Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se marito A e moglie b hanno un conto cointestato su Megliobanca, la moglie B può aprire un secondo conto intestato solo a lei su Megliobanca? E in caso positivo, per la garanzia FITD, fa cumulo con il 50% del conto cointestato?
 
Se marito A e moglie b hanno un conto cointestato su Megliobanca, la moglie B può aprire un secondo conto intestato solo a lei su Megliobanca? E in caso positivo, per la garanzia FITD, fa cumulo con il 50% del conto cointestato?
Credo possa aprire tutti i conti che vuole.
Il FITD copre 100k a persona (per ogni banca), non importa da quanti conti.
 
Credo possa aprire tutti i conti che vuole.
Il FITD copre 100k a persona (per ogni banca), non importa da quanti conti.
Ma se nel conto cointestato ci sono ad esempio 100 k con il marito, quest'ultimo conto cointestato fa cumulo già nella misura di 50k con l'altro singolo intestato solo a lei?
 
buongiorno, qualcuno ha provato a chiamare megliobanca?io sto provando a chiamare da qualche giorno ma non risponde nessuno.....
 
Anche io ho provato a contattarli ma non rispondono né per telefono né per email né al form per chiedere informazioni.
Almeno sarebbe corretto restituire il bonifico di 50 euro.
 
Anche io ho provato a contattarli ma non rispondono né per telefono né per email né al form per chiedere informazioni.
Almeno sarebbe corretto restituire il bonifico di 50 euro.
appunto,anch'io non riesco più a parlare con qualcuno....
 
Quanti giorni ci vogliono per avere le credenziali dopo aver fatto il riconoscimento via spid??
 
Io ho fatto la richiesta di apertura pochi giorni fa convinto di vincolare qualcosa al 4% medio con step up.
Ora con gli annunci BCE che aumentano ulteriormente il tasso di interesse sui depositi, e con conto key che offre il 4.5% a 5 anni (non svincolabile), inizio ad avere qualche dubbio sul se vincolare :confused:
Sempre ammesso che aprano il conto in tempo :D
 
Vai a capire. Io L'ho aperto il 10 Gennaio (prima di SPID) e ancora non ho il conto, siamo a quasi un mese! :unsure:
anche per me la stessa cosa dal 10 gennaio, però io non avevo capito che bisognava fare subito il bonifico di riconoscimento quindi l'ho fatto a fine gennaio ed adesso stó aspettando....
 
Io ho fatto la richiesta di apertura pochi giorni fa convinto di vincolare qualcosa al 4% medio con step up.
Ora con gli annunci BCE che aumentano ulteriormente il tasso di interesse sui depositi, e con conto key che offre il 4.5% a 5 anni (non svincolabile), inizio ad avere qualche dubbio sul se vincolare :confused:
Sempre ammesso che aprano il conto in tempo :D
Infatti di questo passo è possibile che alla fine nemmeno mi interessi più!
Vedremo...
 
Mi sono perso quello di fare il bonifico di riconoscimento, dove è scritto?
 
Questa mattina ho chiamato il numero verde perchè nella procedura di apertura del conto fatta ieri ho riscontrato un'anomalia relativamente al riconoscimento tramite SPID.
Ho approfittato per chiedere se il bonifico di riconoscimento di 50 euro va ancora fatto e mi è stato risposto come prevedevo: che non è più necessario in quanto il riconoscimento tramite SPID sostituisce quello attraverso il bonifico.
 
Ho già il conto aperto al limite del FITD Attendevo che mi scadessero dei vincoli per rimpinguarlo ancora un po' superando la soglia FITD in quanto la svincolabilità mi dava una certa tranquillità ma ho fatto bene ad aspettare in quanto vedo che conto key ora dà il 4,5% a 60 mesi Certo non è svincolabile conto key però la parte che volevo mettere qua in eccesso la posso mettere al 4,5% che sono per esempio 370€ in più all'anno su centomila euro
 
Scusate sono in macchina, potete dirmi se il 4.5% di key conto progetto da interessi trimestrali, annuali o FV?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro