Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma almeno i post di questa pagina li hai letti?
mi sembra c'è un pò di confusione: Il servizio clienti dice una cosa mentre c'è chi dice che non l'ha pagato per esperienza diretta. Tu invece hai capito come stanno le cose ?
 
mi sembra c'è un pò di confusione: Il servizio clienti dice una cosa mentre c'è chi dice che non l'ha pagato per esperienza diretta. Tu invece hai capito come stanno le cose ?
ma il servizio clienti pare abbia detto che l'eventuale addebito avviene con la consueta "fotografia" al 31.12 del saldo sul conto...quindi in sintonia con quanto riportato da 3mercanti
 
ma il servizio clienti pare abbia detto che l'eventuale addebito avviene con la consueta "fotografia" al 31.12 del saldo sul conto...quindi in sintonia con quanto riportato da 3mercanti
In effetti è così: purtroppo firefox deve rifletterci un po' e poi si renderà conto. OK!
 
Ecco la mia esperienza diretta sul bollo che qui ripeto.
Ho aperto il conto nel corso del 2021 e ho sottoscritto il CD con interessi crescenti. Al 31.12.2021 ho pagato il bollo calcolato in rapporto ai giorni di apertura del conto, calcolata sulla somma presente sul CD al 31.12.2021.
Ad ottobre 2022 avevo intenzione di estinguere anticipatamente il CD e quindi ho scritto per avere info sul bollo e questa è stata la risposta (scritta): "Buonasera, con riferimento alla sua richiesta l'imposta di bollo è regolata annualmente per ulteriori info può contattare il numero verde 800646717."
Ho quindi provveduto ad estinguere anticipatamente il CD a novembre 2022 e non mi sono stati addebitati i bolli del 2022. Ora il mio conto ha un saldo di 1 euro per cui la fotografia al 31.12.2022 sarà questa: saldo 1 euro e pagamento bollo 1 euro.
Spero di essere stato utile!
@wizcore lo aggiorni il tuo post di riepilogo, quando hai tempo ?
 
Oggi è tutto bloccato ?
Sto cercando di aprire un nuovo conto corrente/deposito intestato ad una terza persona, ma non c'è nulla da fare...
Appaiono due righe scritte con il seguente testo :"

Si e' verificato un errore nell' esecuzione del servizio richiesto​

Si prega di ripetere l'intera procedura di apertura del conto online​

" spero che questa cosa sia solo in occasione dell'otto Dicembre....
Vedi l'allegato 2863785
Adesso funziona
 
Uno o più vincoli ?

Secondo la vostra esperienza e scegliendo come il deposito a cedole trimestrali a 60 mesi volevo sapere se conviene fare un solo vincolo e svincolare in maniera parziale (alla necessità) oppure dividere la somma in n-vincoli e svincolare in maniera totale 1 o più vincoli. Ovviamente la domanda era non per il rendimento ma per la flessibilità di gestione del denaro.
 
Uno o più vincoli ?

Secondo la vostra esperienza e scegliendo come il deposito a cedole trimestrali a 60 mesi volevo sapere se conviene fare un solo vincolo e svincolare in maniera parziale (alla necessità) oppure dividere la somma in n-vincoli e svincolare in maniera totale 1 o più vincoli. Ovviamente la domanda era non per il rendimento ma per la flessibilità di gestione del denaro.
Credo che ti convenga la seconda opzione. Ipotizzando un investimento di 100k, potresti fare ad esempio 3 vincoli, rispettivamente di 80, 10 e 10.
Poi dipende sempre da quanto pensi che possa servirti; se pensi di dover aver bisogno di una cifra maggiore, puoi suddividere il capitale in percentuali diverse in modo da essere pronto a qualsiasi evenienza.
 
Credo che ti convenga la seconda opzione. Ipotizzando un investimento di 100k, potresti fare ad esempio 3 vincoli, rispettivamente di 80, 10 e 10.
Poi dipende sempre da quanto pensi che possa servirti; se pensi di dover aver bisogno di una cifra maggiore, puoi suddividere il capitale in percentuali diverse in modo da essere pronto a qualsiasi evenienza.
Non sarebbe meglio fare 1 vincolo e poi all'occorrenza svincolare in maniera parziole solo la cifra che occorre ? Qual'è il vantaggio di splittare ?
 
Non sarebbe meglio fare 1 vincolo e poi all'occorrenza svincolare in maniera parziole solo la cifra che occorre ? Qual'è il vantaggio di splittare ?
In effetti hai ragione, a quanto pare (non lo ricordavo) Megliobanca offre la possibilità dello svincolo del capitale anche solo parzialmente, quindi a questo punto può andar bene aprire un solo vincolo.
 
Ho portato a termine la procedura di apertura del conto, ma veramente mandano a casa un kit di benvenuto cartaceo e le credenziali? Se si come posta ordinaria o raccomandata?
Spero sia uno scherzo.
 
Ho portato a termine la procedura di apertura del conto, ma veramente mandano a casa un kit di benvenuto cartaceo e le credenziali? Se si come posta ordinaria o raccomandata?
Spero sia uno scherzo.
Che tempi hai avuto? Io apertura richiesta il 2 Dicembre, bonifico di 50 euro con valuta al 5, ad oggi 10 dicembre ancora non ho notizie.
 
Che tempi hai avuto? Io apertura richiesta il 2 Dicembre, bonifico di 50 euro con valuta al 5, ad oggi 10 dicembre ancora non ho notizie.
Ho completato la richiesta oggi e il bonifico lo farò lunedi, non so i tempi ma quando ho letto che mandano kit e credenziali a casa temo tempi biblici, io volevo vincolare qualcosa entro fine anno per risparmiare un anno quasi di bollo.
 
Che tempi hai avuto? Io apertura richiesta il 2 Dicembre, bonifico di 50 euro con valuta al 5, ad oggi 10 dicembre ancora non ho notizie.
ah io ho inviato il tutto mercoledì 30.11, incluso bonifico partito quel giorno, e ancora sono in attesa
 
Ho completato la richiesta oggi e il bonifico lo farò lunedi, non so i tempi ma quando ho letto che mandano kit e credenziali a casa temo tempi biblici, io volevo vincolare qualcosa entro fine anno per risparmiare un anno quasi di bollo.
Entrare entro il 2022 oppure il prossimo Gennaio cosa cambia per il bollo ?
 
Che tempi hai avuto? Io apertura richiesta il 2 Dicembre, bonifico di 50 euro con valuta al 5, ad oggi 10 dicembre ancora non ho notizie.
io avevo fatto richiesta il 2 e bonifico con valuta 5 come te, il 7 mi han chiamato dicendomi che non avevo mandato il modulo di adeguata verifica (ne ero consapevole perchè non lo trovavo). quindi in realtà si stanno muovendo :)
 
mmm ok.. mi sa che farò ballare i miseri K avanti e indietro tra i conti cc e liberi per non pagare il bollo di fine anno. Speravo di metterli su meglio banca entro questa settimana con conto deposito fresco aperto pagare poco di imposta e non stare a saltaquagliare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro