metasock

Fabri64

Nuovo Utente
Punti reazioni
61
metastock e Vt

Scusate, con Visula trader posso esportare i dati eod su metastock?
se si, come si fa?

garzie e buon fine settimana

:)

Ultima modifica:
Re: metastock e Vt

Scritto da Fabri64
se si, come si fa?

garzie e buon fine settimana

:)

Eh no Fabrizio!!!!quando è troppo è troppo....tre errori in un post non sono accettabili!!!!!!:D :D :D :D

metasock(come argomento)
Visula(Visual)
Garzie(grazie)

Forse devi ancora smaltire gli effetti della sbornia post feste....:D :D :D

ah,scusa...ovviamente,non usando Visual trader, non so aiutarti per il quesito che hai posto....:D :D :D :D :D

Re: Re: metastock e Vt

Scritto da Fast_Market
Eh no Fabrizio!!!!quando è troppo è troppo....tre errori in un post non sono accettabili!!!!!!:D :D :D :D

metasock(come argomento)
Visula(Visual)
Garzie(grazie)

Forse devi ancora smaltire gli effetti della sbornia post feste....:D :D :D

ah,scusa...ovviamente,non usando Visual trader, non so aiutarti per il quesito che hai posto....:D :D :D :D :D

Ciao Fabri.
Provo a risponderti io, ma è meglio che verifichi la veridicità di quanto ti dico perchè potrei sbagliare.
Visual Trader, è un programma che puoi reperire un pò dapertutto, parlo dei vari cd delle riviste (Borsa e Trading in primis) e anche, mi pare, lo puoi scaricare on line.
Questo con metastock non è possibile, quindi ritengo che ciò che rende Visual trader inutilizzabile dai fruitori di Metastock sia proprio il formato dei dati, che è possibile reperire solo dalla trader link dopo aver sottoscritto l'abbonamento.
In pratica, con Visual trader il prg è gratis e paghi i dati, mentre con Metastock paghi il programma e anche i dati, a meno che tu non t'accontenti dei dati del mib30, che in diversi post di questo forum ho visto si riescono a reperire gratuitamente.
Il formato dati di metastock è invece perfettamente compatibile con quello che usa Tradestion.
Ciao
Alb

ciao Zanetti.
approfitto della tua competenza in fatto di software,
dato che la mia è molto scarsa.
:D
ho metastock end of day che uso da anni, e da alcuni mesi ero abbonato a eSignal per i dati intraday; grazie ad eSignal riuscivo anche ad aggiornare tradestatione get mediante global server.

da un pò di tempo mi dedico molto di più a tradate multiday, per cui diventando inservibile eSignal ho disdetto l'abbonamento e mi sarà tolto proprio fra pochi giorni.

mi ero già rassegnato a non avere più gli aggiornamenti su get, mancandomi la fornitura di dati di eSignal, quando le tue parole mi hanno dato una speranza.

credi che io possa aggiornare global server (e di conseguenza tradestation e get) mediante i dati eod di Metastock?
se tu poterssi aiutarmi in questa (per me) difficile impresa te ne sarei eternamente grato
;)

Scritto da giannetto
.........credi che io possa aggiornare global server (e di conseguenza tradestation e get) mediante i dati eod di Metastock?
...........

no

anzi
in realta' volendo potresti anche, convertendo i dati da metastock in txt, e poi convertirli in formato xpo con dei programmi appositi.
il problema e' che dovresti farlo tutti i giorni per tutti i titoli, sai che 2 megabiglie :D

se la tua esigenza e' quella di aere dei dati xpo per il get la cosa migliore sarebbe abbonrsi ad un fornitore di dati xpo (hai anche gli intraday comunque). se ne trovano alcuni in giro, con prezzi variabili da 0 a qualche centinaio di euro, dipende poi cosa ti serve

se si, come si fa?

CERTO!!!!

è nelle funzioni del'export generale (dalla sezione preferenze generali)
li puoi undicare sia se vuoi i dati per il Meta e per excell.

inoltre nel downloader di VT c'è una zona che permette di fare tutto in automatico.

ciao

Indietro