..mediolanum-Dipiù money 2003/15

• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

pontenure68

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Sarà forse l'affarone del secolo questa che sembra a tutti gli effetti una poliza assicurativa oppure l'ennesima

I******A ???

Dove stà l'inghippo ??

Ultima modifica:
Scritto da pontenure68
Sarà forse l'affarone del secolo questa che sembra a tutti gli effetti una poliza assicurativa oppure l'ennesima

I******A ???

Dove stà l'inghippo ??

Immobilizzare per 9 anni dei soldi all'1,7 % LORDO sarebbe l'affare del secolo?? :)
Si tratta di un prodotto molto simile a quello di cui abbiamo parlato in quest'altro thread

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?threadid=411502

con l'unica differenza che lì rendimento era dell'1,3 % annuo LORDO (che sarebbe il 4 % garantito per il primo anno spalmato per i tre anni di durata della polizza-capestro) e qui, trattandosi di un periodo più lungo, si sono sforzati di arrivare all'1,7 % annuo LORDO.
Scordati di poter guadagnare significativamente di più del rendimento minimo garantito, per i motivi spiegati in quel thread (e validi ancora a maggior ragione per quest'ultima polizza, visto che l'incredibile "miracolo" di mercati che di mese in mese non scendono significativamente, dovrebbe verificarsi per un congruo numero di anni). Quand'anche dovesse capitare in qualche anno di arrivare arrivare al 4 % di rendimento lordo(cosa difficile, perché i mercati azionari non dovrebbero mai scendere di più del 6 % da un mese all'altro in tutto l'anno in questione), spalmando questa percentuale sui 9 anni non ti resta niente.
Ma facciamo un ragionamento per ASSURDO:
ammettiamo pure, in un istante di follia, che esista una qualche possibilità di mantenere il 4 % in maniera costante (cosa impossibile), cioè che nei prossimi 9 anni non ci siano, in ciascun anno, mesi in cui le borse perdano più del 6 % rispetto al mese precedente (ipotesi ridicola) . Ebbene, varrebbe la pena, per una prospettiva così magra (4 % lordo), di rischiare che si verifichi l'evento di gran lunga più probabile e normale (pressoché sicuro) e cioè di restare, grosso modo, col minimo garantito per 9 anni?

Da non considerare neanche in un istante di follia altre ipotesi di rendimento-civetta pari o superiori al 10 % presentate nel prospetto informativo: lì si va nell'impossibile più impossibile.
Trattasi di fregatura sicura, completa e colossale.

P.S: i btp che scadono tra 9 anni e sono liquidabili ogni giorno sul mercato (al contrario delle polizze-bidone), rendono il 4,5 % annuo lordo, garantito dallo Stato italiano.

Ultima modifica:
Scritto da pontenure68
sembra a tutti gli effetti una poliza assicurativa

Sembra? E cosa sarebbe, se non l'ennesima polizza fregatur-linked?

Scritto da Voltaire
Sembra? E cosa sarebbe, se non l'ennesima polizza fregatur-linked?

NO, questa è SUPER-fregatur-linked!!! :cool:
byez

Scritto da Nowereman
NO, questa è SUPER-fregatur-linked!!! :cool:
byez

..ma sai un Pf mi ha avvicinato dicendomi che era un prodotto valido ...altrimenti non lo avrebbe proposto

....le solite balle!!

d+money

E' un buon prodotto e sicuramente non darà il 10% annuo ma nella media avrà una buona cedola visto gli attuali tassi fissi e ottimi emittenti.
Sparate su tutto fate veramente pena.
Saluti.

Re: d+money

Scritto da promotore
E' un buon prodotto e sicuramente non darà il 10% annuo ma nella media avrà una buona cedola visto gli attuali tassi fissi e ottimi emittenti.
Saluti.

Ora mi vado a leggere il prospetto e poi dico due parole anche io.

IERI HO CHIESTO A UN PUNTO MEDIOLANUM RICHIESTE DI REVOVA RID PER FIP DI LORO EX-CLIENTI.
DOVEVATE VEDERE LE LORO FACCE :D :D :D :D

SONO ALLA RICERCA DI CLIENTI MEDIOLANUM CON FIP DA SALVARE:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Scritto da promotore
E' un buon prodotto e sicuramente non darà il 10% annuo ma nella media avrà una buona cedola.....

se un cliente ti chiedesse di GARANTIRGLI un rendimento MINIMO, firmando tale garanzia nero su bianco, tu fino a che rendimento saresti pronto a firmare???

;):);):);):)

PS SENZA polemica, solo per capire di che prodotto si tratta

[QUOTE

Quando li propongono sono sempre buon prodotti.
Bisogna vedere nel tempo se poi si mantengono.......vedi Gestione + del gruppo Intesa che hanno usato tutta la componente azionaria nel 2002 (in perdita) ed ora che le borse vanno bene non possono più movimentare gli azionari!!ASSURDO.
Ora vanno avanti fino alla scadenza (2004)con prodotti monetari o obbligazionari per garantire il capitale.

Re: Re: d+money

Scritto da Iron Fizzetti
se un cliente ti chiedesse di GARANTIRGLI un rendimento MINIMO, firmando tale garanzia nero su bianco, tu fino a che rendimento saresti pronto a firmare???

;):);):);):)

PS SENZA polemica, solo per capire di che prodotto si tratta

Ma co si può garantire se non l'1.7% lordo!

Mamma mia quanti disastri sta facecdo mediolanum.

Re: Re: Re: d+money

Scritto da Muth
Ma co si può garantire se non l'1.7% lordo!

Mamma mia quanti disastri sta facecdo mediolanum.

guarda che la mia domanda era mirata..... NON suggerire la risposta!!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

;):):D:D:);)

Scritto da pontenure68
un Pf mi ha avvicinato dicendomi che era un prodotto valido ...altrimenti non lo avrebbe proposto

7smile.gif

Scritto da promotore
avrà una buona cedola visto gli attuali tassi fissi

Ed i tassi futuri?

Per non parlare del fatto che sei bloccato dentro.

Scritto da promotore
Saluti.

Ah, l'1,7 % lordo sarebbe buono visti gli attuali tassi?
Fa pena ora, che i tassi sono bassi, figurati quando si alzeranno.
Non hai neanche un argomento.
Io ho utilizzato fatti e dati, specialmente nell'altro thread.
Prova a rispondere con fatti e dati!!
Se poi pensi realmente che sia possibile ottenere rendimenti sensibilmente superiori al minimo garantito, allora sei veramente poco competente.
E quand'anche, per assurdo, si arrivasse al 4 %, ti ho dimostrato che è sempre molto più conveniente comprare un btp di pari scadenza.
LADRI. Se facessi firmare una cosa del genere a mio padre o a mia madre, ma quanti calci nel sedere ti darei, ma quanti...neanche te l'immagini.
Cinici e disonesti

Ultima modifica:
Re: Re: d+money

Scritto da Salentino
Ah, l'1,7 % lordo sarebbe buono visti gli attuali tassi?
Fa pena ora, che i tassi sono bassi, figurati quando si alzeranno.
Non hai neanche un argomento.
Io ho utilizzato fatti e dati, specialmente nell'altro thread.
Prova a rispondere con fatti e dati!!
Se poi pensi realmente che sia possibile ottenere rendimenti sensibilmente superiori al minimo garantito, allora sei veramente poco competente.
E quand'anche, per assurdo, si arrivasse al 4 %, ti ho dimostrato che è sempre molto più conveniente comprare un btp di pari scadenza.
LADRI. Se facessi firmare una cosa del genere a mio padre o a mia madre, ma quanti calci nel sedere ti darei, ma quanti...neanche te l'immagini.
Cinici e disonesti

Concordo pienamente.
Ma il mercato li punirà!!!!
Cioè, i clienti scapperanno da questi ladroni!!!!
Cioè, lo spero, altrimenti quanta ricchezza verrà travasata dai poveri clienti a Mediolanum!
Io, nel mio piccolo, sto cercando di salvare tutti quelli che conosco e che hanno mediolanum come "consulente globale"!

Non so se avete notato com'è cambiata l'offerta di questi prodotti negli ultimi 3-4 anni. All'inizio c'erano le semplici index, capitale garantito ma nessun rendimento minimo, poi hanno introdotto anche un rendimento minimo, adesso di fatto un rendimento massimo che viene decurtato in determinate situazioni, ovviamente tutt'altro che remote. Una tipologia "nuova" è dato dalla cedola certa, anche alta 5-7%, per un tot di anni e poi il capitale invece è legato ad un paniere o a indici. In questo caso è garantito il capitale dato alla somma delle cedole e lo zero coupon iniziale, o se la cedola è particolarmente elevata, non c'è la garanzia ma eventualmente un meccanismo di protezione che scatta in determinate situazioni. Trovare qualcosa di interessante è difficile (anche se sto aspettando marzo 2004 per verificare se scatta una copertura ad un prodotto che in quel caso si rivelerebbe una vera chicca per i sottoscrittori) però i risparmiatori quando sentono capitale garantito, purtroppo, perdono di vista tutto il resto. D'altra parte dopo le batoste degli ultimi 3 anni come dargli torto? Puntando su questo aspetto emotivo la raccolta su questi prodotti è in crescita e la nuova delusione probabilmente ci sarà fra 3-4-5 anni.
L'importante è trovare valide alternative.

si stanno impegnando.....

sia mediolanum che fideuram stanno cogliendo l'occasione al volo:quale?
quella di risparmiatori truffati con i bond in default.
Stanno facendo terra bruciata di clienti cassa risp.pr-pc(guppo intesa),capitalia,e compagnia briscola, illudendo forse la gente che loro sono dei santi.........

vedremo anche questa!

Scritto da pontenure68
sia mediolanum che fideuram stanno cogliendo l'occasione al volo:quale?
quella di risparmiatori truffati con i bond in default.

Evviva il crack Parmalat!

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=422474&highlight=crack

Scritto da pontenure68
Stanno facendo terra bruciata di clienti cassa risp.pr-pc(guppo intesa),capitalia,e compagnia briscola, illudendo forse la gente che loro sono dei santi.........

A questo punto, chi ci casca se lo merita:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=424976&highlight=strameritato

rosiconi

Non vi dico ciò che stiamo pagando ai clienti perchè non mi interessa, sappiate solo una cosa se c'è una banca che non ha truffato i clienti è proprio mediolanum.
A parte , se c' è , qualche promotore che ha fatto di testa sua , B. Mediolanum non ha collocato a nessun suo cliente nè parmalat nè cirio o altro.
I dipiù che tanto denigrate stanno dando ottimi risultati ai clienti nonostante i vostri strilli.
Va bè qualche dato lo voglio dare così se qualcuno ha dato ascolto ai vostri rancori potrà valutare intelligentemente.
Dipiù 3 years durata 3 anni capitale garantito prima cedola PAGATA 5,2%.
Dipiù 6 years durata 6 anni capitale garantito prima cedola PAGATA 6,2%
Dipiù 95\2 durata 8 anni capitale garantito scaduto 1 mese fa liquidato con un guadagno dell ' 80% sull ' investito.
Tutto il resto è noia.
Saluti.

Indietro