Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facendo richiesta di svincolo oggi (di ricezione) l'effetto si produce dopo 33 gg.
Durante questi 33 gg gli interessi continuano a maturare per quei gg (dei 33) che sono ricompresi nel trimestre al saggio del vincolo mentre per quelli che ne restano fuori al saggio previsto per la cedola in corso 0,05 ?
In sostanza il discrimine è il tempo di completamento della cedola che "nel durante" se si completa (interamente) si salva.
Ovviamante la parte eccedente sarà la "cedola in corso"....
Starà al cliente calcolare con esattezza questi gg per massimizzare ...
Da qui il post precedente con lo schemino dei gg....
Quindi rileva la data allo scadere dei 33 gg e non quella di richiesta (che invece "innesca" il meccanismo)
Giusto ?
 
Facendo richiesta di svincolo oggi (di ricezione) l'effetto si produce dopo 33 gg.
Durante questi 33 gg gli interessi continuano a maturare per quei gg (dei 33) che sono ricompresi nel trimestre al saggio del vincolo mentre per quelli che ne restano fuori al saggio previsto per la cedola in corso 0,05 ?
In sostanza il discrimine è il tempo di completamento della cedola che "nel durante" se si completa (interamente) si salva.
Ovviamante la parte eccedente sarà la "cedola in corso"....
Starà al cliente calcolare con esattezza questi gg per massimizzare ...
Da qui il post precedente con lo schemino dei gg....
Quindi rileva la data allo scadere dei 33 gg e non quella di richiesta (che invece "innesca" il meccanismo)
Giusto ?
sì è corretto, i 33gg sono una data di prenotazione obbligatoria.
ciò che conta ai fini dei rendimenti è quanto i soldi restano nel vincolo e quindi "se loro completano il trimestre"
 
Ultima modifica:
ricevuto oggi user_id via email e password temporanea via SMS, riassumendo
richiesta apertura e bonifico di riconoscimento: 30.11
attivazione: 12.12
 
ricevuto oggi user_id via email e password temporanea via SMS, riassumendo
richiesta apertura e bonifico di riconoscimento: 30.11
attivazione: 12.12

Nel questionario AV hai messo il patrimonio mobliliare? Nella domanda sulla movimentazione annua dei rapporti, hai messo le tue entrate nel corso dell' anno?
 
Nel questionario AV hai messo il patrimonio mobliliare? Nella domanda sulla movimentazione annua dei rapporti, hai messo le tue entrate nel corso dell' anno?
Non ho patrimonio mobiliare, mentre la voce movimentazione annua rapporti ho messo praticamente la fascia dello stipendio che ho considerato una "movimentazione che si ripete", non ho considerato altre cose
 
Non ho patrimonio mobiliare, mentre la voce movimentazione annua rapporti ho messo praticamente la fascia dello stipendio che ho considerato una "movimentazione che si ripete", non ho considerato altre cose
come non hai patrimonio mobiliare? E i soldi che vai a mettere sul conto deposito che sono?
Per movimentazione rapporti, se non si hanno altre entrate da affitti, rendite varie, penso che alla fine vada messo lo stesso importo dei redditi da lavoro...
 
come non hai patrimonio mobiliare? E i soldi che vai a mettere sul conto deposito che sono?
Per movimentazione rapporti, se non si hanno altre entrate da affitti, rendite varie, penso che alla fine vada messo lo stesso importo dei redditi da lavoro...
scusa ho letto veloce e ho inteso che parlassi della voce di patrimonio IMmobiliare ^^
la risposta è sì, l'ho considerato nella voce "Qual è il Suo patrimonio netto complessivo?"

E sì, "movimentazione rapporti" ho messo appunto quello, la fascia del reddito (nel mio caso) da lavoratore dipendente
 
Ultima modifica:
In questo momento, mi pare il miglior conto deposito sul mercato. In particolare la soluzione svincolabile con interesse crescenti, ha rendimento del 4% lordo pari a illimity se tieni tutto fino alla scadenza, ma con la libertà di poter svincolare in circa un mese!

