Meloni, Von Der Leyen, vestite leggere alla Scala

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alla vonderleien hanno dato la sedia o un posto sul divano?
che poi si incaz za
 
La ragazza che forse Ivan il Terribile cerco':di violentare era la sorella di Boris Godunov.
Il libretto dell' opera fu scritto da Pushkin e musicato da Mussorgsky

La sta commentando anche Bruno Vespa che deve essere un abitue' della Scala.
Infatti quando abitavo a Milano, una sera mi capito' di girare in bicicletta e passai in via Filodrammatici a fianco della Scala.
Mentre passavo, si apri' una porta e usci' di scatto Bruno Vespa che si turbo' al mio passaggio e fece un mezzo salto sul marciapiede, pensando che io volessi fargli del male e invece stavo solo transitando.

Qualche tempo dopo quasi investii Antonio di Pietro in Piazza del Duomo, sempre in bicicletta, insomma vinkor, una persona pericolosa a caccia di vip
 
Sul retro delle poltroncine alla Scala c'è un piccolo display che mostra progressivamente la traduzione di ogni aria.

Denigrare gratuitamente un'opera d'arte non fa automaticamente guadagnare punti in intelligenza.
Hai ragione, sono uno stupido che non capisce e apprezza le opere liriche, e' un mio grave limite, purtroppo sono solo un ragioniere che ha fatto anche l' avviamento commerciale nel quale avevamo come materia, fra le tante, anche Canto con lo studio delle note musicali, solfeggio e lo studio della storia della musica e dei più,' grandi autori per cui non sono proprio a digiuno.
Mi piace la musica classica, in particolare Beethoven, Mozart e Chaikovsky e perfino il jazz, blues e gospel, ma non le opere liriche.

Ci provero' nella prossima vita, per adesso preferisco i Pink Floyd, i Coldplay, U2 ed Ed Sheeran
 
e i 19° di legge?

ab71c8e28530e52681e90fb45a94e647.jpg

Voi non avete idea, o forse lo sapete bene, quanto costi in termini di compromessi, essere lì.
Così è e va il mondo.
 
La Von der Leyen e la Meloni sono uguali.
Oramai dicono e pensano le stesse cose.
Che cambiamento in 2 mesi e mezzo.
Orgoglioso di non averla votata:yes:

Sapevo già che sarebbe finita tristemente così
 
Guarda che alla Scala, con migliaia di persone, c'è l'aria condizionata in questo periodo e non il riscaldamento
 
Sul retro delle poltroncine alla Scala c'è un piccolo display che mostra progressivamente la traduzione di ogni aria.

Denigrare gratuitamente un'opera d'arte non fa automaticamente guadagnare punti in intelligenza.
sei di una pesantezza
 
Hai ragione, sono uno stupido che non capisce e apprezza le opere liriche, e' un mio grave limite, purtroppo sono solo un ragioniere che ha fatto anche l' avviamento commerciale nel quale avevamo come materia, fra le tante, anche Canto con lo studio delle note musicali, solfeggio e lo studio della storia della musica e dei più,' grandi autori per cui non sono proprio a digiuno.
Mi piace la musica classica, in particolare Beethoven, Mozart e Chaikovsky e perfino il jazz, blues e gospel, ma non le opere liriche.

Ci provero' nella prossima vita, per adesso preferisco i Pink Floyd, i Coldplay, U2 ed Ed Sheeran
A me piacciono i Pink Floyd, i Clash, i Nirvana, i Pogues, Ed Sheeran ... e adoro l'opera.
Mentre musica classica e free jazz mi annoiano. Come pure i Beatles.
 
Ultima modifica:
i 19 gradi sono per i poveretti che non hanno i soldi x pagarsi le bollette....ieri sera li ci saranno stati 24 gradi.........tutto il resto è fuffa, vonderlayen inclusa....
 
Hai ragione, sono uno stupido che non capisce e apprezza le opere liriche, e' un mio grave limite, purtroppo sono solo un ragioniere che ha fatto anche l' avviamento commerciale nel quale avevamo come materia, fra le tante, anche Canto con lo studio delle note musicali, solfeggio e lo studio della storia della musica e dei più,' grandi autori per cui non sono proprio a digiuno.
Mi piace la musica classica, in particolare Beethoven, Mozart e Chaikovsky e perfino il jazz, blues e gospel, ma non le opere liriche.

Ci provero' nella prossima vita, per adesso preferisco i Pink Floyd, i Coldplay, U2 ed Ed Sheeran
Ciao mulon, fino a 10 anni orsono avevo gli stessi tuoi gusti, poi ho iniziato ad ascoltare alle 13 radio 3 "La barcaccia" tutto sulla lirica sono bravissimi e simpatici i conduttori, si impara molto.
Adesso... non credo che riuscirei ad ascoltare un'intera opera di 2 ore, ma alcune arie ecc mi piaccio davvero tanto (p.s. iero a trieste un mese fa... sempre bellissima romantica e a volte struggente. ovvio che non è solo cavana piazza unità o la porcina che mi fan ... struggere ;-) )
 
Sul retro delle poltroncine alla Scala c'è un piccolo display che mostra progressivamente la traduzione di ogni aria.

Denigrare gratuitamente un'opera d'arte non fa automaticamente guadagnare punti in intelligenza.
non sul retro sui braccioli... ma è molto scomodo... molto meglio i sovratitoli di molti altri teatri italiani che non ti obbligano se non conosci l'opera ada abbassare continuamente lo sguardo
 
non sul retro sui braccioli... ma è molto scomodo... molto meglio i sovratitoli di molti altri teatri italiani che non ti obbligano se non conosci l'opera ada abbassare continuamente lo sguardo
Forse tu parli dei palchi, in platea i display sono sul retro delle poltroncine. Ovviamente non nella prima fila ;)

I display non sono ovviamente fatti per comodità, ma se sei andato ad assistere un'opera lirica senza esserti prima interessato quanto meno alla sua trama... sei solo causa del tuo mal.
Il testo in display serve soprattutto a farti apprendere meglio dettagli e sfumature del testo cantato. Non si può apprezzare un'opera a teatro senza conoscerla in precedenza.
Che è poi il maggior problema di chi non la sa apprezzare.
 
Forse tu parli dei palchi, in platea i display sono sul retro delle poltroncine. Ovviamente non nella prima fila ;)

I display non sono ovviamente fatti per comodità, ma se sei andato ad assistere un'opera lirica senza esserti prima interessato quanto meno alla sua trama... sei solo causa del tuo mal.
Il testo in display serve soprattutto a farti apprendere meglio dettagli e sfumature del testo cantato. Non si può apprezzare un'opera a teatro senza conoscerla in precedenza.
Che è poi il maggior problema di chi non la sa apprezzare.
E poi ci sono opere come la Turandot talmente belle e coinvolgenti, anche al di fuori delle arie più importanti, che ti trascinano anche se non le conosci.
Non amavo l'opera fino a quando, da ragazzo, mentre studiavo avevo la televisione accesa in sottofondo. Mi sono accorto all'improvviso che non stavo più studiando quando piuttosto stavo ascoltando l'opera che in quel momento stavano trasmettendo.
Non sono più riuscito a staccarmene. Era proprio la turandot.
Altre opere le apprezzo a pezzi, e comunque devo conoscerle prima. La Turandot è forse l'unica di cui amo ogni singola nota, anche i momenti di passaggio.
 
Ultima modifica:
Indietro