Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aperto stamattina dopo una chattata ieri con l'operatore gentilissimo, per diversificare un po' può andare bene imho.
Vi terrò informati.....:bye:
 
dal 22 maggio si può aprire telefonicamente questo
Time Deposit Conto deposito bancario a tasso fisso
:bye:
Si si Lampa, lo so grazie, anche perché è al momento "il più gettonato" quindi è difficile non notarlo nel forum :D
Appena riesco ad avere un pezzetto di mattina o pomeriggio tranquilli chiamo GBM e apro....
Questo di MeglioBanca l'ho aperto al volo online come la maggior parte degli altri conti, quindi ho fatto abbastanza in fretta...

Comunque grazie! :)
 
E' prima obbligatoria l'apertura del conto corrente megliobanca vero ?

Sta cosa dell'obbligo dei conti correnti non mi va giù, poi troppi casini per la gestione e/o chiuderli e potendo cerco sempre di evitarmeli.

:yes:

grazie!
 
E' prima obbligatoria l'apertura del conto corrente megliobanca vero ?

Sta cosa dell'obbligo dei conti correnti non mi va giù, poi troppi casini per la gestione e/o chiuderli e potendo cerco sempre di evitarmeli.

:yes:

grazie!

Si, bisogna aprire anche il c/c perché é collegato, stile Widiba e Popolare di Vicenza.
 
E' prima obbligatoria l'apertura del conto corrente megliobanca vero ?

Sta cosa dell'obbligo dei conti correnti non mi va giù, poi troppi casini per la gestione e/o chiuderli e potendo cerco sempre di evitarmeli.

:yes:

grazie!

e behhh che pensavi e che pensi che ti vogliano regalere e fare doni senza avere nulla in cambio?
anche a me da fastidio e danno fastidio i CD dove devi aprire un C/C ... ma tutti sanno che chi lo fa' ... ha il solo scopo di raccogliere ed aprire C/C imbrigliando con un CD ...
 
e behhh che pensavi e che pensi che ti vogliano regalere e fare doni senza avere nulla in cambio?
anche a me da fastidio e danno fastidio i CD dove devi aprire un C/C ... ma tutti sanno che chi lo fa' ... ha il solo scopo di raccogliere ed aprire C/C imbrigliando con un CD ...

Beh regalare ora...io stavo cercando una cosa a 2 anni e pare che ifis renda di più, e ifis non obbliga mica ad aprire conto corrente...
Ma avendo già ifis pensavo di diversificare e vorrei qualcosa di simile sia per rendimento che per "affidabilità", per quanto possa essere affidabile una banca italiana con FITD :)

ciao
 
Beh regalare ora...io stavo cercando una cosa a 2 anni e pare che ifis renda di più, e ifis non obbliga mica ad aprire conto corrente...
Ma avendo già ifis pensavo di diversificare e vorrei qualcosa di simile sia per rendimento che per "affidabilità", per quanto possa essere affidabile una banca italiana con FITD :)

ciao

1) ifis non svincoli, ricorda!
2) il fatto che ifis non obbliga l'apertura di CC (non è l'unica!) non significa che le altre non lo facciano
e appunto ti ripeto che le banche, molte banche (un altro esempio carismi/dinamica...) usano il CD con offerte solo per aprire nuovi correntisti CC (lo fece anche banca di volterra e mediolanum qualche anno fa' ...
 
Di per sé non sarebbe una cosa sbagliatissima, io lo vorrei provare...
 
Tanto non costa nulla, giusto il francobollo... e poi c'è una pennina USB in omaggio!
 
valutare che non è una banca in cattive acque!
inoltre perche il tutolo è ... Cassa di Risparmio del Frusinate
il nome della banca è Banca Popolare del Frusinate

prego correggere titolo chi puo!

Ciao a tutti, finalmente sono approdato nel topic corretto, sono quasi convinto ad aprire un deposito in MeglioBanca, soprattutto perché come citato su è una banca molto solida, CET1 aggiornato al 31/12/2016 è 18,65%, siccome non é l'unico deposito che ho aperto, per me la solidità vale più di uno 0,20% rispetto alle altre. Bancadinamica non mi sembra così solida, facendo delle ricerche in rete mi sono imbattuto in questa classifica delle Banche a media capitalizzazione più solide pubblicata sull'Espresso e Banca Popolare del Frusinate (MeglioBanca) ha il semaforo verde a differenze di Banca di San Miniato (bancadinamica) che ha il semaforo rosso. Faccio questo confronto perché le in post le hanno precedente le hanno accumunate.
 
