Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

• Caro Ospite,
    finalmente abbiamo aggiornato il forum di FinanzaOnLine per fornirti un servizio performante e aggiornato. Come avrai notato il lavoro non è ancora ultimato. Purtroppo alcune funzioni della vecchia piattaforma non sono presenti per motivi di incompatibilità ma siamo aperti a considerare eventuali sviluppi.
    Per qualsiasi quesito sull'utilizzo della nuova piattaforma o se riscontri qualche problema di funzionamento o di navigazione scrivi nella sezione FIX FORUM. Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni al fine di perfezionare la nuova piattaforma.

Grazie per la comprensione e grazie per il supporto.
    Staff | FinanzaOnLine

lithi

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Da poco questo istituto di credito (indice di solidità: CET1 RATIO 18,57%) ha aperto anche un canale di banca online mettendo a disposizione un conto deposito con vincolo (svincolo anticipato senza costi) di tutto rispetto:
- 18 mesi a 1,80% (tasso promozionale);
- 24 mesi al 2,00 % (tasso promozionale).
Qualcuno è in grado di riferire in merito e se vale la pena attenzionarsi? :confused:

Ultima modifica:

Leo2015

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.206
Si va a cercare una cosa che ,ad oggi ,a riguardato un numero di banche che definire esiguo è un eufemismo ; la politica della Banca d'Italia e del Tesoro è da sempre quella di evitare la liquidazione coatta amministrativa tramite azioni di "moral suasion" su altre banche al fine di incorporare gli istituti problematici in realtà più solide ,se a questo si aggiunge che i tempi di rimborso ,in riduzione da 20 giorni a 7 ,non sono tali da determinare ,nella maggior parte di casi,problemi di liquidità a un cliente ,la scelta di optare per i depositi che offrono i tassi di interessa maggiore ,fermo restando il limite di 100.000€ ,appare quella economicamente più razionale
P.S. Sia chiaro la mia è un opinione ,non intendo assolutamente consigliare un investimento che non risponda la profilo di rischio ,inteso in senso lato,di un soggetto

Ultima modifica:

infopisa

fol
Punti reazioni
211
Si va a cercare una cosa che ,ad oggi ,a riguardato un numero di banche che definire esiguo è un eufemismo ; la politica della Banca d'Italia e del Tesoro è da sempre quella di evitare la liquidazione coatta amministrativa tramite azioni di "moral suasion" su altre banche al fine di incorporare gli istituti problematici in realtà più solide ,se a questo si aggiunge che i tempi di rimborso ,in riduzione da 20 giorni a 7 ,non sono tali da determinare ,nella maggior parte di casi,problemi di liquidità a un cliente ,la scelta di optare per i depositi che offrono i tassi di interessa maggiore ,fermo restando il limite di 100.000€ ,appare quella economicamente più razionale
P.S. Sia chiaro la mia è un opinione ,non intendo assolutamente consigliare un investimento che non risponda la profilo di rischio ,inteso in senso lato,di un soggetto

i fogli che trovi disponibili nelle sezioni trasparenza ... indicano sempre 20gg ... dubito che si siano allineate ed abbiano recepito, ????

lithi

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
i fogli che trovi disponibili nelle sezioni trasparenza ... indicano sempre 20gg ... dubito che si siano allineate ed abbiano recepito, ????

Concordo con te ed in aggiunto posso dire che inizio ad avere timore anche del FITD qualora dovessero entrare in azione visto la situazione globale visto dall'alto. Certi utenti sono troppo ottimisti ... speriamo che sia così! :ahahah:

infopisa

fol
Punti reazioni
211
Concordo con te ed in aggiunto posso dire che inizio ad avere timore anche del FITD qualora dovessero entrare in azione visto la situazione globale visto dall'alto. Certi utenti sono troppo ottimisti ... speriamo che sia così! :ahahah:

:rolleyes:

Racal

Nuovo Utente
Punti reazioni
311
Non mi sembra male ma solo una cosa non mi è del tutto chiara: nel F.I. del Conto Corrente a Pacchetto (vedi sezione Trasparenza) il
codice ABI è 05297.7, ricordavo che ABI è un numero di 5 cifre, come mai questa difformità, c'è forse qualche dettaglio che mi sfugge?

Altro dettaglio a pag.8: massimali di bonifico 20k€ giornaliero e 50k€ mensile.... da tenere presente nel caso si voglia trasferire cifre consistenti dal conto.

gorilla

Nuovo Utente
Punti reazioni
126
Sembra carino.... più o meno come Bancadinamica.
l'ultimo numero è un cin, di solito non si cita neanche, quelli che contano sono i primi 5 numeri, di cui il primo di solito è uno zero.

lorenzodb

Fineco mi deve 3,95
Punti reazioni
511
Non vorrei far polemica, ma tempo fa le banche che avevano bisogno di crearsi un nuovo pacchetto clienti davano ben piu' di un misero 0,85% a 12 mesi che posso prendere con molti dei liberi presenti nel mercato, inoltre avrebbero potuto aggredire meglio anche il 24 mesi visto che son "nuovi" al posto di un 2% con bollo a carico cliente.
Potevano proporre interessi trimestrali per incominciare ed anche un 2,5% a 24 mesi non si sarebbero certo svenati imho

lampadino

Nuovo Utente
Punti reazioni
2.350
Non vorrei far polemica, ma tempo fa le banche che avevano bisogno di crearsi un nuovo pacchetto clienti davano ben piu' di un misero 0,85% a 12 mesi che posso prendere con molti dei liberi presenti nel mercato, inoltre avrebbero potuto aggredire meglio anche il 24 mesi visto che son "nuovi" al posto di un 2% con bollo a carico cliente.
Potevano proporre interessi trimestrali per incominciare ed anche un 2,5% a 24 mesi non si sarebbero certo svenati imho

concordo,
non è un CD appetibile
:bye:

infopisa

fol
Punti reazioni
211
concordo,
non è un CD appetibile
:bye:

valutare che non è una banca in cattive acque!
inoltre perche il tutolo è ... Cassa di Risparmio del Frusinate
il nome della banca è Banca Popolare del Frusinate

prego correggere titolo chi puo!

lampadino

Nuovo Utente
Punti reazioni
2.350

segnala ai moderatori per cambiare il titolo ;)

lithi

Nuovo Utente
Punti reazioni
4

Ho tentato io di cambiare ma sono riuscito solamente nel primo post. Al titolo sicuramente dovranno metterci mano i moderatori. Scusatemi per l'errore. :bow:

Alto