La soluzione a 4,1% per un solo 0,1% secondo me è meno efficiente, non conviene togliersi la possibilità (anche se remota) dello svincolo.

Ottima meliorbanca per ora.
 
l'offerta 4,1% è un po' assurda più che altro per la cedola FV!
io attendo qualche giorno e poi vincolo qualcosa, male che vada mi faccio un trimestre all'1,6 o boh si vedrà!
(anzi bene che vada.. semmai vorrà dire che sarà uscito qualcosa di moolto meglio! :giggle: )
 
io attendo l'apertura dal primo dicembre. ancora nulla. e non riapondono al telefono. insomma, non è un buon inizio...
 
In questo momento, mi pare il miglior conto deposito sul mercato. In particolare la soluzione svincolabile con interesse crescenti, ha rendimento del 4% lordo pari a illimity se tieni tutto fino alla scadenza, ma con la libertà di poter svincolare in circa un mese!

La soluzione a 4,1% per un solo 0,1% secondo me è meno efficiente, non conviene togliersi la possibilità (anche se remota) dello svincolo.

Ottima meliorbanca per ora.
Concordo pienamente. E personalmente trovo molto interessanti anche le offerte a 36 e 48 mesi, con interessi crescenti più alti nei primi anni rispetto al 60 mesi. Ma alla fine, come in ogni caso, è sempre una questione di esigenze personali.
 
io attendo l'apertura dal primo dicembre. ancora nulla. e non riapondono al telefono. insomma, non è un buon inizio...
Sono nella tua stessa condizione, richiesta di apertura il primo dicembre e bonifico di identificazione effettuato il giorno seguente. Ho sentito oggi il call center e la procedura di apertura si dovrebbe concludere tra un paio di giorni. Mi dicono che hanno avuto un numero molto elevato di richieste.
 
In questo momento, mi pare il miglior conto deposito sul mercato. In particolare la soluzione svincolabile con interesse crescenti, ha rendimento del 4% lordo pari a illimity se tieni tutto fino alla scadenza, ma con la libertà di poter svincolare in circa un mese!

La soluzione a 4,1% per un solo 0,1% secondo me è meno efficiente, non conviene togliersi la possibilità (anche se remota) dello svincolo.

Ottima meliorbanca per ora.
MI sembra che Meliorbanca sia una'altra e non questa.
 
Parlando del vincolo con interessi trimestrali voi siete piu' per quello a quattro o a cinque anni?
 
Parlando del vincolo con interessi trimestrali voi siete piu' per quello a quattro o a cinque anni?
per quanto mi riguarda, sono per quello a 5 anni...almeno pareggio il tasso attuale dei cd non svincolabili...e poi, meglio garantirsi un' anno in più ad un tasso decente...fra 4 anni chissà a che punto saranno i tassi...
 
per quanto mi riguarda, sono per quello a 5 anni...almeno pareggio il tasso attuale dei cd non svincolabili...e poi, meglio garantirsi un' anno in più ad un tasso decente...fra 4 anni chissà a che punto saranno i tassi...
Sì, il ragionamento da fare è questo.
Se i tassi nel frattempo sono riscesi, è da mettere in conto non solo la perdita sul quinto anno, ma anche la differenza negativa (e cumulata) percepita su tutti gli anni precedenti.
Se saranno restati così, non si sarà perso nulla.
Se saranno aumentati, il maggior guadagno sugli anni precedenti compensa la perdita sull'ultimo.
Il ragionamento poi viene ancor più avvalorato dal sistema dei tassi crescenti.
Quindi comunque vada è un successo (si fa per dire...)
 
per abbattere il bollo del conto corrente occorrono somme sui 5000 euro sul vincolato. Non ho capito poi se i bolli sul vincolato siano a carico della banca. Sapete dirmi qualcosa?
 
No.
Il bollo sia su CC che su CD sono a carico cliente.
Il vincolo minimo su CD è di 5K.
Sul CC valgono le regole solite, 34,20 all'anno o 8,55X4 trimestri se la media è superiore a 5K.
E poi leggersi qualche post indietro e/o il famoso prima pagina primo post eviterebbe domande inutili fatte rifatte e strafatte :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro