Meglio il Btp -1Giugno07 3% o il conto Arancio

amostupper

Nuovo Utente
Punti reazioni
53
Ciao ragazzi... avevo una curiosità..
Ipotizziamo che io abbia della liquidità (circa 20- 30 mila euro) da parcheggiare per 1 anno / 1 anno e mezzo e che voglia un rischio bassissimo... è meglio comperare il BTP -1Giugno 07 3% (che rende circa il 2.73 % netto ) o stare nel conto arancio (sperando che ING adegui progressivamente il rendimento in funzioni dell'aumentare dei tassi di interesse???
Ringrazio sin d'ora coloro che vorranno dare suggerimenti!!
Ciao
Amos

con l aumento dei tassi la liquidita viene aggiornata mentre il valore del titolo va a calare visto che il rendimento non es piu adeguato. quindi se credi che i tassi andranno su, liquidita.

amostupper ha scritto:
Ipotizziamo che io abbia della liquidità (circa 20- 30 mila euro) da parcheggiare per 1 anno / 1 anno e mezzo e che voglia un rischio bassissimo... è meglio comperare il BTP -1Giugno 07 3% (che rende circa il 2.73 % netto ) o stare nel conto arancio (sperando che ING adegui progressivamente il rendimento in funzioni dell'aumentare dei tassi di interesse???
Ciao
Amos

Anche io ho circa 15000 euro da investire
da un detto non mio
C'è un tempo per comprare, un tempo per vendere e un tempo per non fare nulla.
Forse questo è il tempo di non fare nulla.
Io dico liquidità :yes:

amostupper ha scritto:
Ciao
Amos
visto l'orizzonte temporale cosi' stretto sarebbe meglio il btp, l'unico problema sono i costi di transazione che potrebbero far pendere l'ago della bilancia a favore del CA

dgi57 ha scritto:
Anche io ho circa 15000 euro da investire
da un detto non mio
C'è un tempo per comprare, un tempo per vendere e un tempo per non fare nulla.
Forse questo è il tempo di non fare nulla.
Io dico liquidità :yes:
esistono anche i cct

luigir ha scritto:
con l aumento dei tassi la liquidita viene aggiornata mentre il valore del titolo va a calare visto che il rendimento non es piu adeguato. quindi se credi che i tassi andranno su, liquidita.

:no:

se lo tieni fino a scadenza non perdi nulla, il rend netto conta....

meglio del conto arancio se hai gia un conto titoli

Io suggerirei , nel caso tu volessi comunque liquidare fra un anno, un bel bot.

Il bot 15/03/07 oggi ha registrato l'ultimo prezzo a 97,145 con un rendimento di circa il 2,72%.

Il BTP 1/06/07 ha avuto oggi l'ultimo prezzo a 99,959 che significa un rendimento di circa il 2,68%.

Questi rendimenti sono al netto delle commissioni di acquisto.
E' probabile che per acquistare un bot la tua banca ti faccia pagare meno commissioni (da verificare). A questo punto avresti che a vantaggio del bot avresti un maggior rendimento e una minore durata.

Il conto arancio rende (per adesso) circa l' 1,9% netto per un anno.

Tira tu le conseguenze

ciao

maino

Maino ha scritto:
Io suggerirei , nel caso tu volessi comunque liquidare fra un anno, un bel bot.

Il bot 15/03/07 oggi ha registrato l'ultimo prezzo a 97,145 con un rendimento di circa il 2,72%.

Il BTP 1/06/07 ha avuto oggi l'ultimo prezzo a 99,959 che significa un rendimento di circa il 2,68%.

Questi rendimenti sono al netto delle commissioni di acquisto.
E' probabile che per acquistare un bot la tua banca ti faccia pagare meno commissioni (da verificare). A questo punto avresti che a vantaggio del bot avresti un maggior rendimento e una minore durata.

Il conto arancio rende (per adesso) circa l' 1,9% netto per un anno.

Tira tu le conseguenze

ciao

maino

concordo !!!!

:)

Grazie a tutti per i suggerimenti e soprattutto al grande Maino.
Ciao
Amos

Indietro