Metastock e l'asse delle date...

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

alezante

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Il titolo del 3d è particolare ma ieri mi è successo qualcosa che non ho mai visto e cui non so porre rimedio, magari qualcuno...

Uso MS 8 Pro, Reuters ed un prodotto per il collegamento chiamato DynastoreLight. Tutto ha funzionato bene fino a ieri quando i dati sono stati trasmessi al downloader correttamente e nel solito formato MA vengono visualizzati da MS in un modo "particolare" cioè la giornata del 26 è come se iniziasse ogni volta che viene a formarsi una candela da 5 min (il frame temporale di aggiornamento dei dati che ho selezionato) e quindi la griglia sul titolo appare quanto mai fitta.

Nessun problema particolare sui dati se non la visualizzazione ma...come si può mettere a posto?

Altra domanda sempre su questo dannato asse. Ogni securities è creata per aggiornarsi dalle 09.00 alle 17.45 ed il formato ora è correttamente settato su GMT+1. Come mai il Metastock mi da come prima ora di aggioramento le 11.00 e come ultima le 19.45?? E' tutto spostato di 2h!!! Ma i dati del Downloader sono corretti....

Un esempio penso che permetta di meglio capire di cosa sto parlando...

chart1.jpg

Non si vede l'asse delle date ma sostanzialmente sono tanti 26 uno vicino all'altro...come se il giorno ricominciasse!

Indietro