Medvedtrader per utenti Directa e non.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Piccolo tip: se nel layout tenete aperta la finiestra "quote details" che vedete nello screenshot, i dei "fundamentals" riempiranno anche le eventuali colonne che metterete nelle watchlist (però prima i simboli vanno selezionati una vola per il primo caricamento)


tip MT.png


Un altra cosa, da settings, appearance si può dare alla piattaforma aspetto in diversi colori
 
MT- indicatore orderflow/ foot print chart

Ciao Merlin, leggo i tuoi messaggi ormai diverso tempo e mi fa veramente piacere constatare le tue direi ottime competenze in materia di trading. Raccolgo sempre i tuoi consigli/suggerimenti sia per i mercati USA che per i diversi aspetti del trading.
Da quando sono rientrato per lav dagli U.S.in Italy (circa 3 anni ago) mi dedico ( ancora partime) al trading di US Futures e US stocks mi appassiono all' analisi volumetrica. Anche nella Finanza/trading non si finisce mai di imparare e apprendere.Attualmente ho la piattaf. Overcharts (che giá conoscevo quando ero negli States...poi é stata da poco proposta in Italy) ma vorrei provare MT. La prima (non so se la conosci) é un software che nasce preval per Future trading ancorché si adatti tranquillamente al trading di altri strumenti,of course. Ho "scoperto" MT invece grazie a te ma solo adesso vorrei approfondire alcuni aspetti. Vorrei chiederti infatti info dettagliate sui tools di MT relativi agli indicatori di volume. Se non sbaglio MT offre pressure Bar e pressure Delta. Una volta sottiscritta licenza annuale é possibile, secondo te, chiedere allo sviluppatore alcuni indicatori specifici sull'analisi volumi? Un'altra domanda: c'é la possibilitá di avere volume Bar ossia chart senza timeframe ?
Attualmente ho data feed Rithmic ma vorrei cambiare. Ho anche collegato tramite API a Directa.....anche se peccato x la politica assurda di Directa sulle API a pagamento per software di terze parti !
Secondo te MT può andar bene anche x fare analisi volumetrica e Future trading ? Grazie in anticipo per la tua risposta e buon trading.

M.P.

P.S. La tua idea di aiutare in chat con video e foto le features di MT éOK! Well done !
 
Ciao Merlin, leggo i tuoi messaggi ormai diverso tempo e mi fa veramente piacere constatare le tue direi ottime competenze in materia di trading. Raccolgo sempre i tuoi consigli/suggerimenti sia per i mercati USA che per i diversi aspetti del trading.
Da quando sono rientrato per lav dagli U.S.in Italy (circa 3 anni ago) mi dedico ( ancora partime) al trading di US Futures e US stocks mi appassiono all' analisi volumetrica. Anche nella Finanza/trading non si finisce mai di imparare e apprendere.Attualmente ho la piattaf. Overcharts (che giá conoscevo quando ero negli States...poi é stata da poco proposta in Italy) ma vorrei provare MT. La prima (non so se la conosci) é un software che nasce preval per Future trading ancorché si adatti tranquillamente al trading di altri strumenti,of course. Ho "scoperto" MT invece grazie a te ma solo adesso vorrei approfondire alcuni aspetti. Vorrei chiederti infatti info dettagliate sui tools di MT relativi agli indicatori di volume. Se non sbaglio MT offre pressure Bar e pressure Delta. Una volta sottiscritta licenza annuale é possibile, secondo te, chiedere allo sviluppatore alcuni indicatori specifici sull'analisi volumi? Un'altra domanda: c'é la possibilitá di avere volume Bar ossia chart senza timeframe ?
Attualmente ho data feed Rithmic ma vorrei cambiare. Ho anche collegato tramite API a Directa.....anche se peccato x la politica assurda di Directa sulle API a pagamento per software di terze parti !
Secondo te MT può andar bene anche x fare analisi volumetrica e Future trading ? Grazie in anticipo per la tua risposta e buon trading.

M.P.

P.S. La tua idea di aiutare in chat con video e foto le features di MT éOK! Well done !

