Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, è un conto corrente
E' un c/c con cd annesso, ma penso che tutti stessimo guardando soltanto il cd senza valutare l'opzione di trattare la parte c/c come conto principale... E se il c/c lo tieni a zero e la carta non la usi, l'app diventa abbastanza superflua, no?
 
E' un c/c con cd annesso, ma penso che tutti stessimo guardando soltanto il cd senza valutare l'opzione di trattare la parte c/c come conto principale... E se il c/c lo tieni a zero e la carta non la usi, l'app diventa abbastanza superflua, no?
Concordo al 100%
 
Buongiorno, qualcuno è riuscito ad aprire questo conto corrente?
Ho provato a fare un tentativo, sono arrivato al punto dell'inserimento di tutti i documenti necessari ma otre alla carta d'identità e tessera sanitaria mi chiede di inserire il questionario compilato antiriciclaggio ma non riesco a trovarlo. Inoltre mi hanno inviato un email per poter accedere con una password provvisoria, ma nel momento dell'inserimento risulta non valida.
Nel frattempo ho scritto email anche alla banca, vediamo cosa mi rispondono
 
Ultima modifica:
Buongiorno, qualcuno è riuscito ad aprire questo conto corrente?
Ho provato a fare un tentativo, sono arrivato al punto dell'inserimento di tutti i documenti necessari ma otre alla carta d'identità e tessera sanitaria mi chiede di inserire il questionario compilato antiriciclaggio ma non riesco a trovarlo. Inoltre mi hanno inviato un email per poter accedere con una password provvisoria, ma nel momento dell'inserimento risulta non valida
E' nella prima pagina dove apri il conto, apri una nuova finestra e prova a rifare apertura così lo scarichi e lo metti dove stai aprendo il conto. Successo anche a me, avevo ignorato il download in prima pag.
 
Grazie, visto, il problema che spazientito ho chiuso la pagina per inserire tutta la documentazione, ho il timore che devo reinserire tutti i dati nuovamente, a meno che c'è un modo per ritornare su quella pagina
 
sulla pagina del modulo ci torni cliccando su "apri conto"
e puoi mandarlo alla loro email anche senza caricarla se hai difficoltà (info@megliobanca.it)
altrimenti attendi domani che c'è il servizio clienti e ti manderanno un nuovo link/password per caricare i documenti.
se non termini il processo di registrazione, l'email/promemoria con l'accesso ti arriverà comunque anche in automatico (tipo dopo 48h)
 
Ultima modifica:
Grazie molto gentili, durante la registrazione un email mi è arrivata con una password da inserire insieme al codice fiscale, ma risulta non valida e al momento della registrazione ho notato che dovrebbero inviarti un email di promemoria. Attenderò come dici tu fino a domani
 
Grazie molto gentili, durante la registrazione un email mi è arrivata con una password da inserire insieme al codice fiscale, ma risulta non valida e al momento della registrazione ho notato che dovrebbero inviarti un email di promemoria. Attenderò come dici tu fino a domani
se eri a buon punto fai così, attendi.
io martedì sera avevo iniziato una registrazione per vedere un po' come fosse, poi non avevo voglia di caricare documenti ecc e mercoledì l'ho rifatta da zero, portando a termine il tutto.
venerdì mi è arrivata un'email promemoria con nuovi codici d'accesso: risultava sia la vecchia registrazione, che ho cancellato, sia la nuova portata invece a termine (con il documento di sintesi scaricabile)
 
se eri a buon punto fai così, attendi.
io martedì sera avevo iniziato una registrazione per vedere un po' come fosse, poi non avevo voglia di caricare documenti ecc e mercoledì l'ho rifatta da zero, portando a termine il tutto.
venerdì mi è arrivata un'email promemoria con nuovi codici d'accesso: risultava sia la vecchia registrazione, che ho cancellato, sia la nuova portata invece a termine (con il documento di sintesi scaricabile)
Se è così ottimo, perché per completare il tutto mancava solo l'invio di tutta la documentazione
 
ciao clicca su "Apri il conto" e ti apre la pagina, il link al FI attuale comunque è questo:
https://www.megliobanca.it/fwaccse/cms-proxy-05297/site/documento8604.html
mentre nella pagina di presentazione del prodotto:
Conto Deposito - MeglioBanca
puoi vedere già i tassi, come vedi se l'intenzione è di tenerlo 4 anni ad es conviene di più aprirlo a 4 anni (tassi più alti di quello a 5, nei primi 4 anni) e così vale per tutte le fasce (basta che sommi ad es i tassi dei 4 diversi anni del piano a 4 anni, e fai diviso 4 e vedrai che la media è più alta rispetto a prendere i primi 4 anni del piano a 5 anni e farne la media come sopra, lo stesso vale per gli altri piani rispetto ai precedenti)
quindi se ho ben capito a 2 anni prendo 2% il primo anno e 3.60 il secondo a chiusura?
2,00% 1° anno – 3,60% 2° anno 24 MES
 
solo quelle giuste. Sul F.I. c'è tutto quello che serve (chiaro chiaro, facile facile), però te lo devi leggere

ciao clicca su "Apri il conto" e ti apre la pagina, il link al FI attuale comunque è questo:
https://www.megliobanca.it/fwaccse/cms-proxy-05297/site/documento8604.html
mentre nella pagina di presentazione del prodotto:
Conto Deposito - MeglioBanca
puoi vedere già i tassi, come vedi se l'intenzione è di tenerlo 4 anni ad es conviene di più aprirlo a 4 anni (tassi più alti di quello a 5, nei primi 4 anni) e così vale per tutte le fasce (basta che sommi ad es i tassi dei 4 diversi anni del piano a 4 anni, e fai diviso 4 e vedrai che la media è più alta rispetto a prendere i primi 4 anni del piano a 5 anni e farne la media come sopra, lo stesso vale per gli altri piani rispetto ai precedenti)
Se lo fai per 4 anni ok, per 5 invece il tasso medio è superiore
 
ma con cedola unica in scadenza in caso di svincolo anticipato come funziona? viene dato lo 0,05 per tutta la durata del vincolo o viene riconosciuto il tasso in essere fino allo svincolo..esempio se faccio il 36 msi al 3,50 e svincolo dopo due anni in quei due anni cosa mi viene riconosciuto?..sul foglio informativo non ho letto nulla in merito
 
ma con cedola unica in scadenza in caso di svincolo anticipato come funziona? viene dato lo 0,05 per tutta la durata del vincolo o viene riconosciuto il tasso in essere fino allo svincolo..esempio se faccio il 36 msi al 3,50 e svincolo dopo due anni in quei due anni cosa mi viene riconosciuto?..sul foglio informativo non ho letto nulla in merito
In caso di svincolo anticipato delle somme depositate, verranno conteggiati gli interessi maturati per i giorni intercorsi dall’ultima cedola (o dall’apertura del deposito) al tasso dello 0,05%.
 
In caso di svincolo anticipato delle somme depositate, verranno conteggiati gli interessi maturati per i giorni intercorsi dall’ultima cedola (o dall’apertura del deposito) al tasso dello 0,05%.
Sei sicuro valga anche per la cedola unica a scadenza?
Prendiamo un 60 mesi con cedole trimestrali vs 60 mesi con cedola a scadenza. Se svincolo dopo un anno, nel primo caso prendo l'1.6% nel secondo lo 0.05%? Se invece li porto a scadenza prendo praticamente il 4% su entrambi e neppure interesse composto (per quello senza cedole)? Non benissimo, direi.
 
Sei sicuro valga anche per la cedola unica a scadenza?
Prendiamo un 60 mesi con cedole trimestrali vs 60 mesi con cedola a scadenza. Se svincolo dopo un anno, nel primo caso prendo l'1.6% nel secondo lo 0.05%? Se invece li porto a scadenza prendo praticamente il 4% su entrambi e neppure interesse composto (per quello senza cedole)? Non benissimo, direi.
Quello con cedola a scadenza ha un interesse del 4.10%, ma sono comunque d'accordo con te sul fatto che non sia molto conveniente
 
Sei sicuro valga anche per la cedola unica a scadenza?
Prendiamo un 60 mesi con cedole trimestrali vs 60 mesi con cedola a scadenza. Se svincolo dopo un anno, nel primo caso prendo l'1.6% nel secondo lo 0.05%? Se invece li porto a scadenza prendo praticamente il 4% su entrambi e neppure interesse composto (per quello senza cedole)? Non benissimo, direi.
Capisco che la differenza non sia appetibile, ma non possono darti il 4,10 se svincoli prima dei 60 mesi, il prodotto con cedola a FV. Altrimenti non avrebbero nessun senso i vincoli di durata inferiore, e il prodotto con tasso incrementale. Parlano solo di "ultima cedola" nei FI e la cedola è unica ed a FV quindi sarà lo 0,05% se svincoli.. 😕
 
Capisco che la differenza non sia appetibile, ma non possono darti il 4,10 se svincoli prima dei 60 mesi, il prodotto con cedola a FV. Altrimenti non avrebbero nessun senso i vincoli di durata inferiore, e il prodotto con tasso incrementale. Parlano solo di "ultima cedola" nei FI e la cedola è unica ed a FV quindi sarà lo 0,05% se svincoli.. 😕
Sì certo, non dico di prendere il 4.1% dopo un anno, ma così è fatto male. Se non vogliono dare di più allora sarebbe stato meglio togliere la modalità con cedola unica a scadenza o tenerla solamente per scadenze brevi. Altrimenti quel 4.1% andrebbe alzato.
 
Sì certo, non dico di prendere il 4.1% dopo un anno, ma così è fatto male. Se non vogliono dare di più allora sarebbe stato meglio togliere la modalità con cedola unica a scadenza o tenerla solamente per scadenze brevi. Altrimenti quel 4.1% andrebbe alzato.
sarebbero tutti da rialzare i tassi del FV, a 4 anni addirittura danno il 3,80 quando con quello incrementale svincolabile 48 mesi arrivi a 3,75 di media e cedole trimestrali 😅
 
Sì certo, non dico di prendere il 4.1% dopo un anno, ma così è fatto male. Se non vogliono dare di più allora sarebbe stato meglio togliere la modalità con cedola unica a scadenza o tenerla solamente per scadenze brevi. Altrimenti quel 4.1% andrebbe alzato.
Non esiste un "devono" o "dovrebbero", i cd sono contratti fra privati, la banca offre delle condizioni se queste stanno bene si accettano se no si sottoscrive altro della stessa banca o di altre banche.
E' evidente che al momento ritengo molto più interessante il prodotto con cedola, magari la banca spinge per incrementare la raccolta di quel prodotto, cosa possiamo saperne noi della strategia della banca ?
Possiamo solo adeguarci a quello che viene proposto e scegliere cosa ci conviene di più...

p.s. ma qualcuno ha completato l'apertura di recente ed è operativo, perché io ho completato tutto giovedì scorso (compreso bonifico di riconoscimento) ma nessuna notizia da parte della banca...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro