Metasalute e AON

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

idkfa

Nuovo Utente
Registrato
5/8/09
Messaggi
255
Punti reazioni
2
Praticamente ho fatto un colloquio con un'azienda che prevede come fondo di assistenza Metasalute e se si vuole (in aggiunta) AON con un contributo mensile sui 12euro.
Conosco Metasalute ma non AON e ad una richiesta sui vantaggi di AON mi è stato detto che è possibile estende l'assicurazione anche ad altre persone nello stato di famiglia.
Non mi è chiaro se ci sono anche delle differenze in termini di copertura e massimali: cercando su internet non sono riuscito a trovare molto.
Voi avete qualche informazione in più?
 
Ciao, posso dirti la mia esperienza. Attualmente ho QUAS per me e AON per nucleo familiare (io non ho dovuto pagare neanche i 12 euro al mese - li paga direttamente l'azienda).

Per tutte le spese sanitarie mie passo da QUAS perchè AON è soltanto integrativa, i massimali sono poco superiori ma non ho mai provato a chiedere ad AON la differenza tra il massimale AON e quello QUAS. Per i familiari invece mi affido ad AON.

Se hai familiari senza copertura sanitaria te lo consiglio vivamente (soltanto di lenti per gli occhiali o lenti a contatto ti rimborsano 207 euro - non ricordo se annuale o ogni due anni). Ho visto che i massimali anche in caso di parto, cesareo e non, sono maggiori. Per 12 euro al mese direi che conviene comunque.
 
Io sono in un azienda che ha AON e a richiesta Metasalute. Metasalute l'ho avuto per mi sembra un anno circa 5 anni fa. Parlando con un collega Metasalute è migliore per i pacchetti prevenzione (prevede dei pacchetti tipo maternità ad esempio). Per il resto tra i due preferisco AON. AON paga con meno difficoltà, anche se da un tre anni pagano con meno facilità. Poi ognuno ha i suoi casi e deve fare le sue valutazioni.
 
Indietro