Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non esiste una banca solida (vedi caso Lehman Brothers), lo si viene a sapere sempre dopo che c'era il marcio
(un po' come l'omicida della porta accanto "eppure era una persona così gentile, nulla lasciava presagire ecc ecc...").

La pretesa secondo cui alle prime avvisaglie sia possibile scappare scordatevela: o si ha un solidissimo aggancio in CdA
che ci avvisa o quando la cosa è avviata le porte sono state già chiuse.

Unica possibile strategia per i conti in Euro è diversificare, magari si guadagna un pelino meno che non a mettere tutto
in un unico conto, oppure -come leggevo in un altro thread- metti nel "Materax" o "Mattonellum".

Infine non state a farvi le p.i.p.p.e. mentali quando ci sarà bisogno del FITD saranno dolori e allora è meglio
non esserci andati vicino al limite.

Mi sembra evidente che la mia affermazione abbia un significato presuntivo ovverosia mi sono avvalso di tutte le notizie disponibili dal web per verificare lo stato di salute di una banca. Di conseguenza non vado a "cercare un investimento in una banca già malata" o con un "pregresso precario". Poi, come giustamente da te asserito, la verità viene fuori sempre dopo da una insospettabile situazione. Nel mondo della finanza è una scommessa eterna ... e nessuno ha la sfera di cristallo ... :confused:
 
Ultima modifica:
Conto deposito MeglioBanca

Qualcuno di voi ha un conto deposito con MeglioBANCA? come vi trovate?

Per aprire il conto deposito è sempre necessario aprire anche il conto corrente?

L'eventuale chiusura di conto corrente e deposito ha dei costi?
 
Conto Deposito MeglioBanca a Zero Spese per i tuoi Risparmi!

24 MESI

2,00%
TASSO PROMOZIONALE
Attivazione vincolo 0,00 €
Liquidazione interessi Alla scadenza del vincolo
Svincolo anticipato Senza costi


Svincolo anticipato senza costi....

..."Per vincolare i tuoi risparmi bastano pochi click direttamente dal tuo conto corrente. Versa le somme inutilizzate in conto corrente sul conto deposito, matura gli interessi e quando vuoi, con un preavviso di 33 giorni, riprendi il capitale vincolato."
"Il conto deposito è gratuito e non ci sono né costi di gestione né spese di tenuta conto. Se scegli conto deposito MeglioBanca gli interessi verranno accreditati alla scadenza del prodotto, insieme alla restituzione del capitale investito."


Domanda 1):
I tassi e gli interessi maturati fino alla data dello svincolo anticipato rimangono invariati ?
Cioè se si vincola a 2 anni e poi dopo un anno si chiede (con preavviso di 33 giorni) lo svincolo riconoscono comunque il 2% per un anno ?

Se sì mi sembra comunque che dopo il preavviso restituiscano solo il capitale.

Domanda 2)
Quindi bisogna aspettare che siano trascorsi tutti i mesi del vincolo (24 mesi) per vedersi accreditare gli interessi di 12 mesi ?
 
Ultima modifica:
Mi sfugge il senso delle tue domande... :confused:

1) Se vincoli a 24 mesi 10.000€ e dopo 12 mesi decidi di svincolarne parzialmente 5.000€, fai richiesta e 33 giorni dopo ti riaccreditano i 5.000€ sul C/C.... ovviamente su questi non prendi il 2,00% ma il tasso base. (lo svincolo anticipato su CD vincolato lo permettono in pochi)

2) Non si tratta di un CD con cedola (es. semestrale) che paga interessi anticipati, ma di un CD vincolato con interessi a fine del vincolo.

Conto Deposito MeglioBanca a Zero Spese per i tuoi Risparmi!

24 MESI

2,00%
TASSO PROMOZIONALE
Attivazione vincolo 0,00 €
Liquidazione interessi Alla scadenza del vincolo
Svincolo anticipato Senza costi


Svincolo anticipato senza costi....

..."Per vincolare i tuoi risparmi bastano pochi click direttamente dal tuo conto corrente. Versa le somme inutilizzate in conto corrente sul conto deposito, matura gli interessi e quando vuoi, con un preavviso di 33 giorni, riprendi il capitale vincolato."
"Il conto deposito è gratuito e non ci sono né costi di gestione né spese di tenuta conto. Se scegli conto deposito MeglioBanca gli interessi verranno accreditati alla scadenza del prodotto, insieme alla restituzione del capitale investito."


Domanda 1):
I tassi e gli interessi maturati fino alla data dello svincolo anticipato rimangono invariati ?
Cioè se si vincola a 2 anni e poi dopo un anno si chiede (con preavviso di 33 giorni) lo svincolo riconoscono comunque il 2% per un anno ?

Se sì mi sembra comunque che dopo il preavviso restituiscano solo il capitale.

Domanda 2)
Quindi bisogna aspettare che siano trascorsi tutti i mesi del vincolo (24 mesi) per vedersi accreditare gli interessi di 12 mesi ?
 
Ultima modifica:

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    33,3 KB · Visite: 662
Ultima modifica:
nuovi tassi

megliobanca.jpg

fino al 31-12.
 
Concordo con te ed in aggiunto posso dire che inizio ad avere timore anche del FITD qualora dovessero entrare in azione visto la situazione globale visto dall'alto. Certi utenti sono troppo ottimisti ... speriamo che sia così! :ahahah:

2,20 per 5 anni e se ne discute?

Con l economia in ripresa e l inflazione in agguato, investire a cinque anni e un suicidio.

A meno che non si possa disinvestire con preavviso senza perderci interessi. Ma gli interessi li versano Nnualmente o cosa?

E il bollo chi lo paga?
 
2,20 per 5 anni e se ne discute?

Con l economia in ripresa e l inflazione in agguato, investire a cinque anni e un suicidio.

A meno che non si possa disinvestire con preavviso senza perderci interessi. Ma gli interessi li versano Nnualmente o cosa?

E il bollo chi lo paga?

Ecco questa parte della mia vita si chiama coerenza...
 
Ragazzi buongiorno, oggi mi arriva un messaggio da megliobanca dicendo che devo regolarizzare il mio conto che a fronte degli addebiti dei bolli è andato in negativo. Cosa è questa storia ?
Se io ho aperto il conto e poi ho creato un vincolo spostando tutta la cifra dal conto al vincolo il bollo lo pago solo sul vincolo giusto ?
Sotto i 5000 euro sul conto non si paga il bollo giusto ?
Grazie
saluti
 
Ragazzi buongiorno, oggi mi arriva un messaggio da megliobanca dicendo che devo regolarizzare il mio conto che a fronte degli addebiti dei bolli è andato in negativo. Cosa è questa storia ?
Se io ho aperto il conto e poi ho creato un vincolo spostando tutta la cifra dal conto al vincolo il bollo lo pago solo sul vincolo giusto ?
Sotto i 5000 euro sul conto non si paga il bollo giusto ?
Grazie
saluti

Forse hai tenuto liquidità ferma qualche giorno sul deposito prima di vincolare, magari a cavallo del fine trimestre? sul conto deposito non c'è la soglia dei 5k si paga lo 0,2 sul capitale secondo la periodicità dell'estratto conto
 
Ho eseguito l'accredito di 12k a metà luglio e pochi giorni dopo il vincolo. Quindi 12k su due mesi e mezzo siamo abbondantemente sotto i 5k e non mi pare possa sussistere sta cosa del bollo.
Ho invece il dubbio che si riferisca al bollo per il deposito vincolato. Ma questo non viene addebitato sulla cifra versata ?
Cioè di solito calcolano bollo, calcolano interessi, a fine anno o trimestre tirano le somme e vediamo che mi spetta.
Puo' essere che devo essere io a rimetterci qualcosa prima che eseguono questo conteggio?
Per voi come hanno proceduto ?
Ricordatemi, per questo conto gli interessi sono trimestrali, annuali o a fine vincolo ?
grazie
 
Se il bollo dello 0,2% viene addebitato sul conto corrente ,come può accadere,e il conto corrente era a 0 ,sei andato in rosso
 
Da quanto mi stanno spiegando mi sa che è andata proprio così.
Non sapevo di questa gestione, se non sbaglio con rendimax che ha comunque libero e vincolato questa cosa non succede.
Il fatto di aver versato una bella cifra e dover comunque periodicamente rimpinguare mi è nuova ed è curiosa...pensavo calcolassero tutto alla fine come mi è capitato da altre parti.

grazie mille
ciao
 
Inizia a diventare interessante anche questo 2,2 a 60 mesi aime'........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro