Meglio Crippa o Scanavino?

Ma SIR mica parlava di noi piccoli/medio/alti collezionisti !!!
Lui parlava a livello personale... :o

e quando dice di andare nei musei
intende dire di andare a casa sua... :cool:

P.S.
Guarda che la Francia non è lontana... :D
 
non condivido

un fontana 10x10 lo metterei volentieri in collezione,sara pure un francobollo,ma il fascino ed il concetto restano.
tecnica all Aquaforte di grandi maestri a poche tiratura sono sempre dei capolavori anche se valgono si e no 1/50 dellopera origiraria.

il valore che si attribuisce ad un opera e' relativo
Fontana fà testo a sè, sono d'accordo. In Fontana qualsiasi cosa, anche un francobollo porta con sè lo studio, l'armonia, la tribolazione dell'artista

Per me la cosa non vale per esempio per De Chirico, che ha fatto cose grandissime ma poi è diventato una multinazionale, idem Vedova: opere di una gestualità e intensità irragiungibili e altre fatte giusto per raccattare un po' di soldi dal mercante di turno
 
Fontana fà testo a sè, sono d'accordo. In Fontana qualsiasi cosa, anche un francobollo porta con sè lo studio, l'armonia, la tribolazione dell'artista

Per me la cosa non vale per esempio per De Chirico, che ha fatto cose grandissime ma poi è diventato una multinazionale, idem Vedova: opere di una gestualità e intensità irragiungibili e altre fatte giusto per raccattare un po' di soldi dal mercante di turno

Ragazzi... stiamo comunque parlando dei TOP assoluti !!!

Chiedo agli esperti:
il discorso che si fa ad es. x una Piazza d'Italia degli anni '50
non vale anche per un taglio della seconda metà degli anni '60 ?

In entrambi i casi la ricerca dei due sommi artisti era finita
e il 'ripetere' quelle opere in quei periodi mi sembra che sia solo x ragioni commerciali...

A proposito:
si sa approssimativamente quanti tagli risultano essere stati fatti dal Fu-Lucio ?
 
ma una piazza "pur" del 49 così sothebys, voi la schifate?
semplicemente meravigliosa, tra l'altro unmilione700mila$.

de chirico è stato immenso (per me il n.1), anche quando "rifaceva" sè stesso.
certo come scrisse Fagiolo dell'arco (o Baldacci non ricordo) il pictor optimus ha dipinto anche un sacco di quadracci e vere e proprie porcherie (già negli anni 20), ma ciò non mi impedisce di amarlo alla follia .

in fondo prima di tutto ci si innamora dell'Idea, o no?
 
a proposito di Scanavino, dove trovo un'opera piccola degli anni giusti secondo voi?
 
a proposito di Scanavino, dove trovo un'opera piccola degli anni giusti secondo voi?

Con pazienza (ma secondo me non ne occorre nemmeno troppa). Il mio del '54 l'ho comperato ad Arte Fiera a Bologna alcuni anni fa dopo nemmeno un annetto di ricerche. Credo che in un giro (annuale) di aste + artefiera + miart + visita mirata a qualche galleria, sia impossibile non trovare un piccolo scanavino bello... :yes:
 
Indietro