Mediolanum -prodotto Di Piu'-

KingMida

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Qualcuno conosce il prodotto in oggetto e più in particolare il "6 year Basket ter" ?
Garantisce alla scadenza il 100% del capitale investito e testuali parole della nota integrativa " durante i 6 anni di durata del contratto, mediolanum eroghera' ai beneficiari un importo annuo lordo variabile pari al 13,00% del capitale netto investito espresso in euro, aumentato o diminuito della media delle minori perfomances mensili degli indici Eurostoxx 50, S&P e Nikkey rilevate in ciascun periodo di riferimento (....)".
Ora a parte che la dicitura relativa al 13,00%, a mio avviso, non è chiaro se si riferisce ad un interesse annuo o all' interesse complessivo erogato nei sei anni (circa il 2,6% annuo), nella nota allegata non viene fatto alcun esempio di come venga calcolato l' interesse legato all' andamento dei tre indici.
Alla faccia della trasparenza.
Cosa ne sapete e cosa ne pensate ?
Grazie e saluti a tutti

Il prodotto lo potete trovare sotto www. mediolanum.it

Scritto da KingMida
Qualcuno conosce il prodotto in oggetto e più in particolare il "6 year Basket ter" ?
Garantisce alla scadenza il 100% del capitale investito e testuali parole della nota integrativa " durante i 6 anni di durata del contratto, mediolanum eroghera' ai beneficiari un importo annuo lordo variabile pari al 13,00% del capitale netto investito espresso in euro, aumentato o diminuito della media delle minori perfomances mensili degli indici Eurostoxx 50, S&P e Nikkey rilevate in ciascun periodo di riferimento (....)".
Ora a parte che la dicitura relativa al 13,00%, a mio avviso, non è chiaro se si riferisce ad un interesse annuo o all' interesse complessivo erogato nei sei anni (circa il 2,6% annuo), nella nota allegata non viene fatto alcun esempio di come venga calcolato l' interesse legato all' andamento dei tre indici.
Alla faccia della trasparenza.
Cosa ne sapete e cosa ne pensate ?
Grazie e saluti a tutti

Il prodotto lo potete trovare sotto www. mediolanum.it

E' il 13% annuo , ma in presenza di un mese come settembre 2002 la cedola annua diventa zero.
Morale nessun tasso è garantito.
Un saluto

Di Più

." Garantisce alla scadenza il 100% del capitale investito e testuali parole della nota integrativa " durante i 6 anni di durata del contratto, mediolanum eroghera' ai beneficiari un importo annuo lordo variabile pari al 13,00% del capitale netto investito espresso in euro, aumentato o diminuito della media delle minori perfomances mensili degli indici Eurostoxx 50, S&P e Nikkey rilevate in ciascun periodo di riferimento (....)"

Scusami, ma francamente credo tu non abbia letto quello che hai scritto nel tuo msg e che corrisponde alla nota informativa del prodotto.

...Importo annuo lordo variabile pari al 13%... la cedola è annua

... la cedola erogata è variabile in positivo o negativo partendo da un valore del 13% aumentato o diminuito della media delle minori performaces mensili......

Forse prima di parlare di scarsa trasparenza sarebbe opportuno leggere le note informative.Per eventuali chiarimenti resto a tua disposizione. ;)

Pubblicità regresso :rolleyes:

Scritto da jambo1
Charlie, lavori per poste Italia ?
:p :p :o :p :p

Bye,Bye

No però ci vado tutti i mesi a ritirare la pensione :D ;)
Che mi paghi anche tu con i tuoi contributi INPS :D

Charlie :rolleyes:

Scritto da Charlie
No però ci vado tutti i mesi a ritirare la pensione :D ;)
Che mi paghi anche tu con i tuoi contributi INPS :D

Charlie :rolleyes:

Grande Charlie spero tu stia in salute in eterno.
Abbiamo tutti bisogno di persone di spirito.
Buone Feste
;)

?!?!?!?!?

Scritto da Charlie
Pubblicità regresso :rolleyes:
:D non è pubblicità rispondere a chi chiede informazioni o chiarimenti.

Ma in fondo in qualche modo il tempo tra un ritiro di pensione e l'altro si deve pur impiegare impiegare:D ;)

cedola erogata

il Di Più in questione ha erogato una cedola di 5,20%.
Al 31/10/2003 la cedola successiva prevista è del 15,67%...chiaramente secondo la rilevazione della media degli indici fino a quella data.

per la precisione

Re: cedola erogata

Scritto da Brazov
Al 31/10/2003 la cedola successiva prevista è del 15,67%...chiaramente secondo la rilevazione della media degli indici fino a quella data.

per la precisione

Oh, "promotore" ha cambiato nick.
Ciao promotore
:p :p :p :p :p :p

Re: cedola erogata

Scritto da Brazov
il Di Più in questione ha erogato una cedola di 5,20%.

per la precisione

Egregi,
c'è qualcuno disposto a spiegare passo a passo la metodologia di calcolo delle cedole?

Partiamo da questo 13 % lordo annuo (intanto "lordo" perchè?al lordo delle spese?Se si,quali??), poi viene aumentato/diminuito di una percentuale pari a cosa?Alla media delle peggiori performance mensili di un mercato?

Prego fornire esempi.Bene accetti anche quelli basati sullo storico.
ciao!

15.67% ?

io ho un pct a 3m che mi dà il 43% netto

scusate la battuta :)

Non sono promotore

Sono sottoscrittore..... soddisfatto. Aggiungo che ho prodotti di altre banche che promettevano la luna e che mi hanno fatto perdere non poco...

La cedola si ottiene sommando aritmeticamente al 13% la MEDIA delle MINORI perfomance MENSILI di tre indici (Eurostoxx 50,S&P 500,Nikkei 225) che hanno un peso diverso tra loro.

Il 15,67% sarebbe la cedola che otterrei se le rilevazioni si fossero fermate al 31/10/2003, fino a quella data infatti la peggiore performance degli indici era:

EUROSTOXX 50: 3.73%
S&P 500: 2.12%
NIKKEI 225: 2.17%

Fai la media e somma algebricamente al parametro dato (13%).

E' ovvio che ogni mese verrà fatta una nuova rilevazione e se ce ne sarà una peggiore verrà presa in considerazione questa.

Comunque per prendere cedola zero la media dei tre indici dovrebbe essere "-13"..........

In data

Indietro