Medvedev "Guerra nucleare se Ucraina vince"

"Il mondo è in uno scontro molto peggiore che durante la crisi dei Caraibi, perché i nostri nemici hanno deciso di sconfiggere davvero la più grande potenza nucleare, la Russia. Sono degli idioti ma è proprio così", è quanto sostiene Medvedev.

Ma quanto ha bevuto questo qua? Ma vi pare normale uno che dichiara delle simili sciocchezze?
che dice di strano? non vogliamo sconfiggerli? vogliamo perdere?..
 
Uno che parla di apocalisse nucleare probabile sarebbe da internare, qualunque sia la nazionalità.
Opinioni.

Ovviamente non parlo dell'uomo comune ma in teoria uno statista.
 
med1.jpg
 
Mi pare una NON notizia, è stato presidente e primo ministro, credo sia ovvio abbia incontrato altri capi di Stato e di Governo anche occidentali.

Dall'inizio del conflitto ha stabilmente il ruolo del "poliziotto cattivo" ed estremo rispetto ai più ragionevoli Lavrov e Peskov.
 
... credo sia ovvio abbia incontrato altri capi di Stato e di Governo anche occidentali...

E' la foto in cui si era pensato fosse ubriaco al G8 del 2009
La "notizia" è che pare gli piaccia parecchio bere ...
Poi esterna


 
in quale realtá parallele Peskov e soprattutto Lavrov sono 'piu ragionevoli' ?
Magari meno devastati dalla cirrosi, questo lo concedo
Affermazioni estreme come quelle di Medvedev non le esprimono anzi spesso intervengono a correggere il tiro in un costante gioco delle parti.

Ovvio che sostengano comunque la linea ma Lavrov ha ad es. smorzato subito su una regia americana rispetto al golpe di Wagner dicendo che si accontentava delle rassicurazioni ricevute come ha fatto aperture rispetto al rientro dei bambini post visita cardinale Zuppi.

Non dimenticare che su certa stampa e non solo si è quasi festeggiato il golpe di Prigozhin... a questo punto non mi metterei a fare una gara di sobrietà!
 
Ultima modifica:
"Il mondo è in uno scontro molto peggiore che durante la crisi dei Caraibi, perché i nostri nemici hanno deciso di sconfiggere davvero la più grande potenza nucleare, la Russia. Sono degli idioti ma è proprio così", è quanto sostiene Medvedev.

Ma quanto ha bevuto questo qua? Ma vi pare normale uno che dichiara delle simili sciocchezze?

can che abbaia non morde....

e questo mi sembra un cane ubriaco di vodka....
 
Naturalmente crediamo tutti che sia impossibile l’apocalisse nucleare, ma se dovesse arrivare spero che il primo missile sia nella sua camera da letto, in mezzo ai vari bottiglioni di Barbera.
 
anche senza stare a sentire medvedev io la do per scontata la guerra nucleare (si spera limitata all'ucraina orientale) se l'ucraina vince la guerra.......anzi mi chiedo come sia possibile che anche voi non la diate per certa !!!!
 
anche senza stare a sentire medvedev io la do per scontata la guerra nucleare (si spera limitata all'ucraina orientale) se l'ucraina vince la guerra.......anzi mi chiedo come sia possibile che anche voi non la diate per certa !!!!
La nube radioattiva colpirebbe anche le città russe arrivando fino a Mosca, che avendo circa 12 milioni di abitanti non è evacuabile.

Inoltre, nell'immediato, morirebbero per le radiazioni anche tutti e 200 mila soldati russi presenti in Ucraina, cioè praticamente tutto l'esercito con tutto l'equipaggiamento (che diventerebbe radioattivo), più tutti i civili russi presenti in loco.

Quindi su basi razionali, l'impiego di armi atomiche russe in Ucraina è talmente improbabile che non è una variabile da tenere in considerazione, e infatti nessuno di dovere ne tiene conto, si allarmano solo i civili vittime della propaganda russa che cerca di spaventare l'opinione pubblica europea per poter conquistare l'Ucraina indisturbati, un po' come quando un malvivente rapina una banca con una pistola giocattolo, la rapina riesce solo se le vittime credono che sia vera.
 
anche senza stare a sentire medvedev io la do per scontata la guerra nucleare (si spera limitata all'ucraina orientale) se l'ucraina vince la guerra.......anzi mi chiedo come sia possibile che anche voi non la diate per certa !!!!
Perché se fosse stata una ipotesi realmente contemplata la russia avrebbe dovuto attuarla già lo scorso anno. La prima minaccia è stata il 27/2/2022, tre giorni dopo l'inizio dell'operazione speciale (Putin ordina l'allerta del sistema di deterrenza nucleare. Ma partono i negoziati Russia-Ucraina )
Da allora il gioco è stato fissare linee rosse invalicabili pena l'uso dell'atomica. L'occidente le passava, e subito dopo i russi spostavano la linea rossa un metro più indietro sfidando l'occidente a superare anche quelle
Ma come l'occidente l'ha fatto la russia ha fissato un'altra linea rossa "invalicabile" un metro più indietro, minacciando che questa volta avrebbero fatto sul serio
Ho smesso di contare le linee rosse "invalicabili", ormai non ci crede più nessuno. Ho anche forti dubbi che l'uso dell'atomica troverebbe l'appoggio della Cina, ma questo sarebbe da verificare, è solo una sensazione mia.
Perché un'atomica venga lanciata devono poi attuarsi contemporaneamente parecchi eventi, in teoria basta un contatto elettrico staccato, un bullone fuori posto, una scheda di controllo manomessa e il missile non parte.
La domanda vera è se tutti i protagonisti umani della catena che consente di lanciare un'atomica si dimostreranno disponibili a collaborare pagandone le conseguenze del caso. Non è detto che all'ordine dei vertici segua effettivamente il lancio
Non è neanche detto che, una volta dato l'ordine, i vertici restino in vita abbastanza a lungo da vederlo mettere in atto, può anche darsi che siano altri russi ad opporsi, mica tutti i tedeschi si sono suicidati quando lo ha fatto Hitler ...
 
Uno che parla di apocalisse nucleare probabile sarebbe da internare, qualunque sia la nazionalità.
Opinioni.

Ovviamente non parlo dell'uomo comune ma in teoria uno statista.
Il personaggio è un pupazzetto del regime di Mosca. Incarna l’esaltazione di una becera ideologia condita, con ogni probabilità, da uso massiccio di alcool e droghe pesanti. Tutto il mio disprezzo. Sarò contento quando sparirà definitivamente dalla scena. Non ci mancherà.
 
Ultima modifica:
Naturalmente crediamo tutti che sia impossibile l’apocalisse nucleare, ma se dovesse arrivare spero che il primo missile sia nella sua camera da letto, in mezzo ai vari bottiglioni di Barbera.
considerando che il nostro purtroppo ha acquistato al storica La Aiola, possibile sia chianti

C
 
Quando sto soggetto tira fuori queste cosine è perché i russi stanno in difficoltà.
Speriamo le turi fuori ogni giorno,due volte al giorno
 
Dall'inizio si crea un gioco delle parti immagino anche sul fronte della propaganda interna che piaccia o meno punta anche al consenso dell'ala più estremista.

Se non fosse un elemento utile e funzionale, magari anche come spauracchio visto che non vanno troppo per il sottile lo avrebbero già rimosso.
 
Indietro