14 - Quotazione al 31.3 = 94,81
Cedola pari al 78% del Rendistato rilevato a Giugno p.v. Ultimo dato Febbraio 06 del Rendistato 3,486% (=cedola lordo 2,71%) - cedola in corso 2,29%

Può essere conveniente l'acquisto del titolo in oggetto dopo una variazione al ribasso da 97,50 a 94,81 dalla scadenza dell'ultima cedola del 2.12.2005? oppure potrebbe scendere ancora?

Alla luce delle seguenti considerazioni:
Il rendistato è in progressivo aumento, nei prossimi giorni, forse domani, dovremmo avere quello di Marzo in ulteriore incremento visto l'andamento.
Il dato di Giugno p.v. potrebbe consentire un rendimento immediato superiore a quello di un CCT (quotato però sopra la pari)
La curva tra tassi a breve ed a lungo si sta appiattendo.
L'acquisto all'attuale quotazione consente un margine a scadenza di 0,25% p.a. circa.

Anche a me sembra un buon affare. Ne avevo già prese un pò e fortunatamente a dicembre le avevo vendute. Attorno ai 94 il rendimento non è male. Certamente viene retrocesso solo il 78% (o il 72% adesso non ricordo bene).

rendistato Marzo 2006

E' stato reso noto Il rendistato di Marzo 2006 = 3,687% (prec. 3,486%)

Mediobanca-14 Rend. TP ieri quotava 94,62 con un rendimento atteso sulla base dell'attuale rendistato del 3,26% netto effettivo.
Rendimento immediato: 2,65% netto.
Ovviamente occorre aspettare il rendistato di Giugno p.v. per conoscere il reale rendimento.

Presente sul titolo, ora sconta una cedola piuttosto bassa ma inevitabilmente le future saranno decisamente più elevate.... ottime da mettere nel cassetto! OK! :cool:

A conferma della bontà del titolo...

Dovesse avere di nuovo scivoloni in area 94-95 assolutamente da comprare (lo dico soprattutto a me stesso ;-) ) nel lungo periodo darà sicuramente soddisfazioni.

Rendistato Aprile 2006 = 3,939%
Tasso conseguente: 3,07% lordo
Rendimento Immediato Netto = 2,82%
Rendimento a scadenza al lordo c.g. : 3,40%
Quotazione di oggi: 95 ca.
Roll over della cedola: 7.7.2006 calcolata su Rendistato Giugno 2006.

Che ne pensi? Non mi sembra male... mi pare di capire che come rendimento a scadenza nell'ipotesi di tassi costanti (sappiamo invece che i tassi saliranno, bene, meglio :cool: ) siamo già al 3% al netto della ritenuta del 12,5%, è così ? :confused:

Penso che visto il rialzo dei tassi forse andrà giù sui 90/92.
Meglio attendere forse.
Che ne dite??

Bah, è possibile, ricordiamo però che il titolo è a tasso variabile e si avvantaggia di un rialzo dei tassi anche se non subito ma l'anno dopo praticamente... se scende a 92 fatemi un fischio che le compro io ;-)

Si avvantaggia per una parte non del 100% del rialzo e il paniere è diciamo lento ad alzarsi.
Percio secondo mè scenderà almeno a 92 ..

Il Rendistato di giugno è 4,038, quindi la prossima cedola lorda è il 3,15%.

Oggi quota sotto 94, comprata a 94 il rendimento lordo a scadenza è il 4,04%, quindi PARI al Rendistato.

Se si può tenere almeno tre-quattro anni è un'ottima alternativa ai CCT.

siamo ancora sotto 94 (ora si puo' acquistare a 93.88). Per un TV mi sembra davvero ottimo

son tassi attivi che si possona dare anche su un cc se si parla di 3,26 netto ovvio per cifre ragionevoli.certo bisogna vedere se volete tenerveli e fare i cassettisti specularci tante cose

sta a 92,22 :eek:

Sul titolo sono presente da tempo.

Finora non ha dato molte soddisfazioni, tuttavia l'investimento l'avevo fatto di lungo periodo per battere il CCT.

La scadenza è fissata al 2014 penso ci siano ampie possibilità di raggiungere questo obiettivo visto che il bello dovrebbe arrivare ora con tassi stabili e quotazioni veramente basse.

Lo posto qui, così rispondo anche a Donald Duck che mi aveva chiesto il rendimento sull'altro 3D: a tassi costanti da qui al 2014 rende il 4,93% lordo, pari al 4,31% netto. +0,60% rispetto al CCT 2014.

Allegati

• Mediobanca.jpg
    Mediobanca.jpg
    109,8 KB · Visite: 260
Indietro