mercato immobiliare: un naufragio prevedibile

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ed i costruttori non si sono certo farti pregare, si sono agevolmente inseriti in questo fiume in piena di credito riuscendo ad alzare l’asticella dei prezzi trimestre dopo trimestre, nonostante l’utilizzo sfrenato di mano d’opera a basso prezzo, e progetti di alloggi via via sempre più ridotti, cucinotti a vista, camere mansardate, bagni ciechi, ripostigli assenti, etc … Dove sono finiti adesso i loro guadagni? Hanno davvero bisogno di essere finanziati per lavorare?

Applausi!
 
Li chiamano biloculi proprio per questo. Tinello con cucina vista senza ingresso ovviamente e camera da letto 2,5 metri x 2,5 metri.
Il prezzo?. Qui in semiperiferia a Milano al culmine della bolla anche piu di 300k per un piano alto. Adesso si trovano un po' a meno di 250k se si cerca bene. Comune parliamo sempre di 50mq commerciali eh!.
 
camera da letto 2,5 metri x 2,5 metri.

........... x 2,6 metri di altezza. Visto di persona in un edificio di qualche decennio fa quando l'altezza minima era superiore a quella attuale. Non oso immaginare le costruzioni degli ultimi anni.
 
Secondo me state un po' esagerando...cerchiamo di dare informazioni corrette: l'altezza è 2,70, la camera doppia qui da me è minimo 14 mq e la singola 9 mq. (non sto sostenendo che siano spaziose...)
 
Broken, io ho visto anche monolocali con letto singolo messo sopra i fuochi della cucina economica. Sembra una barzelletta ma è così, roba da far sembrare la famosa stanza di Pozzetto una reggia.

Comunque ho qui la planimetria di una casa costruita nel 2006. La camera è 3 metri per 2,80.
 
secondo me state un po' esagerando...cerchiamo di dare informazioni corrette: L'altezza è 2,70, la camera doppia qui da me è minimo 14 mq e la singola 9 mq. (non sto sostenendo che siano spaziose...)

quoto
gli ultimi cantieri che ho visto avevano la matrimoniale a 14,1 mq
non ci sta l'armadio
 
Tutti le ultime costruzioni che ho visto hanno solo la possibilità di mettere l'armadio "slim" con antine a scomparsa. Le "terze" stanze poi sono di solito sono lunghe e strette che sembrano delle celle.
Manca spazio per mettere roba, non è un caso che le nuove costruzioni hanno dei piccoli armadietti incavati nel muro sopra la porta perchè spesso mancano di armadio a muro.
 
il tutto in zone abbandonate dagli dei :D
sacrificarsi un po' per la posizione centrale è un conto......farlo pure in ultraperiferia o nell'hinterland è un altro
 
io non sono un nano, sono "normalmente" alto
quindi il letto come ingombro deve essere lungo 2,1 metri, in questo modo se metto un armadio non si aprono le ante
:wall:
 
Non so com'è fatta la tua stanza, ma spesso si può mettere l'armadio in parallelo con il letto. La larghezza del letto è circa 1,60+,40+,40 (per i comodini).
 
Non so com'è fatta la tua stanza, ma spesso si può mettere l'armadio in parallelo con il letto. La larghezza del letto è circa 1,60+,40+,40 (per i comodini).
Siamo comunque su misure molto risicate, se vuoi stare nello standard dovresti considerare 180+60+60
 
Secondo me state un po' esagerando...cerchiamo di dare informazioni corrette: l'altezza è 2,70,


Quella e' la legge, ma poi il risultato della misura che fornisce uno strumento opportunamente tarato, segna 2,60. Poi basta oliare le persone giuste ed il gioco e' fatto. Siamo in Italia.
 
Indietro