Meta salute

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

E' una assicurazione gratuita, dal momento che paga solo il datore di lavoro
Da quando hanno eliminato la quota parte del lavoratore, è stato uno scadere continuo
Non ci si può aspettare di più da una assicurazione sanitaria gratuita

Non è affatto un’assicurazione sanitaria gratuita ma viene versato un premio che il datore di lavoro deve adempiere per contatto. Anziché dare il corrispettivo in busta paga al lavoratore lo versa all’assicurazione. Che poi il premio sia di modesta entità non autorizza l’assicurazione a respingere dei rimborsi per garanzia non prevista quando invece la garanzia è prevista. L’assicurazione tenta troppo e rende difficili i rimborsi ma ciò non è serio e professionale oltre che rischiare ulteriori multe salate come già a RBM sono state comminate di recente dall’autority.

https://www.altroconsumo.it/organiz...intesa-sanpaolo-rbm-salute-e-previmedical-spa


RBM non soddisfatta dei 5 mln di multa ne è già in arrivo un'altra: https://www.quotidianosanita.it/cronache/articolo.php?articolo_id=104790
 
Ultima modifica:
Ho riprovato ad inserire la pratica con i suggerimenti di Laradio, vediamo cosa succede.

Certo è che, metasalute, è peggiorata tantissimo in questo ultimo anno.Spero vivamente che, al prossimo rinnovo contrattuale, non se ne escano ancora con queste c@g del'elemosina mascherate da welfare

Se te la respingono di nuovo e la motivazione è ancora pretestuosa prima fai reclamo e se non rispondono scrivi all'Autority che gli commineranno anche la 3° multa. Leggi il documento del link che è il 2° accertamento dell'Autoriyty per pratiche commerciali scorrette di RMB nei confronti degli assicurati .

https://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato1652720248.pdf
 
Ciao,
ho fatto gli occhiali nuovi dopo aver fatto una visita oculistica presso un privato non convenzionato e senza prescrizione medica.
Adesso sto cercando di richiedere il rimborso per gli occhiali (dovrebbero essere 80 euro) ma, a un certo punto della procedura, mi chiede il quesito diagnostico.
Come faccio a evitare di arrivare lì e bloccarmi?
Grazie
 
Ciao,
ho fatto gli occhiali nuovi dopo aver fatto una visita oculistica presso un privato non convenzionato e senza prescrizione medica.
Adesso sto cercando di richiedere il rimborso per gli occhiali (dovrebbero essere 80 euro) ma, a un certo punto della procedura, mi chiede il quesito diagnostico.
Come faccio a evitare di arrivare lì e bloccarmi?
Grazie

devi allegare il responso della visita che hai fatto dove ci sara' scritto miopia o roba del genere
io ho allegato la visita oculistica del lavoro , senza non ti danno il rimborspo
 
devi allegare il responso della visita che hai fatto dove ci sara' scritto miopia o roba del genere
io ho allegato la visita oculistica del lavoro , senza non ti danno il rimborspo

grazie, il dubbio mi viene perchè nel responso della visita oculistica, non ci sono spazi del tipo "quesito diagnostico"
Nel caso mio, a un certo punto c'è scritto "lenti progressive", chissà se gli andrà bene....
 
grazie, il dubbio mi viene perchè nel responso della visita oculistica, non ci sono spazi del tipo "quesito diagnostico"
Nel caso mio, a un certo punto c'è scritto "lenti progressive", chissà se gli andrà bene....

Sul contratto dice:
Intesa Sanpaolo RBM Salute paga le spese per l’acquisto degli occhiali da vista
(montatura inclusa) o delle lenti a contatto utilizzate per la correzione di difetti visivi
sia da vicino che da lontano senza limitazioni sulla patologia riscontrata
dall’oculista o dall’optometrista
.
Quindi se sui fogli che alleghi non c'è scritto la patologia (miopia, presbiobia, ipermetropia ecc...) non credo accettino il rimborso.
 
grazie, il dubbio mi viene perchè nel responso della visita oculistica, non ci sono spazi del tipo "quesito diagnostico"
Nel caso mio, a un certo punto c'è scritto "lenti progressive", chissà se gli andrà bene....

devi provare , al massimo nel caso provi a fare un reclamo
 
Scusa ma che reclamo potrà mai fare se manca la patologia?!?



