Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa perchè? Se l'intento è di non superare i 5k di giacenza media anche con 100k sul c/c per pochi giorni non si raggiungerebbe quel limite. Mi sbaglio ?
Da quello che ho capito il suo pensiero è che perde giorni di interesse tra il giorno di svincolo e i 5 giorni necessari per fare uscire i soldi.
Così facendo rendono ancora nel mentre 😉
 
(Non sono cliente, sto valutando...)

1- Riguardo agli alert in fase di implementazione citati nel post #1536 si hanno news?

2- Al di la' della possibilita' gradita di poterli customizzare, non sono riuscito a capire se ad oggi si immette un generico ordine di bonifico viene inviata una notifica immediata via mail o sms o altro?

3- Una conferma, invece: il conto si puo' gestire anche senza app, tramite accesso web via secure call, corretto?

Grazie mille.
 
Una volta svincolati i soldi e aspettando i 5-10 gg per fare i bonifici, si perdono soldi che si potrebbero mettere altrove e non c'è rischio di pagare il bollo sul cc?
 
Ho letto che l'importo minimo vincolabile è di 5.000€, dopo questo minimo poi è possibile fare altri vincoli ad es. da 1000€? oppure bisogna sempre vincolare tagli minimi da 5.000€?
 
Ho letto che l'importo minimo vincolabile è di 5.000€, dopo questo minimo poi è possibile fare altri vincoli ad es. da 1000€? oppure bisogna sempre vincolare tagli minimi da 5.000€?
No, almeno 5K ogni partita
 
Una volta svincolati i soldi e aspettando i 5-10 gg per fare i bonifici, si perdono soldi che si potrebbero mettere altrove e non c'è rischio di pagare il bollo sul cc?
Dipende dalla cifra dello svincolo. In caso di 1000K anche un solo giorno di parcheggio sul c/c ti farebbe pagare il bollo. Ma in questo caso credo che saresti ben contento di pagarlo.
 
Per conoscenza : richiesta e bonifico di riconoscimento fatti il 10/01, email con credenziali arrivata il 26/01, kit di benvenuto il 03/02 . Ho già fatto tre bonifici in ingresso dai miei c/c Fineco e Unicredit, hanno impiegato tutti e tre due giorni lavorativi. Ora sono indeciso se aprire il CD a cedole trimestrali o con interessi alla fine del vincolo, ho intenzione di fare un 24 mesi. Qualche consiglio per una somma di 60k?
 
Per conoscenza : richiesta e bonifico di riconoscimento fatti il 10/01, email con credenziali arrivata il 26/01, kit di benvenuto il 03/02 . Ho già fatto tre bonifici in ingresso dai miei c/c Fineco e Unicredit, hanno impiegato tutti e tre due giorni lavorativi. Ora sono indeciso se aprire il CD a cedole trimestrali o con interessi alla fine del vincolo, ho intenzione di fare un 24 mesi. Qualche consiglio per una somma di 60k?
Sicuramente conviene quello a step-up perchè consente di uscire senza perdere gli interessi accumulati qualora hai NECESSITA' di svincolare. Perchè un 24 mesi e non di più avendo la possibilità di svincolare ?
Per la cifra da investire sono cose molto personali e qui non posso rispondere.
 
Una domanda: io ho fatto richiesta di apertura il 2/2 il giorno in cui il sito è tornato attivo dopo i giorni di blocco. Ma il bonifico di riconoscimento è necessario? Mi pare di non aver trovato la richiesta da nessuna parte.
 
Per conoscenza : richiesta e bonifico di riconoscimento fatti il 10/01, email con credenziali arrivata il 26/01, kit di benvenuto il 03/02 . Ho già fatto tre bonifici in ingresso dai miei c/c Fineco e Unicredit, hanno impiegato tutti e tre due giorni lavorativi. Ora sono indeciso se aprire il CD a cedole trimestrali o con interessi alla fine del vincolo, ho intenzione di fare un 24 mesi. Qualche consiglio per una somma di 60k?
Per scadenze così brevi, se sei sicuro che il capitale non ti servirà prima della fine dei 24 mesi e non hai intenzione di reinvestire le cedole trimestrali meglio il fine vincolo, con lo step-up avresti un interesse medio del 2,8%, mentre con il fine vincolo il 3% che resta superiore (2,95%) anche applicando la formula dell'interesse composto. Se al contrario le due condizioni iniziali (reinvestimento e necessità del capitale) non fossero vere meglio quello a tassi crescenti e nel caso valuterei anche quelli con scadenze più lunghe.
 
Sicuramente conviene quello a step-up perchè consente di uscire senza perdere gli interessi accumulati qualora hai NECESSITA' di svincolare. Perchè un 24 mesi e non di più avendo la possibilità di svincolare ?
Per la cifra da investire sono cose molto personali e qui non posso rispondere.
In effetti ha senso, valuterò il 36 mesi. Ovviamente non investo il 100% del mio capitale, però il futuro è una incognita e il tuo suggerimento ha valore sopratutto in caso di necessità non programmate.Grazie
 
Per scadenze così brevi, se sei sicuro che il capitale non ti servirà prima della fine dei 24 mesi e non hai intenzione di reinvestire le cedole trimestrali meglio il fine vincolo, con lo step-up avresti un interesse medio del 2,8%, mentre con il fine vincolo il 3% che resta superiore (2,95%) anche applicando la formula dell'interesse composto. Se al contrario le due condizioni iniziali (reinvestimento e necessità del capitale) non fossero vere meglio quello a tassi crescenti e nel caso valuterei anche quelli con scadenze più lunghe.
Vedrò il da farsi, come detto nel precedente mio commento, il futuro è una incognita ed è meglio andare sul sicuro. Quindi o 24 mesi a fine vincolo o il 36 con lo step up.
 
Una domanda: io ho fatto richiesta di apertura il 2/2 il giorno in cui il sito è tornato attivo dopo i giorni di blocco. Ma il bonifico di riconoscimento è necessario? Mi pare di non aver trovato la richiesta da nessuna parte.
si, lo è. Di almeno 50 euro.
 
Una domanda: io ho fatto richiesta di apertura il 2/2 il giorno in cui il sito è tornato attivo dopo i giorni di blocco. Ma il bonifico di riconoscimento è necessario? Mi pare di non aver trovato la richiesta da nessuna parte.
si, lo è. Di almeno 50 euro.
Nella nuova procedura con riconoscimento tramite SPID, non ho trovato alcuna indicazione in tal senso
 
Una domanda: io ho fatto richiesta di apertura il 2/2 il giorno in cui il sito è tornato attivo dopo i giorni di blocco. Ma il bonifico di riconoscimento è necessario? Mi pare di non aver trovato la richiesta da nessuna parte.
idem. non ho capito cosa bisogna fare ora.... non abbiamo nemmeno user/psw
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro