mercato azionario greco

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

sajah

Utente Registrato
Punti reazioni
3
secondo voi è una follia investire una modestissima quota in uno o più titoli del mercato azionario greco?

Tempo sprecato penserei a stm o pirelli piuttosto,tra le migliori considerando rischio moderati

SI
E' un paese fallito, i suoi BTP rendono il 35% annuo considerando anche un haircut del 50%, percui il mercato sta scontanto che uscirà dall'euro e la sua moneta varrà uno sputo.
Se hai azioni loro cambiando valuta perderesti un disastro.

secondo voi è una follia investire una modestissima quota in uno o più titoli del mercato azionario greco?

Difficile a dirsi... Devi chiedere alla sig.ra Merkel, non qui.... Se arrivano gli aiuti, fai l'affare, specie sull'obbligazionario, altrimenti rischi di perdere, anche se i prezzi attuali scontano in buona parte questa eventualità.
Se riesci a contattare la Merkel fa sapere anche a noi :p

ma io non parlo di cifre enormi. Parlo di qualche centinaia di euro. Non sarebbe come giocare il 3-2 in un derby puntando 5€? e comunque la grecia non fallirà. Sono mesi che politici e operatori sostengono il suo fallimento e ancora questo non è accaduto. Ricordo quando, poco tempo fa, i suoi bond erano al 70 e ora come avete detto sono al 35; qualcosa è cambiato.

poi, parlo di un investimento a lungo termine, senza tredare: lasciare i titoli lì per 3-4 mesi.....1 anno.

ma io non parlo di cifre enormi. Parlo di qualche centinaia di euro. Non sarebbe come giocare il 3-2 in un derby puntando 5€? e comunque la grecia non fallirà. Sono mesi che politici e operatori sostengono il suo fallimento e ancora questo non è accaduto. Ricordo quando, poco tempo fa, i suoi bond erano al 70 e ora come avete detto sono al 35; qualcosa è cambiato.

poi, parlo di un investimento a lungo termine, senza tredare: lasciare i titoli lì per 3-4 mesi.....1 anno.
Hai provato a chiedere alla tua banca quanto ti costa di commissioni investire nel mercato greco????:mmmm::mmmm:
se vuoi rischiare prenditi qualche banca italiana(che non sono messe tanto meglio della Gracia...:o)
In bocca al lupo!!!:yes::yes:OK!OK!

Io l'ho fatto qualche mese fa con 1000 euro (ETFS Greece), ho perso il 30% ed ho stoppato... :)

Hai provato a chiedere alla tua banca quanto ti costa di commissioni investire nel mercato greco????:mmmm::mmmm:
se vuoi rischiare prenditi qualche banca italiana(che non sono messe tanto meglio della Gracia...:o)
In bocca al lupo!!!:yes::yes:OK!OK!
le compro su qualche piattaforma a costo zero.

:) domani se non erro ci sarà il vertice della bce: draghi si esprimerà in merito ai tassi d'interesse e all'acquisizione di bond italiani; ho letto che sarà il giorno cruciale per l'EUR/USD: potremo scendere sotto la soglia di 1.25 o tornare ai livelli di 1.3.

voi cosa ne pensate?

Indietro