Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non vedo convenienza rispetto a CF o Illimity, alla fine parliamo sempre del 4 lordo
 
Ma non vedo convenienza rispetto a CF o Illimity, alla fine parliamo sempre del 4 lordo
Che in caso di emergenza puoi riprenderli.
Ciò significa che io lo vedo sempre come un vincolato, ovvero so che non mi serviranno... Ma mai dire mai!
Quindi posso riaverli minimizzando le perdite
 
Da come leggo nelle FAQ, il bollo viene pagato come su illimity, quindi fare un vincolo adesso piuttosto che a inizio anno non fa risparmiare un anno di bollo, giuso?
Le FAQ riguardo l' imposta di bollo riportano quanto segue:
L’addebito dell’imposta di bollo del Conto Deposito MeglioBanca avviene sul Conto Corrente annualmente o nel caso di scadenza/estinzione anticipata.
L’imposta di bollo è a carico del cliente, attualmente l’aliquota è del 2 per mille calcolata sulle giacenze al 31/12.

Le trovo contradditorie, prima scrivono che viene addebitato anche a scadenza o estinzione anticipata poi che viene calcolata sulle giacenze al 31/12 cmq chi ha svincolato ha scritto di non avere pagato bolli quindi dovrebbe essere solo foto al 31/12.
Anch' io pensavo di vincolare qualcosa entro fine dicembre per risparmiare (quasi) un' annualità di bollo.

Esperienze recenti sui tempi di apertura?
 
Le FAQ riguardo l' imposta di bollo riportano quanto segue:
L’addebito dell’imposta di bollo del Conto Deposito MeglioBanca avviene sul Conto Corrente annualmente o nel caso di scadenza/estinzione anticipata.
L’imposta di bollo è a carico del cliente, attualmente l’aliquota è del 2 per mille calcolata sulle giacenze al 31/12.

Le trovo contradditorie, prima scrivono che viene addebitato anche a scadenza o estinzione anticipata poi che viene calcolata sulle giacenze al 31/12 cmq chi ha svincolato ha scritto di non avere pagato bolli quindi dovrebbe essere solo foto al 31/12.
Anch' io pensavo di vincolare qualcosa entro fine dicembre per risparmiare (quasi) un' annualità di bollo.

Esperienze recenti sui tempi di apertura?
Io la leggo " annualmente" per gli anni pieni , e a scadenza per la parte finale del vincolo.
Almeno illimity ragiona così.
Vediamo se qualcun altro ha capito meglio....
 
io ho scritto stamattina a riguardo, se lunedì mi rispondono vi aggiorno qui,
ho chiesto anche se si può cancellare la prenotazione di uno svincolo entro i 33gg senza problemi
 
Ciao,
i piani di vincolo sul deposito annesso al conto corrente fanno vedere le cedole che si percepiranno ogni trimestre?
Come è strutturata la propria area personale riguardo ai vincoli effettuati?
L'apertura online dello stesso, sia che la si faccia dalla sezione conto corrente che dalla sezione conto deposito, è la stessa cosa?
Grazie
 
Ho letto il foglio informativo e mi pare di capire che gli interessi pregressi percepiti trimestralmente in caso di svincolo anticipato vengono mantenuti e non vanno restituiti, è solo l'ultimo trimestre che viene applicato il tasso di svincolo del 0.05%. E' così?
 
Ho letto il foglio informativo e mi pare di capire che gli interessi pregressi percepiti trimestralmente in caso di svincolo anticipato vengono mantenuti e non vanno restituiti, è solo l'ultimo trimestre che viene applicato il tasso di svincolo del 0.05%. E' così?
Si è così.
 
Una domanda, per poter utilizzare il conto deposito, bisogna lasciare una somma libera sul cc o si può tenere a 0 e avere i soldi solo sul deposito vincolati?
 
Una domanda, per poter utilizzare il conto deposito, bisogna lasciare una somma libera sul cc o si può tenere a 0 e avere i soldi solo sul deposito vincolati?
Sul conto corrente puoi lasciare anche zero euro!
 
Ciao,
i piani di vincolo sul deposito annesso al conto corrente fanno vedere le cedole che si percepiranno ogni trimestre?
Come è strutturata la propria area personale riguardo ai vincoli effettuati?
L'apertura online dello stesso, sia che la si faccia dalla sezione conto corrente che dalla sezione conto deposito, è la stessa cosa?
Grazie
I vari piani di vincolo ti dicono soltanto il tasso che prendi.
Una volta scelto il piano e vincolata una certa somma, puoi vedere, salvare e/o stampare il piano cedolare.
 
Ultima modifica:
Peccato che sta banca sia molto piccola e abbia un app Android scadente, se no l'offerta sarebbe ottima
 
Una domanda, per poter utilizzare il conto deposito, bisogna lasciare una somma libera sul cc o si può tenere a 0 e avere i soldi solo sul deposito vincolati?
Confermo a zero da anni. Lascio solo la cifra esatta del bollo a fine anno, sottraendola dall'ultima cedola.
 
No, è un conto corrente
L'app è come quella di Banca Sistema,non è delle migliori sicuramente, però è funzionale e soprattutto veloce.
Se poi ci si aspetta un'app sul modello di quelle più moderne e sofisticate,allora c'è ancora molta strada da fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro