Metasalute e AON

idkfa

Nuovo Utente
Registrato
5/8/09
Messaggi
255
Punti reazioni
2
Praticamente ho fatto un colloquio con un'azienda che prevede come fondo di assistenza Metasalute e se si vuole (in aggiunta) AON con un contributo mensile sui 12euro.
Conosco Metasalute ma non AON e ad una richiesta sui vantaggi di AON mi è stato detto che è possibile estende l'assicurazione anche ad altre persone nello stato di famiglia.
Non mi è chiaro se ci sono anche delle differenze in termini di copertura e massimali: cercando su internet non sono riuscito a trovare molto.
Voi avete qualche informazione in più?
 
Ciao, posso dirti la mia esperienza. Attualmente ho QUAS per me e AON per nucleo familiare (io non ho dovuto pagare neanche i 12 euro al mese - li paga direttamente l'azienda).

Per tutte le spese sanitarie mie passo da QUAS perchè AON è soltanto integrativa, i massimali sono poco superiori ma non ho mai provato a chiedere ad AON la differenza tra il massimale AON e quello QUAS. Per i familiari invece mi affido ad AON.

Se hai familiari senza copertura sanitaria te lo consiglio vivamente (soltanto di lenti per gli occhiali o lenti a contatto ti rimborsano 207 euro - non ricordo se annuale o ogni due anni). Ho visto che i massimali anche in caso di parto, cesareo e non, sono maggiori. Per 12 euro al mese direi che conviene comunque.
 
Io sono in un azienda che ha AON e a richiesta Metasalute. Metasalute l'ho avuto per mi sembra un anno circa 5 anni fa. Parlando con un collega Metasalute è migliore per i pacchetti prevenzione (prevede dei pacchetti tipo maternità ad esempio). Per il resto tra i due preferisco AON. AON paga con meno difficoltà, anche se da un tre anni pagano con meno facilità. Poi ognuno ha i suoi casi e deve fare le sue valutazioni.
 
Indietro