Ciao Magic!
Conosco Overcharts la quale a dire il vero è una piattaforma italiana, elaborata a Padova. In Italia è collegabile al broker Directa. L'ho provata in demo ma non essendo io un esperto nell'analisi dei volumi e/o ccmq nel trarre vantaggio delle features che offre, l'ho lasciata stare. Ha dei grafici molto buoni, ma non mi piace il modo di inserimento dei titoli, cosi come la mancanza di uno scanner di mercato. Cmq si vede che è di qualità.
Medvedtrader è un cavallo da battaglia , utile in quasi tutte le circostanze, economica, leggera per il pc, molto flessibile nella configurazione , nell'uso dei grafici. Piena di indicatori ed opzioni , creata sulla falsa riga di Tradestation a cui assomiglia moltissimo.
Ha già la possibilità di usare le volume candle (cosi come un altra decina di modalità di visualizzazioni) e diversi indicatori riguardanti i volumi. Ma non è specifica come Overcharts o Software and Education to Simplify Order Flow Trading - Jigsaw Trading per quanto riguarda l'analisi dei volumi.
Si possono tradare sia future che stocks certo, collegandola all'api di Directa , oppure anche ad Interactive Broker ed altri.
Ti consiglio di provare la prova gratuita da 1 mese che è completa di tutto come se fosse a pagamento. Prenditi tempo per creare l'ambiente che più si adegua al tuo trading , cambia colori, prova indicatori ecc e poi valuta se ti serve.
Di certo è più veloce e flessibile di Overcharts, anche se ha un look a volte un pò vintage :) ma credimi fà il suo lavoro.
Inoltre Jerry Medved ed il fratello fanno direttamente il supporto tecnico e ti assicuro rispondono anche in giornata . Se hai eseginze riguardo un indicatore nuovo, di solito lo introducono se sono disponibili le formule necessarie, basta chiedere. Se vedi il forum del loro sito, vedrai che è cosi.
A volte Jerry legge pure quà, ma basta che gli mandi una mail.
Se hai difficooltà coi settaggi scrivi quà e vediamo se posso aiutarti :)
 
Ciao Merlin, grazie per la celere risposta e per le tue info.
In effetti Overcharts è una buon software per trading/analisi sui volumi soprattutto per i Futures. Non ho mai provato Tradestaion ma anche tu mi confermi che è una piattaforma completa quindi se MT si "modella" su TS ancora meglio. Conosco invece la software house Jgsaw. Il loro software è valido anche per il retail oltre al plus degli aspetti di education/training.
Nella mia analisi tecnica/volumetrica adopero (quasi sempre) oltre all'indicatore order flow/foot print chart anche il volume profile. Diciamo che questi 2 combinati con (al max) un altro paio di indicatori/oscillatori "classici" mi aiutano abbastanza nel mio trading partime tendenzialmente multiday. Ho visto in una tua precedente foto di MT l'indicatore Volume Profile, che tu hai definito un pò basico; ma l'importante, come si dice, è la sostanza. Altra cosa per me molto importante è la possibilità d'interfacciarsi con gli sviluppatori di MT in merito ad alcune esigenze/richieste particolari....sempre nell'ambito del possibile ovviamente. Direi quindi che le premesse per il mio testing di MT ci sono tutte ! Considerate le tue approfondite conoscenze e la tua esperienza di trader ti "scoccerò" nei prox gg per eventuali dubbi e/o consigli in detail. Buon week end e grazie della tua disponibilità

P.S. Ti chiederò nella sez. del FOL dedicata ai mercati USA il tuo parere dettagliato su Viewtrade per quanto riguarda USA stocks.
 
Ciao Merlin, grazie per la celere risposta e per le tue info.
In effetti Overcharts è una buon software per trading/analisi sui volumi soprattutto per i Futures. Non ho mai provato Tradestaion ma anche tu mi confermi che è una piattaforma completa quindi se MT si "modella" su TS ancora meglio. Conosco invece la software house Jgsaw. Il loro software è valido anche per il retail oltre al plus degli aspetti di education/training.
Nella mia analisi tecnica/volumetrica adopero (quasi sempre) oltre all'indicatore order flow/foot print chart anche il volume profile. Diciamo che questi 2 combinati con (al max) un altro paio di indicatori/oscillatori "classici" mi aiutano abbastanza nel mio trading partime tendenzialmente multiday. Ho visto in una tua precedente foto di MT l'indicatore Volume Profile, che tu hai definito un pò basico; ma l'importante, come si dice, è la sostanza. Altra cosa per me molto importante è la possibilità d'interfacciarsi con gli sviluppatori di MT in merito ad alcune esigenze/richieste particolari....sempre nell'ambito del possibile ovviamente. Direi quindi che le premesse per il mio testing di MT ci sono tutte ! Considerate le tue approfondite conoscenze e la tua esperienza di trader ti "scoccerò" nei prox gg per eventuali dubbi e/o consigli in detail. Buon week end e grazie della tua disponibilità

P.S. Ti chiederò nella sez. del FOL dedicata ai mercati USA il tuo parere dettagliato su Viewtrade per quanto riguarda USA stocks.

Quello che posso sicuramente garantirti è che Jerry Medved ed il fratello si fanno in quattro per accontentare i clienti, basta che gli scrivi.
Per quanto riguarda Viewtrade, la maggior parte dei clienti Dirfecta non sà nemmeno di poterlo usare gratuitamente con solo 1 eseguito al mese di media. Senza dubbio molto utile per avere tutte le news in realtime ed altre cose. Include lo streaming di Benzinga/thefly/ ed altre fonti in realtime. Un must che come ho detto, la maggior parte non sà nemmeno di poter usare.
 
Interessante...

Non riesco a capire se c'è la disponibilità di graficare Market Profile, e/o Volume Profile, e/o Market delta.....

Grazie a chi può rispondere.
 
Interessante...

Non riesco a capire se c'è la disponibilità di graficare Market Profile, e/o Volume Profile, e/o Market delta.....

Grazie a chi può rispondere.

No; c'è la possibilità di usare un "Volume by price detailed" , ma è abbastanza "generico". Non si può comparare con le piattaforme dedicate allo studio dei volumi come Overcharts.
 
No; c'è la possibilità di usare un "Volume by price detailed" , ma è abbastanza "generico". Non si può comparare con le piattaforme dedicate allo studio dei volumi come Overcharts.
Concordo.
Diciamo che quello sarebbe un volume profile.Ma sicuramente non ha gli strumenti di overcharts per lo studio dei volumi. Fra l'altro proprio con l'aggiornamento di oggi overchart ha aggiunto pure ib come broker. Comunque sto provando medved e non mi dispiace.E' abbastanza leggera e ha delle features interessanti.
 
Ultima modifica:
Non ho letto tutto il volume su MevdedTrader, però la domanda è questa : la piatta permetto lo scarico dati via DDE su Excel In tempo reale ?
Grazie .
 
Buonasera ho iniziato da un paio di giorni a studiare la piattaforma. Ma ho enormi problemi con la creazioni delle watchlist. Ad esempio volendo fare lo scanner dei titoli di un intero indice (es FTSE Mib oppure SP500) non riesco a trovare i simboli. Mi spiego meglio per fare la watchlist dell'SP500 devo scrivere manualmente tutti i simboli? Oppure c'è un modo automatico per scaricarli e poi creare la watchlist? Grazie
 
Buonasera ho iniziato da un paio di giorni a studiare la piattaforma. Ma ho enormi problemi con la creazioni delle watchlist. Ad esempio volendo fare lo scanner dei titoli di un intero indice (es FTSE Mib oppure SP500) non riesco a trovare i simboli. Mi spiego meglio per fare la watchlist dell'SP500 devo scrivere manualmente tutti i simboli? Oppure c'è un modo automatico per scaricarli e poi creare la watchlist? Grazie

Purtroppo le watchlist le devi caricare te, con un massimo di 1500 titoli .
I titoli USA basta scriverli direttamente tipo : AAPL, TSLA; ecc, ecc . li Puoi anche mettere da con un copia incolla se hai una lista coi titoli separati da uno spazio oppure una virgola.
Per i titoli italiano invece devi inserirli cosi: ENI:ITA , UCG:ITA , ISP:ITA . In sostanza aggiungendo :ITA al titolo.
Ci vuole un pò a settarla ma una volta fatto va in discesa.

