Mediobanca tasso misto marzo 2029 IT0005581530

Nicolas Flamel

l'alchimista
Registrato
30/7/07
Messaggi
7.803
Punti reazioni
438
Obbligazione Mediobanca a Tasso Misto in Euro con scadenza 28 marzo 2029
ISIN IT0005581530

Prezzo di Emissione 100% dell’importo nominale sottoscritto
Lotto minimo
sottoscrivibile EUR 1.000 per 1 obbligazione e successivi multipli di EUR 1.000.

Tasso di interesse:
L’Obbligazione corrisponde trimestralmente:
▪ i primi due anni una cedola fissa lorda del 3,94% annuo
▪ i tre anni successivi interessi a tasso variabile ad un tasso pari all’Euribor 3 mesi
rilevato trimestralmente.
Il valore dell’Euribor 3 mesi (Parametro di Riferimento) sarà rilevato il secondo giorno
lavorativo antecedente alla data di inizio del relativo periodo cedolare. La cedola non
potrà essere negativa.
Periodo di Offerta

Collocata da Intesa, non so se anche da altri istituti

Salvo chiusura anticipata, il Periodo di Offerta è il seguente:
- Offerta in sede (filiali): dal 4 marzo 2024 al 22 marzo 2024 (date entrambe incluse)
- Offerta fuori sede: dal 4 marzo 2024 al 15 marzo 2024 (date entrambe incluse)
- Offerta in self: dal 4 marzo 2024 all’ 8 marzo 2024 (date entrambe incluse)
- Offerta tramite tecniche di comunicazione a distanza: dal 4 marzo 2024 al 7 marzo 2024
(date entrambe incluse)
 
Obbligazione Mediobanca a Tasso Misto in Euro con scadenza 28 marzo 2029
ISIN IT0005581530

Prezzo di Emissione 100% dell’importo nominale sottoscritto
Lotto minimo
sottoscrivibile EUR 1.000 per 1 obbligazione e successivi multipli di EUR 1.000.

Tasso di interesse:
L’Obbligazione corrisponde trimestralmente:
▪ i primi due anni una cedola fissa lorda del 3,94% annuo
▪ i tre anni successivi interessi a tasso variabile ad un tasso pari all’Euribor 3 mesi
rilevato trimestralmente.
Il valore dell’Euribor 3 mesi (Parametro di Riferimento) sarà rilevato il secondo giorno
lavorativo antecedente alla data di inizio del relativo periodo cedolare. La cedola non
potrà essere negativa.
Periodo di Offerta

Collocata da Intesa, non so se anche da altri istituti

Salvo chiusura anticipata, il Periodo di Offerta è il seguente:
- Offerta in sede (filiali): dal 4 marzo 2024 al 22 marzo 2024 (date entrambe incluse)
- Offerta fuori sede: dal 4 marzo 2024 al 15 marzo 2024 (date entrambe incluse)
- Offerta in self: dal 4 marzo 2024 all’ 8 marzo 2024 (date entrambe incluse)
- Offerta tramite tecniche di comunicazione a distanza: dal 4 marzo 2024 al 7 marzo 2024
(date entrambe incluse)
senza floor, non rende più di un btp neanche negli scenari indicati a titolo esemplificativo nel prospetto informativo.
io passo, a qualcuno magari può interessare
 
Ultima modifica:
Beh e dove sono le grasse cedolone iniziali? PASSO!!
 
Allora meglio questo:
IT0005467482 BTP-15FB29 0,45
 
La lascio volentieri a mediobanca
 
senza floor, non rende più di un btp neanche negli scenari indicati a titolo esemplificativo nel prospetto informativo.
io passo, a qualcuno magari può interessare
l'emittente però è pù affidabile :). Scusa che ti chiedo una cosa, che seguo solo azionario e etf..... Dove si possono leggere, magari anche sul FOL qua se c è un thread apposito, le nuove emissioni con data e prospetti.
 
l'emittente però è pù affidabile :). Scusa che ti chiedo una cosa, che seguo solo azionario e etf..... Dove si possono leggere, magari anche sul FOL qua se c è un thread apposito, le nuove emissioni con data e prospetti
Che sia più affidabile è relativo, visto che Mediobanca ha in pancia qualche miliardo di Btp
 
Allora meglio questo:
IT0005467482 BTP-15FB29 0,45
Ti chiedo una cosa, perchè come scrivevo non ho mai seguito ne bond ne tds, e mi scuso in anticipo perchè immagino che la mia domanda ti sembrerà stupida. Se io volessi mettermi in un cassetto ( ameno che non vengano opportunità poi) fino a scadenza feb 29 li btp che hai citato, acquistandolo al prezzo di 88 di oggi , quali sono le controindicazioni, lasciando perdere il rischio italia ? Se prezza così evidentemente non è appetibile e ci sono alternative migliori. I btp emessi nel periodo pre-aumento dei tassi hanno più o meno questa curva dopo il deprezzamento iniziale ed in linea di massima risalgono fino all avvicinarsi della scadenza, o è troppo presto ? Dopo giuro, non movimento più questo treddo Mb :-)
 
Ultima modifica:
Ti chiedo una cosa, perchè come scrivevo non ho mai seguito ne bond ne tds, e mi scuso in anticipo perchè immagino che la mia domanda ti sembrerà stupida. Se io volessi mettermi in un cassetto ( ameno che non vengano opportunità poi) fino a scadenza feb 29 li btp che hai citato, acquistandolo al prezzo di 88 di oggi , quali sono le controindicazioni, lasciando perdere il rischio italia ? Se prezza così evidentemente non è appetibile e ci sono alternative migliori. I btp emessi nel periodo pre-aumento dei tassi hanno più o meno questa curva dopo il deprezzamento iniziale ed in linea di massima risalgono fino all avvicinarsi della scadenza, o è troppo presto ? Dopo giuro, non movimento più questo treddo Mb :-)
Nessuna controindicazione, il fatto che abbia cedola bassa attira poco, cmq il rendimento è elevato e quando è stato emesso,
cioè con i tassi a zero era allineato.
Data emissione 15/11/2021 Prezzo emissione 98,97
 
Stesso emittente la XS2678310686 a tasso fisso 5.21%
Scadenza 2033 104.5 rendimento area 4.60%
 
Indietro