Mentioned...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Ezechiele

нулевые дозы
Punti reazioni
33
il Quoted mi è chiaro, ma il Mentioned a cosa serve ?

posso sapere chi mi ha citato ?

grazie

Allegati

• 1.png
    1.png
    30,7 KB · Visite: 244
Io uso il mention per richiamare l'attenzione di un utente su un argomento.

Quando si viene menzionati si riceve (sempre?) una notifica con l'indicazione del messaggio in cui è contenuta la mention.

@Ezechiele O è bellissima... :flower:

..[cut]....

Quando si viene menzionati si riceve (sempre?) una notifica con l'indicazione del messaggio in cui è contenuta la mention.

..[cut]....

:no: non sempre, solo se è abilitata la notifica nel PersonalFol-->Configurazione.

Comunque basta selezionare la tab Menzioni ne IlMioProfilo per vedere la lista. :yes:

Corretto, se vuoi richiamare l'attenzione di un utente in particolare in un determinato thread/post lo "menzioni" scrivendo @nome utente

bene
grazie a tutti/e
c'è sempre da imparare
faccio delle prove con queste nuove impostazioni che non conoscevo

riutilizzo la discussione per non sprecare ulteriore spazio prezioso sul server
segnalo due piccoli inconvenienti
nel titolo della discussione la lettera accentata viene riconosciuta in modo anomalo qui un esempio:

http://www.finanzaonline.com/forum/...30-velocita-chiavetta-usb-2-0-et-similia.html

ora quando si mandano messaggi privati è possibile allegare una immagine sfruttando apposita funzionalità
è possibile caricarla direttamente dal pc oppure da url
fatte alcune prove con entrambe le possibilità il caricamento avviene in doppia copia, in allegato un esempio

grazie

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    44,8 KB · Visite: 8
Ciao, sistemata la "à" del titolo.
Per le immagini, quando carichi un "allegato" o un immagine da PC per forza di cose viene uppata come allegato e rimane nella tua raccolta di Allegati (che puoi gestire, eliminare, ecc).
Quando inserisci un'immagine da URL, per NON visualizzarla come allegato e quindi vederla come se fosse in doppia copia, devi fare attenzione a spuntare il box che chiede di salvare localmente l'immagine dell'url. guarda immagine.

Untitled-1.jpg

Fai una prova, carica un'immagine da URL e ricordati di togliere la spunta da quel box, vedrai che l'immagine non si vedrà fra gli allegati.

fatta la prova togliendo la spunta in carica immagine da url e tutto funziona correttamente, una sola immagine caricata
però c'è un però
carica immagine da pc invece così com'è mi pare perfettibile
passi che io vedo nel messaggio spedito il doppione ma che il ricevente lo visualizza allo stesso modo, [2 immagini] poco pratico
me lo hanno confermato or ora
è lo so che fa caldo, ma porta pazienza...

Mi aggancio a questa discussione perché vorrei ricevere anche io un'email di notifica quando vengo menzionato o citato (quote). Nelle impostazioni di riferimento però, non ho capito cosa devo spuntare, o almeno non è molto chiaro per come sono poste:

Stando a come sono scritte, in teoria dovrei ricevere email quando vengo menzionato o citato da chiunque (e non solo dalla lista amici), ma così non è, ricevo solo le normali email di notifica quando si risponde a discussioni sottoscritte. Sbaglio qualcosa?

Grazie anticipatamente per ogni aiuto

si è corretto, non hai cambiato email vero?

Mai cambiata... come mai non ricevo notifiche nelle citazioni e nelle menzioni?

Mai cambiata... come mai non ricevo notifiche nelle citazioni e nelle menzioni?

Dammi conferma della mail di test. l'ho appena fatta partire e la piattaforma mi ha risposto che è stata inviata correttamente.

Sì è arrivata, e del tuo quote è arrivata la notifica. Tutto risolto?
Per quanto riguarda le menzioni (nickname preceduto dalla chiocciola) arriva la notifica?

Sì è arrivata, e del tuo quote è arrivata la notifica. Tutto risolto?
Per quanto riguarda le menzioni (nickname preceduto dalla chiocciola) arriva la notifica?

@Checklist proviamo.
non vorrei che prende la precedenza la sottoscrizione alla discussione, che di per se include già una notifica.

Perfetto funziona anche la menzione, grazie mille. Unica differenza che il testo di notifica mail arriva in inglese.. :mmmm:

Sì dettagli ci mancherebbe :D

Tuttavia riscontro ancora il problema, nel senso che nonostante qui ha funzionato, nelle discussioni sottoscritte anche se mi quotano continuo a ricevere solo la generica notifica che si ha risposto nel thread...

Non so se sia collegato, ma sto riscontrando problemi anche per quanto riguarda i link di miei messaggi precedenti. Infatti se vado nel pannello del mio profilo alla sezione "La mia attività" o "Visualizza messaggi" e clicco sul link dei miei post precedenti vado a finire sulla discussione ma non alla posizione del post (mi pare vada in ultima pagina). C'è qualcosa che non va perché prima funzionava..

Prova con chrome la versione aggiornata.
a me funziona bene il redirect del post.

Ora sta funzionando di nuovo correttamente il redirect, anche se non abbandonerò certo Firefox per Chrome :D

Per quanto riguarda il problema principale, come mai ancora non mi funziona sulle altre discussioni?

Indietro