Esempio lista dove puoi fare copia incolla :


A2A:ITA, MONC:ITA, MS:ITA, PIRC:ITA, PRY:ITA, RACE:ITA, REC:ITA, SFER:ITA, SPM:ITA, SRG:ITA, JUVE:ITA, STM:ITA, TEN:ITA, TIT:ITA, TRN:ITA, UNI:ITA, HER:ITA, UCG:ITA, MB:ITA, PST:ITA, LDO:ITA, IG:ITA, ATL:ITA, AMP:ITA, AZM:ITA, BAMI:ITA, BGN:ITA, BPE:ITA, BRE:ITA, BZU:ITA, CNHI:ITA, ENEL:ITA, ENI:ITA, EXO:ITA, FBK:ITA, CPR:ITA, BMED:ITA, G:ITA, ISP:ITA, US:ITA


SP500 :

VFC, VLO, VAR, VTR, VRSN, VRSK, VZ, VRTX, VIAC, V, VNO, VMC, WRB, WAB, WMT, WBA, DIS, WM, WAT, WEC, WFC, WELL, WDC, WU, WRK, WY, WHR, WMB, WLTW, WYNN, XEL, XRX, XLNX, XYL, YUM, ZBRA, ZBH, ZION, ZTS, RL, RJF, RTN, O, REG, REGN, RF, RSG, RMD, RHI, ROK, ROL, ROP, ROST, RCL, SPGI, CRM, SBAC, SLB, STX, SEE, SRE, NOW, SHW, SPG, SWKS, SLG, SNA, SO, LUV, SWK, SBUX, STT, STE, SYK, SIVB, SYF, SNPS, SYY, TMUS, TROW, TTWO, TPR, TGT, TEL, FTI, TFX, TXN, TXT, TMO, TIF, TJX, TSCO, TDG, TRV, TFC, TWTR, TSN, UDR, ULTA, USB, UAA, UA, UNP, UAL, UNH, UPS, URI, UTX, UHS, UNM, MTB, M, MRO, MPC, MKTX, MAR, MMC, MLM, MAS, MA, MKC, MXIM, MCD, MCK, MDT, MRK, MET, MTD, MGM, MCHP, MU, MSFT, MAA, MHK, TAP, MDLZ, MNST, MCO, MS, MOS, MSI, MSCI, MYL, NDAQ, NOV, NTAP, NFLX, NWL, NEM, NWSA, NWS, NEE, NLSN, NKE, NI, NBL, JWN, NSC, NTRS, NOC, NLOK, NCLH, NRG, NUE, NVDA, NVR, ORLY, OXY, ODFL, OMC, OKE, ORCL, PCAR, PKG, PH, PAYX, PAYC, PYPL, PNR, PBCT, PEP, PKI, PRGO, PFE, PM, PSX, PNW, PXD, PNC, PPG, PPL, PFG, PG, PGR, PLD, PRU, PEG, PSA, PHM, PVH, QRVO, PWR, QCOM, DGX, GPS, GRMN, IT, GD, GE, GIS, GM, GPC, GILD, GL, GPN, GS, GWW, HRB, HAL, HBI, HOG, HIG, HAS, HCA, PEAK, HP, HSIC, HSY, HES, HPE, HLT, HFC, HOLX, HD, HON, HRL, HST, HPQ, HUM, HBAN, HII, IEX, IDXX, INFO, ITW, ILMN, IR, INTC, ICE, IBM, INCY, IP, IPG, IFF, INTU, ISRG, IVZ, IPGP, IQV, IRM, JKHY, J, JBHT, SJM, JNJ, JCI, JPM, JNPR, KSU, K, KEY, KEYS, KMB, KIM, KMI, KLAC, KSS, KHC, KR, LB, LHX, LH, LRCX, LW, LVS, LEG, LDOS, LEN, LLY, LNC, LIN, LYV, LKQ, LMT, L, LOW, LYB, MMM, ABT, ABBV, ABMD, ACN, ATVI, ADBE, DHI, DHR, DRI, DVA, DE, DAL, XRAY, DVN, FANG, DLR, DFS, DISCA, DISCK, DISH, DG, DLTR, D, DOV, DOW, DTE, DUK, DRE, DD, DXC, ETFC, EMN, ETN, EBAY, ECL, EIX, EW, EA, EMR, ETR, EOG, EFX, EQIX, EQR, ESS, EL, EVRG, ES, RE, EXC, EXPE, EXPD, EXR, XOM, FFIV, FB, FAST, FRT, FDX, FIS, FITB, FE, FRC, FISV, FLT, FLIR, FLS, FMC, F, FTNT, FTV, FBHS, FOXA, FOX, BEN, FCXAMD, AAP, AES, AFL, A, APD, AKAM, ALK, ALB, ARE, ALXN, ALGN, ALLE, AGN, ADS, LNT, ALL, GOOGL, GOOG, MO, AMZN, AMCR, AEE, AAL, AEP, AXP, AIG, AMT, AWK, AMP, ABC, AME, AMGN, APH, ADI, ANSS, ANTM, AON, AOS, APA, AIV, AAPL, AMAT, APTV, ADM, ARNC, ANET, AJG, AIZ, ATO, T, ADSK, ADP, AZO, AVB, AVY, BKR, BLL, BAC, BK, BAX, BDX, BRK.B, BBY, BIIB, BLK, BA, BKNG, BWA, BXP, BSX, BMY, AVGO, BR, BF.B, CHRW, COG, CDNS, CPB, COF, CPRI, CAH, KMX, CCL, CAT, CBOE, CBRE, CDW, CE, CNC, CNP, CTL, CERN, CF, SCHW, CHTR, CVX, CMG, CB, CHD, CI, XEC, CINF, CTAS, CSCO, C, CFG, CTXS, CLX, CME, CMS, KO, CTSH, CL, CMCSA, CMA, CAG, CXO, COP, ED, STZ, COO, CPRT, GLW, CTVA, COST, COTY, CCI, CSX, CMI, CVS

sp500.jpg


Occhio però che Directa offre datafeed di massimo 300 titoli, quindi se vuoi usare la lista del sp500 devi usare un datafeed che preveda 500 titoli, quali Webull e selezionando Directa come broker per gli eseguiti.
 
Ultima modifica:
Grazie per i suggerimenti. Ma per ottenere quotazioni da Webull devo per forza aprire account con loro?
 
Grazie per i suggerimenti. Ma per ottenere quotazioni da Webull devo per forza aprire account con loro?

Oltre ad essere gratuito, è semplicissimo; ti basta scaricare l'app per cellulare e con solo un email ed una password fai l'account. Poi gli stessi dati ottenuti per l'account derll'app li immetti in Medvedtrader e voila!
Potrai usare il datafeed di webull (che peraltro è meglio di quello di Directa e comprende anche il premarket e post (anche se cmq essendo directa il broker, non potrai cmq contrattare in after hours, ma i dati li avrai.
Prova perchè è davvero facile, io lo uso ogn igiorno. tra l'altro volendo puoi con 3 usd pagati in app (anche con google pay se lo hai carico) avere il nasdaq total view (il book a più livelli).

Scrivania per Titoli Ita
scrivania mt dir.jpg
 
Ultima modifica:
Oggi dalle 15,30 trasmetterò in questo canale youtube Dimostrazione Medvedtrader con Directa 05/10/2021 - YouTube - YouTube uno dei monitor in diretta con lo scanner in realtime della piattaforma Medved Trader , per il mercato USA.
Come ho scritto tante volte, avere gli strumenti adatti è una parte imprescindibile per avere successo. Chiaro che lo scalpello non fà la scultura da sola, ma uno buono aiuta.
Perciò vi suggerisco se avete qualche minuto di dare un occhiata ; non c'è audio nel video, ma se avete qualche domanda potete scrivere nella chat stessa di youtube, che appena posso vi rispondo.
Ciao!

PS: in questo momento è già accesa, ma con una lista di titoli italiani.
 
Oggi ultimo stream di questo tipo al link Dimostrazione Medvedtrader con Directa. 08/10/21 - YouTube , da ora fino alle 22. ; ho creato un desktop con colori chiari, visto che molti lo preferiscono. Con lo scanner che oggi girerà a timeframe da 5 min (e cosi i minigrafici). Se avete qualche domanda sulla piattaforma fatela e cercherò di rispondere.
 
Indietro