Ciao a tutti, finalmente sono approdato nel topic corretto, sono quasi convinto ad aprire un deposito in MeglioBanca, soprattutto perché come citato su è una banca molto solida, CET1 aggiornato al 31/12/2016 è 18,65%, siccome non é l'unico deposito che ho aperto, per me la solidità vale più di uno 0,20% rispetto alle altre. Bancadinamica non mi sembra così solida, facendo delle ricerche in rete mi sono imbattuto in questa classifica delle Banche a media capitalizzazione più solide pubblicata sull'Espresso e Banca Popolare del Frusinate (MeglioBanca) ha il semaforo verde a differenze di Banca di San Miniato (bancadinamica) che ha il semaforo rosso. Faccio questo confronto perché le in post le hanno precedente le hanno accumunate.
Finalmente sei approdato ... con soli 3 post compreso questo (cioè altri 2) :D
Auguri... per la scelta sempre tu non sia un interessato (diciamo così :D) come traspare dal messaggio.
Se non lo sei ... la vendi molto male....
Auguri.... e .. scusami se mi sbaglio....
@
 
Ciao a tutti, finalmente sono approdato nel topic corretto, sono quasi convinto ad aprire un deposito in MeglioBanca, soprattutto perché come citato su è una banca molto solida, CET1 aggiornato al 31/12/2016 è 18,65%, siccome non é l'unico deposito che ho aperto, per me la solidità vale più di uno 0,20% rispetto alle altre. Bancadinamica non mi sembra così solida, facendo delle ricerche in rete mi sono imbattuto in questa classifica delle Banche a media capitalizzazione più solide pubblicata sull'Espresso e Banca Popolare del Frusinate (MeglioBanca) ha il semaforo verde a differenze di Banca di San Miniato (bancadinamica) che ha il semaforo rosso. Faccio questo confronto perché le in post le hanno precedente le hanno accumunate.

OK!
 
Io l'ho aperto la settimana scorsa con un cd a 24 mesi. Avevo solo esperienza in Dinamica. L'apertura è un po macchinosa (cartacea!) e devi per forza aprire il conto corrente. Tutto sommato è un buon tasso e la banca sembra solida. Ero titubante per il limite mensile di bonifico a 50k, per ragioni di sicurezza dice, ma hanno derogato senza problemi.
È ancora un po carente con i servizi, ho chiesto una carta di credito e dice che saranno disponibili da quest'estate. La app mi sembra buona
 
Finalmente sei approdato ... con soli 3 post compreso questo (cioè altri 2) :D
Auguri... per la scelta sempre tu non sia un interessato (diciamo così :D) come traspare dal messaggio.
Se non lo sei ... la vendi molto male....
Auguri.... e .. scusami se mi sbaglio....
@

Ciao Antonio, se scrivevo "ho trovato il tipic giusto per un confronto" invece di "finalmente sono approdato" ti garbava di più? Il mio post disinteressato è di confronto rispetto ad utenti più esperti come te, e dire la mia con la poca esperienza che ho accumulato nel tempo. Perché la vedo male? Ho dato una letta al bilancio e confrontato anche usando la classifica sull'Espresso, non ti piace il mio punto di vista?
 
Io l'ho aperto la settimana scorsa con un cd a 24 mesi. Avevo solo esperienza in Dinamica. L'apertura è un po macchinosa (cartacea!) e devi per forza aprire il conto corrente. Tutto sommato è un buon tasso e la banca sembra solida. Ero titubante per il limite mensile di bonifico a 50k, per ragioni di sicurezza dice, ma hanno derogato senza problemi.
È ancora un po carente con i servizi, ho chiesto una carta di credito e dice che saranno disponibili da quest'estate. La app mi sembra buona

dai un'occhiata a questo
Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)
:bye:
 
Dalla abbondante carta leggo "Importo annuo bolli contrattuali (con addebito trimestrale salvo diversa periodicità ec pattuita) 34,20 euro"
e fin qui fosse solo un CC ci starebbe solo se si supera i 5k€ medi annui, no?

Poi più oltre viene specificato nella sezione Conto Deposito
"Oneri fiscali Aliquota vigente. Attualmente pari al 26% (ex D.L. 138/ 2011 conv. L. 148/ 2011)"
e poi "Imposta di bollo Come da normativa vigente ! 2015: 2 per mille".

Non capisco, se bonifico 5001€ e li vincolo sul CD per 24 mesi non sarei tenuto a pagare i 34.20€ annui, o sbaglio?????

P.S. Provato a chiamare il numero verde alle 16.30 e la vocina registrata mi informa che l'orario di apertura termina alle 17.00,
forse a Frosinone rispettano l'antico meridiano di Monte Mario????
 
Dalla abbondante carta leggo "Importo annuo bolli contrattuali (con addebito trimestrale salvo diversa periodicità ec pattuita) 34,20 euro"
e fin qui fosse solo un CC ci starebbe solo se si supera i 5k€ medi annui, no?

Poi più oltre viene specificato nella sezione Conto Deposito
"Oneri fiscali Aliquota vigente. Attualmente pari al 26% (ex D.L. 138/ 2011 conv. L. 148/ 2011)"
e poi "Imposta di bollo Come da normativa vigente ! 2015: 2 per mille".

Non capisco, se bonifico 5001€ e li vincolo sul CD per 24 mesi non sarei tenuto a pagare i 34.20€ annui, o sbaglio?????

P.S. Provato a chiamare il numero verde alle 16.30 e la vocina registrata mi informa che l'orario di apertura termina alle 17.00,
forse a Frosinone rispettano l'antico meridiano di Monte Mario????

per il fuso orario non ho notizia, forse è un altro meridiano ...
per il resto è tutto normale, come tutti quelli che hanno CC+CD ... e se i soldi sono nel CC paghi oltre i 5k
per il CD il 0.2% della somma che hai vincolato ...
normale come tutti a quanto pare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro