Messa a norma impianto a gas e passaggio tubature su spazi condominiali

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Kadath Dragon

London calling
Registrato
12/5/05
Messaggi
2.263
Punti reazioni
115
Ho richiesto ad un tecnico una dichiarazione di rispondenza dell'impianto gas del mio appartamento, ma, dopo il sopralluogo, mi ha detto che non la può rilasciare perché le tubature sono interrate e quindi non può sapere come sono state eseguite. L'unica alternativa proposta è la messa a norma dell'impianto, con posa di una nuova tubatura esterna (come da normativa vigente) dal contatore al mio appartamento.
Il tubo in questione passerebbe in corridoi esterni condominiali (ma non in facciata per intenderci).
A mia richiesta l'amministratore ha prima detto che ci vuole un'assemblea straordinaria, e poi che per velocizzare i tempi si dovrebbe fare una raccolta firme con successiva ratifica alla prima assemblea.
Detto che sono ancora in attesa di chiarimenti su questa fantomatica "raccolta firme", ma è veramente necessaria l'autorizzazione del condominio, visto che si tratta di messa a norma di un impianto e non ho chiaramente alternative alla tubatura esterna?
Anche perché avrei una certa urgenza di fare i lavori (servono per il rilascio dell'idoneità alloggiativa al mio inquilino)
 
Secondo me tutto il condominio va sottoposto a questo lavoro, non siete in sicurezza. Altroche raccolta firme.
 
Indietro