Messi e CR7: ultima occasione per vincere la Coppa del Mondo

Mr.Neiwert

Nuovo Utente
Registrato
10/10/20
Messaggi
857
Punti reazioni
305
https://www.lapresse.it/calcio/2022/11/21/qatar-2022-messi-ultima-occasione-per-il-mio-grande-sogno/


In conferenza stampa Messi aveva detto:
“Sto bene, ho preso un colpo ma ho superato il problema, mi sento pronto“. Un Mondiale atipico: “Cade in mezzo alla stagione, di solito avevamo un mese per prepararlo, ora non abbiamo avuto tempo. Ma le emozioni sono le stesse. Sarà sicuramente il mio ultimo Mondiale, l’ultima occasione ... "

https://www.chiamarsibomber.com/2022/11/21/qatar-2022-messi-argentina/
 
Qualcuno ha visto la partita con i sauditi?
 
ho visto secondo tempo. Il primo da come ho sentito è stato un dominio argentino con l'arabia saudita che difendeva piu alta di zeman.
Secondo tempo si è vista l'inutilità di certi giocatori. Messi predicava nel deserto..al solito mancavano totalmente i movimenti degli attaccanti e dei centrocampisti. La difesa alta dell'arabia saudita è stata secondo me affrontata in maniera stupida dall'argentina. Invece di provare qualche dai e vai veloce per l'imbucata centrale si continuava a darla sulle fasce e poi a crossare...il tutto con dei nani davanti.
 
Messi e CR7 sono entrati nella parabola discendente e, anche se sono ancora in grado di sfoderare giocate di gran classe, le loro speranze di arrivare fino alla finale, che Messi aveva raggiunto una volta e CR7 mai, dipenderanno molto dal rendimento del resto della squadra.
Negli ultimi mesi soprattutto CR7 non ha giocato ai livelli che lo hanno reso famoso, ma è stato poco considerato da ten Hag nello United.
L'Argentina ha cominciato male con una sconfitta a sorpresa con l'Arabia Saudita.
Il Portogallo può mettere in campo diversi talenti di livello internazionale, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, João Félix, Rafael Leão etc.


https://www.itasportpress.it/calcio...da-ten-hag-mondiale-puo-essere-sua-rivincita/

Cr. Ronaldo:"Il Portogallo ha un potenziale incredibile. Possiamo vincere la coppa, ma ora pensiamo solo alla prossima partita, a battere il Ghana. Alla fine vedremo qual è la nazionale migliore, io credo che sia il Portogallo, ma dovremo dimostrarlo sul campo".

https://www.goal.com/it/notizie/cri...non-devo-dimostrare-nulla/blt6712ee529f0e5ba3
 
Mi sembra probabile una semifinale Argentina - Brasile.

Dall'altra parte del tabellone dovrebbe esserci un quarto di alto livello Francia - Inghilterra, con Francia favorita ma anche tra gli inglesi ci sono giocatori forti.
Se come pare il Portogallo vincerà il proprio girone, dovrebbe incontrare la Spagna nei quarti.

Ma sono sempre possibili sorprese. L'Olanda potrebbe creare qualche difficoltà all'Argentina ma prima potrebbe avere qualche problema con gli USA.
Il Marocco ha nazionali che tutti o quasi giocano in club europei e alcuni sono tecnicamente apprezzabili; potrebbe impegnare a fondo una squadra come la Spagna attuale.
Con l'eliminazione diretta inizia la vera Coppa del Mondo.
Ieri per la Spagna non era importante evitare di perdere col Giappone, anzi poteva persino essere conveniente lasciar vincere il Giappone (raggiungendo il pareggio la Spagna avrebbe incontrato la Croazia negli ottavi e poi eventualmente il Brasile nei quarti).
 
Indietro