Mediobanca... soddisfazioni in vista?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buon di',e buon inizio settimana,mb che forza area 8,5 e chiude sui max,sembra pronta x l allungo verso area 8,8-8,9,sotto importante x negare l allungo che non si vada sotto i 8,45
 
tp area 8,85 raggiunto dati i pz presi ven,ora prossimo tp area 9,1 dovessimo arrivarci oggi chiudo e apro sh
 
buon di',mb che raggiunge area 8,85,ora manca l ultimo step sui 9,1,in base a come ci arriverà valuterò oltre a chiudere anche eventuale sh,pericolo solo dovessimo tornare sotto area 8,6
 
buon di',mb che testa area 8,65 x poi andare a chiudere sui max,tp sui 9-9,1 sempre a portata di mano
 
buon di' nulla di nuovo,vediamo se oggi coi dati si arriverà sui 9,1
 
Giornata storica

Ragazzi per me oggi è una giornata storica , ho portato a casa il più grosso guadagno di sempre grazie a MB , e ne ho venduto solo la metà a 9,08.
Ora aspetto i dati e se sono buoni il dividendo.
Scusate ma sto go....
 
Ragazzi per me oggi è una giornata storica , ho portato a casa il più grosso guadagno di sempre grazie a MB , e ne ho venduto solo la metà a 9,08.
Ora aspetto i dati e se sono buoni il dividendo.
Scusate ma sto go....

ottimo:D quando un piccolino riesce a zanzare ai "lupi" go..,sia mb che ucg hanno concluso tp imp,g la tengo spero.....
 
Ragazzi per me oggi è una giornata storica , ho portato a casa il più grosso guadagno di sempre grazie a MB , e ne ho venduto solo la metà a 9,08.
Ora aspetto i dati e se sono buoni il dividendo.
Scusate ma sto go....

:)
 
ottimo:D quando un piccolino riesce a zanzare ai "lupi" go..,sia mb che ucg hanno concluso tp imp,g la tengo spero.....

Ho continuato a incrementare quando scendeva ne avevo troppe , la mia prima uscita doveva essere 9,1 ma sono stato leggermente più basso. Ora per le prossime aspetto il dividendo poi decido.
 
buon di',perfetta mb in area 9,1,ora abbiamo 2 gap uno in alto in area 9,6 e l altro giu in area 8,3,il dilemma è quale chiuderà x primo,a mio parere ha il 51% di chiudere quello in alto,magari dopo aver preso una rincorsa da area 8,85
 
buon di',perfetta mb in area 9,1,ora abbiamo 2 gap uno in alto in area 9,6 e l altro giu in area 8,3,il dilemma è quale chiuderà x primo,a mio parere ha il 51% di chiudere quello in alto,magari dopo aver preso una rincorsa da area 8,85
La forte resistenza come sappiamo è a 8,2 ma entrare a 8,3 forse anche qualcosina in + ha senso , purtroppo non credo torneremo li a meno di dati macroeconomici in forte peggioramento. A 8,85 entro domani invece è probabilissimo visto il forte aumento dell ultimo mese . Domani è venerdì ed anche fine mese , credo che in molti porteranno a casa i profitti.
Hai fatto un analisi perfetta!
 
La forte resistenza come sappiamo è a 8,2 ma entrare a 8,3 forse anche qualcosina in + ha senso , purtroppo non credo torneremo li a meno di dati macroeconomici in forte peggioramento. A 8,85 entro domani invece è probabilissimo visto il forte aumento dell ultimo mese . Domani è venerdì ed anche fine mese , credo che in molti porteranno a casa i profitti.
Hai fatto un analisi perfetta!

Ehmm, oggi è venerdì..
 
La forte resistenza come sappiamo è a 8,2 ma entrare a 8,3 forse anche qualcosina in + ha senso , purtroppo non credo torneremo li a meno di dati macroeconomici in forte peggioramento. A 8,85 entro domani invece è probabilissimo visto il forte aumento dell ultimo mese . Domani è venerdì ed anche fine mese , credo che in molti porteranno a casa i profitti.
Hai fatto un analisi perfetta!

scusa ma oggi è venerdi,mi sa che sei ancora sotto festeggiamenti x il mega gain che hai perso orizzonte temporale,quindi importante sarà open di lunedi,praticamente ora sia proprio a metà del guado,mancano 60 cent x andare a chiudere i gap,bello sarebbe quale x primo hanno in mente di fare,buon fine settimana e che i festeggiamenti continuino:D:D:D:D:D:D:D
 
Milano Finanza

Mediobanca, l'assemblea approva il bilancio. Ma Delfin si astiene sulla remunerazione
di Luca Gualtieri

Caltagirone (salito almeno al 5,6%) non ha depositato le azioni, al contrario della famiglia Del Vecchio che si è presentata con il 19,8% del capitale. Il ceo Alberto Nagel: alzeremo i dividendi. Banca Generali? Dobbiamo essere prudenti sul m&a​

I soci approvano il bilancio di Mediobanca, ma Delfin (la holding della famiglia Del Vecchio) si è astenuta nel voto sulle politiche di remunerazione. Questo è l'esito dell'assemblea che venerdì 28 ottobre si è tenuta per l'appuntamento annuale in piazzetta Cuccia. All'assise non si è presentato Francesco Gaetano Caltagirone. L'imprenditore romano, socio forte delle Generali, non ha depositato le azioni (5,6% dichiarato, anche se la quota potrebbe essere superiore) al contrario della holding della famiglia Del Vecchio, che ha partecipato con tutto il suo 19,8% e ha scelto di non esprimersi su due punti all'ordine del giorno relativi alla remunerazione (approvati comunque rispettivamente col 63,96% e col 65,07% dei sì). Il bilancio ha invece incassato l'approvazione del 99,93% delle azioni rappresentate, mentre la distribuzione degli utili d'esercizio e del dividendo ha ottenuto il 99,97% delle preferenze.

Sullo sfondo la partita Banca Generali

Altro tema caldo è la partita Banca Generali. Il dossier è tornato rovente nelle scorse settimane quando Generali ha confermato un interesse per l'americana Guggenheim Partners. Se il deal andasse in porto - questa l'ipotesi che circola sul mercato - Trieste potrebbe vendere il suo 50,17% di Banca Generali. Già nel 2020 il dossier era finito nel mirino di Mediobanca che è da anni alla ricerca di una preda nel settore del wealth management e che a suo tempo indirizzò due lettere d'intenti al board delle Generali. La proposta si scontrò però con la dura opposizione di Delfin e di Caltagirone. Per adesso Nagel non si sbilancia sull'operazione: «Per le operazioni straordinarie di grandi dimensioni dobbiamo essere prudenti per non impoverirci patrimonialmente, dobbiamo avere la capacità di trattenere i promotori finanziari, sono operazioni interessanti sulla carta ma quando uno poi si entra nella fattibilità è diverso», ha spiegato sempre venerdì 28 il banchiere.

La carta dei dividendi

Se in assemblea non si sono avvertite frizioni con i grandi soci dell'istituto, vero è che Mediobanca potrebbe rivelarsi generosa in termini di remunerazione. Nagel, commentando i risultati annuali e del primo trimestre, ha spiegato che «se la dirittura di marcia si conferma come nel primo trimestre possiamo battere l'obiettivo di 1,9 miliardi di euro di distribuzione agli azionisti» in arco piano. Guardando al futuro Nagel ha spiegato che «questo trimestre è partito bene, anche grazie al margine di interesse che e' andato meglio delle aspettative». Per Mediobanca si tratta del secondo trimestre dell'esercizio. (riproduzione riservata)

Ultimo aggiornamento: 28/10/2022 13:19
 
buon di' e buon inizio settimana,mb che scavalla anche i 9,1,vediamo dove puo arrivare,non penso vada subito a chiudere gap in alto ma abbia bisigno consolidamento magari in area 8,6,dovesse andare a chiudere gap a 9,6 aprirò sh
 
Superspazzola, che ne pensi dell'acquisto di un po' di Banca Generali che oggi sta facendo una significtiva inversione?
 
Superspazzola, che ne pensi dell'acquisto di un po' di Banca Generali che oggi sta facendo una significtiva inversione?

Non sto seguendo quella banca. Al momento sono impegnato a monitorare questa + altre 2 società, interessanti in ottica remunerazione, per un possibile primo ingresso. Vi terrò informati.
 
Non sto seguendo quella banca. Al momento sono impegnato a monitorare questa + altre 2 società, interessanti in ottica remunerazione, per un possibile primo ingresso. Vi terrò informati.

Grazie della tua gentile disponibilità.OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro