Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono indeciso se fare deposito step up a 36 o 60 mesi, cosa consigliate?
 
Sono indeciso se fare deposito step up a 36 o 60 mesi, cosa consigliate?
Portando a scadenza rende di più il 60 mesi. Svincolando entro i 3 anni rende di più il 36.
Tu che aspettative hai riguardo la necessità futura dei soldi che intendi vincolare? Non possiamo rispondere per te.
 
  • Like
Reazioni: Boo
Chiedo a chi ha già il conto attivo....lo svincolo parziale come avviene? C'è una voce che ti fa scegliere quale cifra svincolare dal menu oppure bisogna mandare mail o altro?
 
Portando a scadenza rende di più il 60 mesi. Svincolando entro i 3 anni rende di più il 36.
Tu che aspettative hai riguardo la necessità futura dei soldi che intendi vincolare? Non possiamo rispondere per te.
Hai ragione, mi scoccia solo prendere poco i primi anni, ma sono soldi che posso parcheggiare per qualche anno
 
Chiedo a chi ha già il conto attivo....lo svincolo parziale come avviene? C'è una voce che ti fa scegliere quale cifra svincolare dal menu oppure bisogna mandare mail o altro?
Mai provato, ma suppongo da qui:
1.png
 
Chiedo a chi ha già il conto attivo....lo svincolo parziale come avviene? C'è una voce che ti fa scegliere quale cifra svincolare dal menu oppure bisogna mandare mail o altro?

Fai tutto in autonomia dal web. Non devi mandare nessuna mail ma attendere i 32 giorni per l'accredito.
 
Sono indeciso se fare deposito step up a 36 o 60 mesi, cosa consigliate?
Io mi sono fatto 2 conti e la differenza è così poca che secondo me non vale la pena perdere i 2 anni successivi di interessi. Certo se sei sicuro che fra 3 anni i soldi ti servono allora fai il 36.
 
Io mi sono fatto 2 conti e la differenza è così poca che secondo me non vale la pena perdere i 2 anni successivi di interessi. Certo se sei sicuro che fra 3 anni i soldi ti servono allora fai il 36.
Ti ringrazio, sì è il ragionamento che ho fatto anche io alla fine
 
Vorrei capire bene. Se svincolo devono trascorrere 33 GG per avere i soldi. 33 GG di calendario, ovviamente?
Se svincolo un deposito con cedola unica a scadenza, perdo i tassi del cd e prendo dalla apertura lo 0.005. Quindi conviene fare vari vincoli con cedola trimestrale posticipata crescente, direi. Ciascun vincolo deve essere come minimo di 5k euro?
Ho capito bene? Ho dei vincoli in scadenza con conto green e vorrei decidere.grz
 
Vorrei capire bene. Se svincolo devono trascorrere 33 GG per avere i soldi. 33 GG di calendario, ovviamente?
Se svincolo un deposito con cedola unica a scadenza, perdo i tassi del cd e prendo dalla apertura lo 0.005. Quindi conviene fare vari vincoli con cedola trimestrale posticipata crescente, direi. Ciascun vincolo deve essere come minimo di 5k euro?
Ho capito bene? Ho dei vincoli in scadenza con conto green e vorrei decidere.grz
Si, hai capito bene !!
 
Vorrei capire bene. Se svincolo devono trascorrere 33 GG per avere i soldi. 33 GG di calendario, ovviamente?
Se svincolo un deposito con cedola unica a scadenza, perdo i tassi del cd e prendo dalla apertura lo 0.005. Quindi conviene fare vari vincoli con cedola trimestrale posticipata crescente, direi. Ciascun vincolo deve essere come minimo di 5k euro?
Ho capito bene? Ho dei vincoli in scadenza con conto green e vorrei decidere.grz
Veramente puoi anche fare vincolo unico e svincolare parzialmente
 
  • Like
Reazioni: Boo
nemmeno oggi 2 feb é possibile aprire il conto …
 
Secondo me vogliono prima smaltire tutte le aperture chieste con vecchio metodo prima di cominciare con il nuovo....secondo me partiranno dalla settimana prossima....
 
Considerando che io ho fatto richiesta il 10 Gennaio e ancora non ho il conto, state freschi! 😄
 
Mi sa che intanto faccio richiesta anche x cf+...
 
effettivamente anche io in attesa per poterlo aprire. Peccato essermi ridotto all'ultimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro