Mediobanca tf 3,50% 6/2015 Plus Bp Iii Col isin IT0004464407

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

zano1977

Utente Registrato
Punti reazioni
0
Ciao ragazzi, vorrei acquistare questa obbligazione it0004464407 di Mediobanca.
Non riesco a capire se la cedola opzionale alla scadenza sia raggiungibile... Parere vostro?

Guardate un pò questo titolo e cosa vuol dire essere collocati dalle Poste ;)

Ciao ragazzi, vorrei acquistare questa obbligazione it0004464407 di Mediobanca.
Non riesco a capire se la cedola opzionale alla scadenza sia raggiungibile... Parere vostro?

Alla fine l'hai acquistata?? é da un pò che è quotata sopra 106... Io sto pensando di venderla... Anche se come te non ho ancora capito se è raggiungibile la cedola finale... :wall:

Alla fine l'hai acquistata?? é da un pò che è quotata sopra 106... Io sto pensando di venderla... Anche se come te non ho ancora capito se è raggiungibile la cedola finale... :wall:

ciao . la cedola finale viene calcolata solo a scadenza .
secondo i miei calcoli ( non so se sono giusti ) calcolando di prendere anche la cedola finale mi viene un rend . netto di circa il 3% annuo
se invece non dovesse pagare la cedola finale siamo su rend. ridicoli
se ho fatto i calcoli giusti a 106. la venderei subito poi decidi tu
un saluto da topo9

Ma perchè allora guardando sul Mot nessuno la vende e tutti la vogliono acquistare a 106,50?? Non capisco..??

Ma perchè allora guardando sul Mot nessuno la vende e tutti la vogliono acquistare a 106,50?? Non capisco..??

ciao clarence . a me sembra di capire che questa obblig. paga ced. fisse del 3.5% fino a scad + ced. aggiuntiva 8.5% se i tre indici a scadenza sono sopra ai valori stabliti .
infatti io a 106.5 non la prendo di sicuro magari mi sbaglio
forse mi sono perso qualche passaggio sul prospetto pero' a me non sembra booooo.
un saluto da topo9

Si si è così la scheda prodotto, però oggi controllavo sul Tol e c'era tipo quantità in acquisto a 106 tantissime richieste e quantità in vendita pochissime... boh...

scusate riporto in alto questo topic...

qualcuno mi sa spiegare perchè questa obbligazione a meno di 2 anni dalla scadenza vale così tanto oggi? quasi 109

Mia zia me l'ha fatta vedere e io le ho suggerito di andare di corsa a venderla, ho sbagliato?

Grazie

scusate riporto in alto questo topic...

qualcuno mi sa spiegare perchè questa obbligazione a meno di 2 anni dalla scadenza vale così tanto oggi? quasi 109

Mia zia me l'ha fatta vedere e io le ho suggerito di andare di corsa a venderla, ho sbagliato?

Grazie

C'è una cedola finale dell'8% (vado a memoria ma circa 8%) con riferimento 3 indici, penso sia molto probabile il verificarsi degli eventi.. Io ho 40K e li tengo fino a scadenza...

C'è una cedola finale dell'8% (vado a memoria ma circa 8%) con riferimento 3 indici, penso sia molto probabile il verificarsi degli eventi.. Io ho 40K e li tengo fino a scadenza...

Capisco spero di trovare su internet sia gli indici sia i valori iniziali...

Grazie

Capisco spero di trovare su internet sia gli indici sia i valori iniziali...

Grazie

I valori iniziali sono nella scheda prodotto che trovi sul Mot, per quanto riguarda gli indici se il mercato la quota a 108 non penso sbagli...

Indietro