Se torni dall'oculista e ti può rifare il foglio chiedi di inserire la patologia...:D

Qulache giorno fa, mi è arrivata la notifica che la mia pratica è stata visionata ma è in lavorazione.
Non capisco: se l'hanno visionata, perchè non dicono se è promossa o bocciata? vabbeh... aspettiamo
 
Un dente rotto prima di metterci sopra la protesi deve essere trattato chirurgicamente : curato , sagomato, con o meno rinforzo di perno moncone ecc…

A pagina 107 delle condizioni del piano base di copertura sanitaria della convezione Metasalute nr. 100609 sta scritto quanto riporto sotto per cui le protesi su elementi trattati chirurgicamente rientrano tra le garanzie previste per il rimborso.

Rifai la domanda di rimborso e scannerizza assieme alla fattura, in prima posizione, una nota dove specifichi che è la seconda volta che inoltri la richiesta di rimborso in quanto la precedente richiesta di rimborso nr........ è stata respinta dal liquidatore per errore e con la seguente motivazione “garanzia non prevista “ non corrispondente a verità , in quanto la prestazione di protesi dentaria su elementi trattati chirurgicamente è invece prevista ai sensi delle condizioni del “mio” piano sanitario esposto nella convezione METASALUTE nr. 100609 al capitolo - D1 cure dentarie - di pagina 107 della convenzione medesima.

Facci poi sapere.


D1 Cure dentarie
Intesa Sanpaolo RBM Salute paga le spese per:

- cure odontoiatriche (paradontologia – ad es. levigature - e diagnostica dentale – ad es. ortopanoramica, rx endorale). Non sono comprese l’ortodonzia (ad es. terapia ortodontica) e la gnatologia (ad es. bite notturno, placca di svincolo);
- terapie conservative (ad es. otturazioni, ricostruzione di angoli);
- terapie canalari (ad es. endodonzia, pulpotomia)
- protesi dentarie solo su elementi trattati chirurgicamente in vigenza di copertura (ad esempio corone provvisorie e definitive). Non sono riconosciute in caso di edentulia e in caso di manutenzione corone o sostituzione impianti. Non sono comprese le protesi su impianti. Le spese sono riconosciute anche per protesi su denti trattati endodonticamente (devitalizzati), ad es. perno moncone.

Le protesi dentarie rientrano nella presente garanzia se posizionate entro 12 mesi (o 18 mesi in casi di rigenerativa tardiva) dal trattamento chirurgico indennizzato ai sensi della presente polizza e verificatosi durante la sua vigenza.
Per la cronaca, mi hanno nuovamente respinto la richiesta di rimborso per una corona applicata su moncone di dente, sempre con la stessa motivazione: garanzia non prevista.

A questo punto vi chiedo: cosa devo fare per rompere le palle a questa assicurazione ?
 
Ma è normale che dopo 22 giorni, la pratica è ancora in lavorazione?
 
Da ottobre Metasalute ha rimosso il requisito di prescrizione medica per i pacchetti prevenzione. Ho fatto il Base completo (sangue + urine + ECG + eco addome superiore) ieri... ultimi giorni per usufruirne nel 2022. La scadenza dei voucher è al 31 dicembre.
 
Non so a voi ma a me, ultimamente, metasalute sta rifiutando praticamente qualsiasi domanda di rimborso. Possibile che non si possa abbandonare questa farsa ed avere semplicemente i soldi in busta paga per scegliersi l'assicurazione che più ci aggrada ?:nocomment:
 
Dentista convenzionato, pacchetto base.
Devo fare prima visita e igiene orale.
Quanto passa Metasalute entrambi?
 
Dentista convenzionato, pacchetto base.
Devo fare prima visita e igiene orale.
Quanto passa Metasalute entrambi?
Visita odontoiatrica e trattamento di igiene orale (1 volta all'anno) è una delle pochè prestazioni che non ha franchigie... Per cui non dovresti pagare nulla.
 
Al 26 novembre ho chiesto rimborso per spesa ticket. Ad oggi ancora in lavorazione
 
Indietro