Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bè la normalità è che venga accreditato sul conto che stai aprendo, qualche banca lo restituisce direttamente sul conto da cui lo hai inviato (ma è l'eccezione), di sicuro nessuna banca si è mai intascata il bonifico di riconoscimento, né potrebbe mai farlo...
Pensavo fosse la "mancia" per l'impiegato che tratta la pratica :D
 
ma il bollo lo calcola anche a fine vincolo come illimity o solo al 31.12?
 
Salve a tutti, nel loro foglio informativo ho visto che la carta di credito è gratuita per il primo anno dal secondo anno si paga 25€, visto che ho aperto il conto solo per attivare i vincoli, secondo voi è possibile non richiederla la carta di credito
 
Salve a tutti, nel loro foglio informativo ho visto che la carta di credito è gratuita per il primo anno dal secondo anno si paga 25€, visto che ho aperto il conto solo per attivare i vincoli, secondo voi è possibile non richiederla la carta di credito
Scusa, per aprire dovresti aver letto almeno il F.I. Hai incontrato un obbligo di questo tipo ? Dovresti dire tu a noi questa notizia :D
 
Salve a tutti, nel loro foglio informativo ho visto che la carta di credito è gratuita per il primo anno dal secondo anno si paga 25€, visto che ho aperto il conto solo per attivare i vincoli, secondo voi è possibile non richiederla la carta di credito
La carta di credito penso sia solo su richiesta.
La carta di debito invece te la mandano di default ed è gratuita.
Prova a dare un colpo di telefono se hai dubbi
 
Sul foglio notizie c'è scritto quello che ho riportato sopra, siccome ho fatto la richiesta di apertura conto in data odierna chiedevo a chi già cliente se era possibile avere il conto (a costo zero) senza la carta di credito.
 
Salve a tutti, nel loro foglio informativo ho visto che la carta di credito è gratuita per il primo anno dal secondo anno si paga 25€, visto che ho aperto il conto solo per attivare i vincoli, secondo voi è possibile non richiederla la carta di credito
Non ho ancora letto il FI perché aspetterò ancora qualche settimana ad aprire il conto, ma sinceramente non penso di aver mai visto un cc con carta di credito obbligatoria... Sicuramente sarà facoltativa, ma la risposta definitiva la possono dare solo i documenti della banca 🤔
In fase di apertura non hai avuto modo di scegliere se richiederla o meno?
 
Non ho ancora letto il FI perché aspetterò ancora qualche settimana ad aprire il conto, ma sinceramente non penso di aver mai visto un cc con carta di credito obbligatoria... Sicuramente sarà facoltativa, ma la risposta definitiva la possono dare solo i documenti della banca 🤔
In fase di apertura non hai avuto modo di scegliere se richiederla o meno?
Sul foglio informativo c'è scritto che il primo anno è gratuita dal secondo anno si paga 25€
 
mi è venuto un dubbio
per il calcolo del bollo sul conto deposito, che io non ho idea se è un prodotto direttamente già attivato diciamo, con l'apertura del conto corrente, o se andrà fatto qualcosa a parte: fa fede quindi la data di apertura del conto corrente, oppure se non metto nulla sul conto deposito, si parte a calcolare il bollo da quando "lo apro" (se serve aprirlo)/ci metto qualcosa?
grazie mille

Una volta operativo il CC puoi attivare un vincolo (minimo 5K) su cui pagherai il bollo il 31/12 da quando lo attivi. Non so se non attivi il vincolo che succede, credo nulla.
La carta di credito è a richiesta.
 
Salve a tutti, nel loro foglio informativo ho visto che la carta di credito è gratuita per il primo anno dal secondo anno si paga 25€, visto che ho aperto il conto solo per attivare i vincoli, secondo voi è possibile non richiederla la carta di credito
Ho aperto (ancora non è attivo) il conto senza fare richiesta di nessun tipo di carta, non c'è nessun obbligo
 
ma va per forza aperto anche il c/c loro?
somme sempre svincolabili allora conviene vincolare a 5 ann?i grazie non trovo troppe info
 
ma va per forza aperto anche il c/c loro?
somme sempre svincolabili allora conviene vincolare a 5 ann?i grazie non trovo troppe info
solo quelle giuste. Sul F.I. c'è tutto quello che serve (chiaro chiaro, facile facile), però te lo devi leggere
 
Ho fatto richiesta l'altra sera ma non ho ricevuto alcun mail da parte loro con istruzioni su come proseguire.
Mi è scappato qualche passaggio o sono carichi di richieste ?
Grazie
 
ma va per forza aperto anche il c/c loro?
somme sempre svincolabili allora conviene vincolare a 5 ann?i grazie non trovo troppe info
, è un conto deposito con annesso c/c e
No, conviene vincolare a 5 anni solo se pensi di fare tutti e 5 gli anni, perché -a differenza di FCA- ha un tasso di interesse a gradini anno dopo anno, per cui ha anche senso fare vincoli di breve durata se progetti di svincolare le somme prima di completare il vincolo
 
Qualcuno è riuscito a registrarsi con la carta d'identità elettronica?
Grazie
Ho avuto anche io problemi perché non mi accettava il numero di carta.
Poi mi sono accorto che nel menù a tendina c'è:
Carta identità
Carta identità elettronica
🤦
 
Da come leggo nelle FAQ, il bollo viene pagato come su illimity, quindi fare un vincolo adesso piuttosto che a inizio anno non fa risparmiare un anno di bollo, giuso?
 
veramente ho trovato un link del 2017 senza informazioni...sarò stato sfortunato'
ciao clicca su "Apri il conto" e ti apre la pagina, il link al FI attuale comunque è questo:
https://www.megliobanca.it/fwaccse/cms-proxy-05297/site/documento8604.html
mentre nella pagina di presentazione del prodotto:
Conto Deposito - MeglioBanca
puoi vedere già i tassi, come vedi se l'intenzione è di tenerlo 4 anni ad es conviene di più aprirlo a 4 anni (tassi più alti di quello a 5, nei primi 4 anni) e così vale per tutte le fasce (basta che sommi ad es i tassi dei 4 diversi anni del piano a 4 anni, e fai diviso 4 e vedrai che la media è più alta rispetto a prendere i primi 4 anni del piano a 5 anni e farne la media come sopra, lo stesso vale per gli altri piani rispetto ai precedenti)
 
Dopo aver mandato comunicazione email per richiesta di svincolo, si può chiedere l'annullamento entro i 33 giorni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro